Forum


Ritirata e... inuti...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ritirata e... inutilizzabile.

Pagina 1 / 3

(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
Topic starter  

Ciao ragazzi,

dei vostri da ieri. Spero di non dilungarmi eccessivamente.
Mi reco a PD per ritiro M3 LR, mi fanno accomodare per i video illustrativi e, arrivati alla connessione dell'app alla vettura, riscontriamo un problema. Il ragazzo dice che capita, la porta in officina dicendo che in 2 minuti si risolve. Ritorna dopo 10 e mi dice che mancava un aggiornamento da fare, quindi di avere 20 min di pazienza. Ne passano 40, comincio a chiedere e salta fuori il capofficina dicendomi che già che hanno fatto l'ultimo aggiornamento appena uscito per non farmelo fare a casa. Un altro ragazzo dell'officina mi porta fuori l'auto, non spiegandomi più nulla (le classiche spiegazioni a bordo sono state saltate a piè pari). Ci prova a dirmi che il cavo mennekes sarebbe arrivato settimana prossima, ma alla fine dopo mie insistenze ne tira fuori uno.
Parto, imbocco l'autostrada e mi accorgo che le casse dietro fanno un rumoraccio. A un certo punto il display si freezza, totalmente, e si riavvia dopo qualche secondo. Ero già in ritardo per una cena, non torno indietro. Da lì, l'inferno. Che l'auto sia ferma, in carica, in movimento, ogni tot di tempo (dai 20 secondi ai 4 min massimo) lo schermo si pianta, si riavvia (se fortunato entro pochi secondi, se no anche dopo un minut0), rendendomi impossibile sapere la mia velocità, o sentire il ticchettio delle frecce.
Li chiamo, tergiversano, mi richiamano dopo 15 min con un responso che, a posteriori, fa ridere per non piangere: "L'aggiornamento ha un bug, ci sono circa 50 auto che ne soffrono, è da aspettare il prossimo aggiornamento che uscirà a breve, ci hanno informato di NON farvi venire in Service perchè non potremmo farci nulla. Non si preoccupi, l'auto è sicura." In fondo, dice lui, "non potevamo non consegnare tutte le auto per questo piccolo difetto riscontrato". Rimango a bocca aperta.
Sono ormai quasi le 20, mi passo una serata serena (nei limiti).
Stamattina prendo in mano il telefono e chiamo l'assistenza stradale, che raccoglie i dati, i log e, spiegata la situazione, rimane percettibilmente a bocca aperta per le riposte che mi hanno dato: ha voluto poi sapere i nomi di chi mi ha comunicato certe cavolate. Per fortuna, mi ha anticipato dicendo che "l'auto, senza tachimetro nè segnale acustico delle frecce, non potrebbe neanche circolare".
Appuntamento forzato per martedì al service, in quanto non è possibile fixare da remoto. Dice la signorina "se sono pieni, gli dica che l'ho autorizzata io, o sistemano o le tirano fuori un'auto sostitutiva, anche se fosse a noleggio".

Io non sono ingegnere informatico, ma è evidente che il software non ha eseguito un'installazione convenzionale e pulita, ogni tanto sfarfalla, ci sono trattini bianchi che compaiono, a volte le auto stilizzate sulla schermata di sx sono di mille puntini. Insomma, come quando installavi Windows ed era andata cilecca.

Nulla da dire sulla gentilezza di tutti, anche del service, e l'auto, beh, la conosciamo, fa venire il sorriso. Non sono un rompiscatole, se si lavora si può sbagliare, e non sono uno di quelli "il pannello non è allineato", ma si può consegnare un'auto in queste condizioni? Non adatta alla circolazione?

La nota positiva? Da oggi, per quei 20 secondi che la radio funziona, le casse posteriori si sono sistemate da sole. Il frunk e lo sportellino di ricarica? Lo apro da applicazione, perchè se aspetto che si riavvii il sistema faccio a tempo a buttare la spesa.

P.s.: la versione installata (e non mi pare sia proprio proprio una novità) è la 2019.8.5.


   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Io ho avuto quei problemi li con 8.4. il passaggio alla 8.5 ha giovato. Magari lasciala ferma e quando la riprendo fai un riavvio forzato tu con i tastini e vedi come si comporta. In ultimo prova il reset di fabbrica che mi pare ci sia...


   
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
Topic starter  

Già fatto soft reset, hard reset, factory reset. Nessun cambiamento. 


