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Sentinella capricci...
 
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Sentinella capricciosa

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(@tesninja)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 20
Topic starter  

Ciao a tutti, M3 LR da 8 mesi, la sentinella non ha mai dato problemi, sempre usato un SSD Crucial e ogni tanto una chiavetta Corsair 64 giga come muletto.

Da qualche giorno, ho ricollegato il disco SSD come fatto altre volte, ma ora la sentinella, quando ci sono eventi, mi notifica il numero degli stessi ma non registra nulla....

Se registro un evento manualmente schiacciando sull'icona della telecamerina lo fa, ma della sentinella proprio non vuol saperne.

Fatto l'aggiornamento al 2021.4.11 ma nulla, hard e soft reset fatto e nulla, ho riformattato SSD e chiavetta come al solito in fat32 (ma anche tramite l'auto) e ancora nulla.....

Se ci sono consigli, sono ovviamente ben accetti, prima di chiamare tesla..

grazie

 


   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

Visto così mi viene da dire che hai fatto già tutte le prove del caso anche se mi sembra molto strano...

la dashcam va senza problemi? Hai controllato manualmente dal viewer se veramente non ci sono le registrazioni degli eventi (ma evinco di si da come scrivi)?


   
RispostaCitazione
(@ilteslino)
Estimable Member Owner
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Post: 81
 

Ciao,

succede anche a me la stessa identica cosa sulla mia SR+.

La dashcam registra su richiesta e salva i filmati sulla chiavetta usb.

La sentinella mi dà conto appena salgo in macchina di nuovi eventi ma non registra nulla.

Ho provato anche a fare una registrazione io con la sentinella e non è rimasto nulla benchè il paddone avesse la scritta sto registrando...

Pochi giorni fa ho avuto una visita a casa del servizio di assistenza, che mi ha sostituito un faro posteriore per la nota problematica della condensa, lui stesso ha verificato il problema non sapendolo risolvere, ha verificato anche che l'aggiornamento installato era l'ultimo disponibile.

Mi ha detto di aprire un ticket con la app perchè la verifica del problema deve prima di tutto essere fatta sul software da remoto.

Così ho fatto e ora attendo news da Tesla I Dont Know  

 


   
RispostaCitazione
(@tesninja)
Eminent Member Registered
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Post: 20
Topic starter  

@ilteslino Grazie, allora faro' cosi' anch'io, magari da remoto riescono effettivamente a risolvere, per il resto la dashcam funziona, e' proprio la sentinella che e' andata in sciopero....

Dal visualizzatore non si evince nessuna registrazione.


   
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 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2753
 

mi era sembrato di capire, ma non ho provato, che è possibile formattare la chiavetta /ssd direttamente dall'auto. in questo caso credo formatti in exfat (o ext4, non ricordo) e crei le cartelle che servono. Prova a vedere se così funziona.


   
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 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
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Post: 466
 

Idem anche la mia M3P con 2021.4.11; 

Pensavo fosse un problema della mia chiavetta USB da 256Gb. 

A questo punto se avete notizie dal Service, fateci sapere.

Stay charged


   
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(@tesninja)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 20
Topic starter  

@pepe Risposta da service Padova ,molto veloci nel contattarmi dalla mia richiesta, mi hanno domandato se ho provato a riformattare in fat32 da pc, ovviamente l'ho fatto, avevo provato anche dall'auto, ma non avevo ottenuto risultato, ora provo a rifare da capo, in f32 e vediamo, se il problema persiste mi dicevano di richiamarli....

 

PS:dimenticavo che da remoto hanno visto che il log dell'auto dava "disco non riconoscuto"... misteri...e' sempre lo stesso SSD.


   
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(@thearcadegod)
Reputable Member Owner
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Post: 233
 

Idem anche a me...

Arrivo dopo aver lasciato l'auto al parcheggio e la sentinella mi segnala solo i messaggi col bannerino ma se clicco non si apre niente.

Addirittura l'icona della visualizzazione scompare

Riesco a farla riapparire solo staccando fisicamente e ricollegando l'USB (originale tesla).

Aperto ticket e mi dicono che proveranno da remoto, aspetto...e mi cancellano il ticket dicendo di fare un video di prova...faccio il video e rispondo alla mail; riapro il ticket e mi viene richiuso.

Alcuni giorni dopo accendo l'auto per fare un giro e lo schermo mi rimane nero impedendomi di fare qualsiasi cosa...non potendo avviare la macchina resetto in tutte le maniere possibili.

Alla fine si riaccende tutto.

Il problema alla chiavettanon è ancora stato risolto.

Ultimo aggiornamento attuale installato.

PS:

Dopo questo casino la porta lato passeggero in chiusura mi ha tirato su il vetro e il passeggero chiudendo mi ha scheggiato il bordo nero e piegato lo specchietto retrovisore.

Non riuscivo più a far rientrare il vetro, dovevo tenere premuta la maniglia per farlo abbassare.

Contattato nuovamente l'assistenza..spero mi cambino tutto quello che devono cambiare.

 

Non so se i due problemi sono connessi....


   
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(@ilteslino)
Estimable Member Owner
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Post: 81
 

Oggi il SC di Milano mi ha contattato per fare una prova, reset auto, nuova formattazione chiavetta, quindi test sentry con comunicazione data e ora del test.

Il tecnico al telefono mi assicurava che la verifica dei dati era negativa, non rilevando alcun difetto. Sarà ma io ho sempre lo stesso problema. Vi aggiornerò dopo questo w.e. dovrebbero ricontattarmi


   
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(@oreste62)
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Post: 117
 

Anch'io ho lo stesso vostro identico problema.

La sentinella ha funzionato solo per alcune settimane dopo il ritiro dell'auto, sei mesi fa. 

Dopodiché la sentinella si attiva ma il video non viene registrato sulla chiavetta usb. 

Come voi ho anch'io aperto un ticket al SC di Roma.

Oreste 

 


   
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(@lucaandaudrey)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 339
 

a me invece era capitato il problema opposto.... in una sera un po' piovosa mi sono ritrovato 142 registrazioni di goccioline varie.... Grinning  


   
Baldopapà reacted
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(@oreste62)
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Post: 117
 

C'è qualcuno che ha avuto il nostro stesso problema ed è riuscito a risolverlo ? ?

 


   
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(@andreaalt)
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Post: 137
 

Ciao a tutti, io ho notato questo. Il sentry mi funzionava bene, quando la chiavetta era quasi piena ho provato a formattarla, il sentry risultava attivo, vedevo l’icona sullo schermo, ma non potevo accedere alle registrazioni e/o non registrava proprio nulla. A volte staccando e ricollegando fisicamente la chiavetta, e dopo aver fatto un’altra formattazione ripartiva, a volte no. Ho scoperto nel mio caso che dovevo disattivare il sentry prima di formattare. Se io ora disattivo il sentry, formatto, e poi lo riattivo mi funziona sempre tutto. Registra, accendo alle registrazioni, ecc. Ma se formatto con il sentry attivo non ho nessun errore, vedo l’icona attiva, ma non quella della visualizzazione e non registra nulla. Provate, magari funziona anche a voi...

P.S.: all’inizio non lo faceva, dopo non ricordo quale aggiornamento ha cominciato


   
Oreste62 reacted
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(@oreste62)
Estimable Member Registered
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Post: 117
 

Ho seguito alla lettera i tuoi suggerimenti, purtroppo con un nulla di fatto. 

Però almeno sono riuscito ad ottenere una brevissima registrazione di circa un secondo, con il cursore del tempo che va avanti e indietro come impazzito.

Farò altre prove in giornata.

Oreste


   
Tesninja reacted
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(@tesninja)
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Post: 20
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Ciao, vi aggiorno.

Il service, un paio di giorni fa, mi ha richiamato dicendomi di fare uno spegnimento dal tablet e di uscire per una mezzora con la chiavetta scollegata.

Rientro, collego la chiavetta (ma ho provato anche con il solito SSD), formatto dall'auto, attivo sentinella e dash.Risultato, ogni tanto la sentinella mi segnala gli eventi ma non registra nulla, o peggio ancora non mi segnala proprio nulla anche se ci si passa vicino come al solito.Dunque problema NON risolto, ho notato pero' una stranezza, nel menu' sicurezza, se attivo la sentinella con lo "slider", la lucetta rossa in alto a DX del simbolo della sentinella si accende regolarmente, se pero' la disattivo proprio dall'icona dell'occhio, lo slider non si muove e resta su ATTIVATO (o viceversa). In pratica i comandi sembrano essere scollegati, mi dicevano da Padova di attendere il prossimo aggiornamento e verificare. In tutto questo marasma la dash funziona e registra se clicco o suono il clacson, ma la sentinella proprio deve essere emigrata in qualche isoletta sperduta....

Attendo sviluppi...


   
Oreste62 and Zizio82 reacted
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