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Buongiorno,
Sto iniziando in questi giorni finalmente ad utilizzare realmente l'auto ( finalmente! ), ho un "problema", per caricarla uso Zappi, quindi non il wallcharger Tesla con il tastino bluetooth, per aprire lo sportello di ricarca premo sullo sportello e si apre, bene, inserisco il connettore e si mette a caricare ( yee )
Ma per scollegarlo come faccio?
Al momento vado dall'app e lo sblocco, ma mi sembra una cosa veramente scomoda, non c'è qualche altro tucchetto semplice per sbloccare?
Interessato anche io... non sai le madonne con la colonnina A2A l'ultima volta che continuava a bloccarsi! Sono sempre andato con l'app... Anche il manuale recita solo app oppure da dentro la macchina altrimenti serve il connettore Tesla che ha appunto il bottone per lo sblocco.
P.S.: Posso chiederti @Cronos perchè lo Zappi al posto del Tesla? Cioè se è giusto il modello che ho visto costa 610 euro rispetto a quello Tesla che mi pare sia 530. C'è qualcosa che mi sfugge di differenza tra i 2 oggetti?
Da App oppure da iPaddone.
D'altronde se non hai il tastino non è che ci siano tante altre vie Se non un piede di porco
Per aprire lo sportello hanno messo un sensore apposito, speravo applicassero una stessa logica magari bastava premere da qualche altra parte, speranza vana
E' veramente scomodo, speravo ci fosse qualche trucchetto che non conoscevo, entrare nell'auto per sbloccare è assurdo perchè passo davanti al cavo, entro, sblocco, esco, avvolgo e rientro
L'app è analogamente scomoda perchè praticamente nega la comodità di non avere un telecomando/altro
C'è magari la possibilità "ok google sblocca la porta di ricarica" ? l'app tesla prevede qualcosa di questo tipo?
@Zizio82 io lavoro da casa quindi l'auto è praticamente sempre connessa quando non sto guidando e ho un impianto fotovoltaico che salvo d'inverno fatico a sfruttare completamente, mi viene comodo zappi perchè al posto di cedere alla rete si occupa lui direttamente di modulare la carica all'auto al punto giusto, carica in automatico fino ad un certo punto indipendentemente da tutto se sotto una certa soglia senza farmi scattare il contatore etc
Hai Iphone o android?
Io ho Iphone e con la App Remote S (10€) puoi personalizzare i comandi vocali in italiano tramite Siri e fargli sbloccare il cavo a voce. Non so se esiste una controparte per android e Google...
Android
Se esiste per Iphone immagino che prima o poi esisterà anche per android, se non esiste già, è comunque una soluzione a metà, ma decisamente meglio di niente
@Cronos esiste ma non l'ho provato un addin tipo per tasker o automatizzatori vari. Fanno tutte le funzioni... Li proverò se vuoi e ti saprò dire tanto ho credito Google a profusione...
Se funziona si può ragionare sullo sblocco dopo x secondi da quando ha il Bluetooth
Interessatissimo anche io.
Ho anche io quella Wall Charger per via della modulazione automatica della potenza di ricarica e tra poco arriverà anche la 3.
Non ci avevo proprio pensato al pulsantino di sblocco.
In effetti un po' scomodo lo sblocco solo da schermo o app...
Un altro modo per sbloccare il cavo di ricarica lato veicolo l'avete "sfiorato" nei messaggi precedenti: LA CHIAVE/TELECOMANDO, ovviamente solo per chi ce l'ha!
Anche per la model 3 (che ha il key fob opzionale) basta tenere premuto il tasto posto sulla parte posteriore della miniatura della macchina per sbloccare/aprire lo sportello di ricarica.
Dal sito Tesla:
"Model 3 Key Fob is a miniature version of your Model 3
Press once to lock
Press twice to unlock
Press twice on front or rear trunk to open
Long press on rear trunk to open charge port"
"Long press on rear trunk to open charge port"
Siamo sicuri che faccia anche da sblocco cavo?
Se fosse, potrebbe succedere che me ne arrivi una (fob) a casa...
Scusate ma il tasto di sblocco dallo schermo, quando è ancora inserito il cavo... non c è .. io riesco a sbloccare solo da app... suggerimenti ? grazie
Devi entrare nella sezione dedicata alla ricarica (icona del fulmine in basso nella parte sinistra del display), poi in alto a destra c'è il pulsante che cerchi 😉
Si, sblocca anche il cavo: io lo uso regolarmente quando carico alle colonnine per sbloccare il lato macchina dopo aver sbloccato con l’app del fornitore di turno il lato colonnina
Bradipo una info, per quello che mi riguarda quando sblocco lato colonnina, card o app che sia in automatico si sbocca anche lato vettura..... Dovrebbe essere così per tutte le tesla M3 coompresa...... Quello che hai descritto è la regola o rientra nel campo delle eccezioni?