Forum


Ritiro Model 3 e pr...
 

Ritiro Model 3 e problema ricarica DC  

Pagina 1 / 7

Post: 24
Owner
(@issorcio)
Eminent Member
Registrato: 6 mesifa

Ragazzi sono al contempo eccitato e disperato e vi spiego perche'.

Stamani ritiro la mia BELLISSIMA model 3 performance nera e me ne torno felicemente oberato dalle novita' a Firenze.
A casa metto la piccola in carica, Trifase 22 kwh disponibili e lei si piazza ai suoi 11kwh perfettamente. Dopo poco devo andare in campagna e mi accorgo che il navigatore mi dice che arriverei con il 3%, quindi decido di dare una "pompatina" al SuC di Firenze (giusto per arrivare almeno con il 10%) e qui nascono i problemi. 

Arrivato al SuC mi attacco alla ccs ma la macchina continua a dire "Pronta per la ricarica" e non fa niente... Cambio stallo e stessa cosa. Decido quindi di chiamare il numero di assistenza mi risponde una signorina (in inglese) gentilissima e con lei proviamo a ricambiare stallo ed in seguito a fare lo spegnimento dal menu sicurezza, attendiamo 3 minuti ma niente!!!
Mi dice che ha aperto una segnalazione perche' lei non capisce il problema e di riprovare domani... 
Decido quindi, dato che ero a secco, di recarmi ad una colonnina EVA+ (cosi' penso almeno a 50kw carichero'...) ed anche qui dolori... 
Praticamente la colonnina diceva qualcosa del tipo "sto facendo handshake" con la macchina e dopo una trentina di secondi diceva "carica interrotta". Alla fine sono stato fermo un'ora e ho caricato usando la type 2 in AC che ha funzionato normalmente. 
All'inizio ho pensato che non mi avessero "abilitato" il supercharger (quindi qualcosa di amministrativo) ma quando ho visto che anche l'altra ricarica in DC non andava mi e' preso il panico... 

Spero vivamente che qualcuno piu' esperto e piu' informato possa consigliarmi per il meglio...

Grazie in anticipo

Topic Tags
42 Replies
Post: 2595
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Azz mi spiace per il primo momento di paura subito dopo il ritiro.
Domanda: dal ritiro a casa, non ti sei mai fermato a caricare? Tipo a Modena?
Effettivamente è molto strano, soprattutto al Supercharger.
Sembra che i due poli inferiori non ricevano corrente.

Risposta
Post: 24
Owner
(@issorcio)
Eminent Member
Registrato: 6 mesifa

Ciao Devix,
la macchina l'ho ritirata a padova e sono andato dritto a casa. 
In effetti e' sembrato cosi' anche a me, i poli della DC non funzionano....  😥 😥 😥 😥 😥

Risposta
Post: 3499
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Consiglio 1, per tutti: quando ritirate la vostra nuova auto Tesla, Model 3 o Model S o X non importa, CARICATE nel luogo più vicino allo store subito (piazzale di fronte, SC più vicino), anche se siete già carichi, bastano due minuti  giusto per vedere che funzioni tutto e casomai tornare a pochi km dallo Store e con il personale presente

Consiglio 2: Firenze è stata appena attivata, forse potrebbe non essere pienamente operativa, lasciate qualche giorno tra attivazione e prova diretta

Consiglio 3: che tessera hai usato nella Colonnina Enel X? Enel X stessa, o duferco o hera? o app?  a volte quel messaggio si riferisce a difficoltà di comunicazione con il provider della tessera o app, e non all'auto...

Comunque dacci notizie, e riprova più volte, specie ad inserire a fondo la presa CCS fino a fine corsa

Scan

Risposta
Post: 2595
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Concordo con il primo consiglio, meglio fare subito una prova.
Facci sapere!

Risposta
Pagina 1 / 7
Share: