Forum


TENUTA VALORE MODEL...
 

TENUTA VALORE MODEL3  

Pagina 3 / 3

Post: 41
Registered
(@lorenzof)
Eminent Member
Registrato: 7 mesifa

Concordo sul fatto che l'ecobonus vada detratto se al momento della vendita è ancora vigente. Infatti se non ci fosse più al momento della vendita sarebbe come svendere un bene perchè acquistato qualche anno prima con una parte di soldi vinti alla lotteria. 

Per quanto riguarda invece la sottrazione aritmetica del'IVA in caso di rivendita, abbiate pazienza e scusatemi: se il proprietario rivende l'auto ad un privato e non ad un rivenditore? Perchè deve aritmeticamente sottrarre l'IVA? Se io privato acquisto 10.000 € di carburante (di cui il 60% sono tasse) e il giorno dopo (analogia con "appena esci dal concessionario") lo rivendo  ad un altro privato perchè non mi serve più, non parto da 4.000 €. Credo che il discorso del 22% abbia senso se la rivendita è intesa ad un concessionario rivenditore. Davvero, abbiate pazienza.. 😓 

Parlando di rivenditori invece: una M3 pagata 59.000$ il retailer americano l'ha valutata 42.000$ (video su youtube

)

Risposta
2 Risposte
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1209

si ma gli hanno anche detto ( avevo seguito quel topic ) che carmax non sa affatto gestire le Tesla come usato per vari motivi e quindi non era una valutazione sensata

Risposta
Registered
(@bonny85)
Registrato: 3 mesifa

Honorable Member
Post: 517

Eh no, il prezzo di mercato non lo fai tu, ma lo fa il venditore che mette il prezzo più basso. Ci saranno molti che l'iva sull'acquisto l'hanno scaricata e quindi possono permettersi di scorporarla quando decidono il prezzo a cui piazzare il proprio usato.

In sostanza andresti in concorrenza con questi, per questo dal giorno stesso dell'acquisto l'auto "vale il 22% in meno" del prezzo pagato totale, è sempre stato così per qualsiasi vettura.

Risposta
Pagina 3 / 3
Share: