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Ritirata oggi
 
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Ritirata oggi  

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(@sacrida)
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Post: 46
14/03/2019 9:24 pm  

Ciao a tutti!!! Oggi ho finalmente ritirato la mia Olivia!! Un emozione unica, ho preso una long range, l’ho ritirata oggi alle 15 a peschiera e sono sceso adesso 😂😂.

bella veramente, si guida molto ma molto bene, ero un po’ preoccupato per le sospensioni visto che ne ho sentite di ogni e invece devo dire che la trovo parecchio confortevole, sarà anche per i cerchi da 18 (sicuramente la gomma più alta ammortizza molto di più).

L’accelerazione ti attacca letteralmente al sedile, nulla a che vedere con la mia ex Bmw 3000 6 cilindri, la spinta sembra il triplo.

L’ap ha cominciato a funzionare dopo 10 km, bellissimo, per non parlare del summon...

Me l’hanno consegnata con il 90 % di batteria, l’ho messa in carica nel mio box ad una presa blu industriale, mi carica dai 9 ai 12 A, ma non in maniera costante, è normale che cambi da sola frequentemente?

Sacrida


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 Noos
(@noos)
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Post: 4735
14/03/2019 9:41 pm  

Complimenti per la vettura! Colore interni, impressioni?

No, non è normale, può dipendere dalla tensione di linea, dai disturbi di linea e forse (improbabile man non impossibile) da non buona messa a terra.

Per fugare prova da altra parte che non sia casa....tipo colonnina p.e.


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(@sacrida)
Eminent Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 46
14/03/2019 9:48 pm  

@noos grazie per la risposta, proverò a far controllare la linea dal mio elettricista.

Tutta nera dentro e fuori, era da un po’ che volevo un auto tutta nera, ho preferito i cerchi da 18 per la mia povera schiena dato che passo circa tre ore al giorno in auto.


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(@devix)
Famed Member Moderator
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Post: 4925
14/03/2019 9:57 pm  

Wow complimenti!!!
Mi piace quando dici che spinge il triplo del tuo vecchio BMW... super!!!

Per la ricarica, probabilmente hai degli sbalzi di tensione e la macchina si protegge. Fai controllare l'impianto.


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(@sacrida)
Eminent Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 46
14/03/2019 10:10 pm  

Ora è fissa sui 9 a ma i v continuano a variare dai 209 ai 211


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(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 4925
14/03/2019 10:25 pm  

Ecco il motivo, la tensione è molto bassa. Credo che tu sia veramente al limite inferiore. Probabilmente hai dispersione.
Fallo controllare


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(@divh)
Famed Member Admin
Registrato: 4 annifa
Post: 4453
14/03/2019 10:28 pm  

corretto devix ... molto probabilmente sarà da sostituire il cavo con una sezione piu grande.


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(@divh)
Famed Member Admin
Registrato: 4 annifa
Post: 4453
14/03/2019 10:29 pm  

A U G U R O N I

Questa giornata fidati la ricorderai per mooooolto tempo!


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(@scanred_x)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4088
14/03/2019 10:30 pm  

Complimenti anche da parte mia!

E il saggio consiglio per tutti: fare controllare l'impianto o i cavi elettrici o le prese o i differenziali da un elettricista qualificato (al quale spiegate cosa dovrete ricaricare) sempre PRIMA che venga consegnata l'auto...

🙂

Scan


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(@obrini)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 86
14/03/2019 10:37 pm  

Mi aggiungo facendoti le congratulazioni per la tua nuova auto!!!

questo mese Tesla farà il botto con le immatricolazioni. Sono curioso di sapere quante ne avranno vendute.


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 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4735
14/03/2019 11:08 pm  

Se hai quella tensione rientri ancora nel limite stabilito dalla normativa.

Se la lettura la fai dal Pad della vettura non cosiderei il valore attendibile.

In primis sarebbe opportuno sapere qual'è la tensione subito a valle del contatore e poi al punto di attacco della vettura. Le misure vanno effettuate a vuoto solo lato contatore e a pieno carico ovvero con  vettura settata al carico massimo che consideri di utilizzare (kW) su entrambi i lati. Meglio se fatte con analizzatore di rete sulle 24/48 ore. Potrebbe anche essere essere un problema lato fornitura.

In caso contrario valuta insieme al tuo elettricista se la caduta di tensione che andrete a misurare giustifica la spesa per ottenere minore cdt.


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(@mfalcon73)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 100
15/03/2019 8:54 am  

Io ho avuto un simile problema di ricarica (che ogni tanto si ripresenta).

nel mio caso la tensione scendeva sotto i 200V quando caricavo sopra i 20A (ho colonnina dedicata e contatore a  6 kW) e la macchina staccava.

capire dove stava il problema non è stato semplice, ma alla fine ho fatto uscire Enel e l’elettricista.

in pratica la mia casa è quasi a fine della linea circa a 600 m dal trasformatore di zona (impostato a 235V), i cavi fino al mio contatore si riducono di sezione sempre più ci si allontana dal trasformatore e quindi si manifestava un cavo di circa 8/10V (misurato a vuoto lato contatore).

lato casa invece perdevo circa 4/6 V a causa della sezione troppo piccola dei cavi.

alla fine Enel ha regolato il loro trasformatore a 240V, ed io ho cambiato il cavo da contatore a colonnina. Ora carico a 22A fisso senza che stacchi, oltre iniziano i problemi.

tieni conto che quando sta caricando la tensione mostrata sul display si aggira intorno ai 210/213V.

prova a far fare un po’ di controlli ad un tecnico competente e, nel caso, chiama il tuo distributore di energia.

 

ciao!

 

Questo post è stato modificato 1 annofa da Mfalcon73

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(@sacrida)
Eminent Member Owner
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Post: 46
15/03/2019 12:49 pm  

grazie mille!!


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