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Ho la stessa versione del software sulla Model S e non ho questi problemi. Da informatico ti dico che certe cose possono succedere, io fosse stato Tesla non avrei rilasciato l'auto al cliente, specialmente per una persona nuova a queste tecnologie.


   
luca.mande reacted
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
Topic starter  

Certo che possono succedere, il problema non è che non può succedere, il problema è mettere in strada un veicolo in queste condizioni. 


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
 

Mi dispiace leggere la tua esperienza @sgaggio. Speriamo tu riesca a risolvere presto per goderti l'astronave che ti regalerà tante soddisfazioni vedrai


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

"50 auto che ne soffrono"?? Forse quelle che hanno consegnato nel loro SC..

il SW 2019.8.5 secondo me è il peggiore che ho avuto: solo problemi!

Lento nel calcolo della strada con il navigatore, lento nella risposta al touch, Spotify e Internet radio sono catastrofici, a volte il suono si "blocca" (frecce o allarmi) emettendo rumori vari, spessissimo ha bisogno di essere resettato, spesso si resetta da solo, ogni tanto la mattina non parte (non ti permette di inserire il codice).. Tesla mi aveva abituato molto meglio!

Non capisco come si possano consegnare auto nuove a proprietari non abituati a Tesla con un SW di questo genere: sembra essere tornati negli anni '90 quando microsoft rilasciava versioni di windows inutilizzabili (95A e 95B, 98, ME, ...). Con me il risultato è stato che sono passato a Linux.

Con questi metodi si rischia di perdere la fiducia dei clienti!


   
Whitestar and George reacted
RispostaCitazione
(@armywil)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 102
 

Mi dispiace per la tua disavventura, che probabilmente ha raffreddato l'emozione di guidare una macchina senza uguali; sconcertante il pressapochismo di certe risposte; a volte, converrebbe decisamente tacere o dire "non so" piuttosto che sparare cavolate. Dai tempo al tempo (il periodo pasquale non aiuta) e vedrai che risolveranno tutto. Buona Pasqua.


   
RispostaCitazione
(@descro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 223
 

Io ho la stessa versione sia su MX che su M3P e a parte lo sportellino della ricarica della X che non si apre con il pulsante della spina e qualche volta Spotify su entrambe che s'imballa non ho riscontrato altre anomalie.

Consiglio @sgaggio di fare un reset dal volante ...


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

Min@@@ @sgaggio, che sfiga!

é proprio un peccato perchè ti rovina il momento piò bello della nuova auto.

Unica consolazione, vedrai che ti sistemano il tutto, e magari si faranno anche perdonare, visto che per la fretta ti hanno conseganto un mezzo NON IDONEO alla circolazione, tieni a ribadirglielo!

Io ho ritirato il 18 sempre a PD, ho ancora la 2019.8.3 che a sto punto me latengo strettissima.

A parte un self restart, nessun altro fastidio (crossing fingers)

 


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Io con questo firmware ho problemi con lte. Da 3 giorni sono completamente offline. Ho fatto tutti i reset possibili. Venerdì l’assistenza mi ha forzato la reinstallazione dello stesso software, ma non ha risolto. Martedì tornerò alla carica...


   
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
Topic starter  

@baxxx73 ti chiedo, la reinstallazione forzata l'hanno fatta al service? Hai potuto aspettare l'auto o hai dovuto lasciarla lì?


   
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
Topic starter  

Ne ho fatti di tutti i tipi e tante volte, di reset, non cambia nulla. E' proprio pieno di errori, non lavora per più di 3 minuti.


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

sono messo come te - se potessi tornerei al 2018.50.6 - che era fluido e stabile sulla mia 75D con MCU1 AP 2.5 - un dato che da subito da l´dea di come vanno le cose lo da il famoso caminetto - se il fuoco si muove fluido e senza blocchi  allora il soft gira - ( con il 2018.50.6 era perfetto) invece ora ci mette almeno 10 secondi a uscire il video del fuoco rispetto al crepitio e poi ha dei blocchi - e infatti anche le funzioni varie funzionano male come hai detto anche tu - se non devo usare il navigatore metto il blocco notes con sfondo nero e le cose vanno un po meglio esempio tune in e spotify io spero nel 2019.12 - se anche quello funzionasse male....... comincero´ad in......mi

chi ha MCU2 ha molti problemi in meno 

Per vedere quale MCU si ha basta andare a questo indirizzo da internet della propria tesla --- https://teslatap.com/mcu/---

esce una tabella Test Result con il tuo MCU


   
Whitestar and TheDream reacted
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

No, me l’hanno fatta da remoto. 

Sulla app mi sono trovato una notifica uguale a quando c’è un aggiornamento che poi lo ho lanciato io 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: