Forum


Profili di guida pe...
 
Notifiche
Cancella tutti

Profili di guida personalizzati  

  RSS

(@diegoc-2)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 94
17/04/2019 10:29 am  

ciao a tutti,

sto leggendo il manuale ma essendo lungo preferisco avere dei feed sui miei dubbi prima dagli utilizzatori.

nel mio caso l auto verrà utilizzata da 3 persone diverse. c'è possibilità di personalizzare (non solo la posizione dei sedili), ma il calendario/stile di guida/impostazioni di AP ecc?

si può usare l auto solo con lo smartphone senza carta o la carta serve sempre e comunque?

 

grazie


Quota
(@cronos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2504
17/04/2019 10:50 am  

il calendario/stile di guida/impostazioni di AP ecc, dovrebbero essere sincronizzate anche quelle con il profilo, ma l'unica è provare per bene tutto e vedere se qualcosa rimane fuori ( possibile ) per esempio mi pare di capire che il settaggio del supporto lombare per qualche motivo non venga salvato

per la seconda parte invece la risposta te la posso dare in maniera sicura: puoi usare anche solo lo smartphone

tieni però conto che se si scarica o per qualche motivo non si connette poi sei bloccato fuori, la carta è una sicurezza aggiuntiva nel caso qualcosa vada storto ( al momento non l'ho mai usata ), mi pare di capire il tuo problema sia più legato al "avremo solo due tessere", io proverei a chiedere quanto te la fanno pagare una tessera in più, non penso sia uno sproposito e ti risolve il problema e tutti siete tranquilli


RispostaQuota
(@diegoc-2)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 94
17/04/2019 11:02 am  

grazie mille mi hai già dato molte risposte. ad ogni modo cerco di esser + preciso.

l auto la uso io per lavoro ma non tutti i giorni.

l'auto la condividerei con i miei genitori che per ovvi motivi preferiranno usare solo la carta e non lo smartphone. l utilizzo dei miei sarebbe quello "blando" di auto tradizionale nell'80% dei casi. nel 20% per percorrenze + lunghe forse dovranno metter mano di + al monitor.

io penso di utilizzare x lavoro il + possibile le varie app/browser ecc.

tutto ciò vorrei quindi evitare che azioni involontarie sull auto da parte dei miei genitori compromettano la parte in cloud del mio lavoro.


RispostaQuota
(@lolli_)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1558
17/04/2019 11:11 am  

Ciao Diego, il mio consiglio è quello di leggere comunque tutto il manuale perchè spiega molte cose che  potrebbero sembrare banali, ma in realtà non lo sono.

Esempio che il bagagliaio anteriore, soprannominato Frunk, si deve chiudere con due mani posizionandole ai lati del logo Tesla e non con una mano perchè potrebbe rovinarsi o che l'autopilot si attiva con due click verso il basso del selettore di guida..ecc..

Detto questo, per i tuoi genitori puoi fare richiesta di un Key Fob, che sarebbe un semplice telecomando che funge da chiave a forma di Model 3 che si può acquistare allo store. Sblocchi la macchina direttamente da quello e poi lo posizioni dove posizioneresti la tessera e l'auto funziona come se stessi usando la tessera. anche questo è tutto spiegato nel manuale, pag. 10 sezione "Chiave".


RispostaQuota
(@diegoc-2)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 94
17/04/2019 11:18 am  

grazie mille. lo sto leggendo man mano (senza aver ancora l auto) ma è effettivamente bello lungo eheh.

per la chiave, si ottima idea. la valuto...


RispostaQuota
 Andy
(@andy)
Honorable Member Admin
Registrato: 1 annofa
Post: 732
17/04/2019 11:19 am  

Ciao Diego,

se posso permettermi d'intervenire sul discorso profili di guida, vorrei darti un spunto interessante che ho dato anche ad altri "Teslari". Il profili di guida possono essere molto interessanti da impostare per la singola persona. Dato che non registrano solamente la posizione di guida, ma un sacco di altre impostazioni. Nel mio caso ho impostato per me e soltanto per me i seguenti profili:

  • Andy (Standard): per la guida in generale con alcune impostazioni standard.
  • City: Schienale del sedile leggermente indietro per maggiore comfort, accelerazione chill (meno potenza), volante soft (in città è comodissimo), ecc. ecc., distanza sicurezza minima (per autopilot in colonna)
  • Sport: Schienale a 90gradi, accelerazione standard, volante sport, ecc. ecc. (questo profilo lo uso quando faccio strade di montagna e voglio divertirmi un po')
  • Highway (autostrada): Schienale leggermente indietro, accelerazione standard, distanza di sicurezza su elevata (autopilot), volante standard, ecc. ecc.

Come vedi sono molto utili perché ti permettono con un solo tocco di regolare moltissime impostazioni 😉 .

Spero possa esserti utile.

Andy

 


Stefano Model 3 e diegoc hanno apprezzato
RispostaQuota
(@diegoc-2)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 94
17/04/2019 11:24 am  

grazie, ottimi spunti. credo ricalcherò proprio i tuoi profili dato che non faccio mai gli stessi percorsi


RispostaQuota
(@lolli_)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1558
17/04/2019 11:24 am  

Bello schema ! Ottima idea Smile Anche le Fiat hanno il tasto City, dici che fa lo stesso? 🤣 🤣 


RispostaQuota
(@lolli_)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1558
17/04/2019 11:25 am  

Ah, dimenticavo che costa 150$ in USA, quindi più o meno 150€ qua.. ma devi chiedere allo Store.
In ogni caso leggere il manuale è la miglior cosa durante l'attesa Smile


diegoc hanno apprezzato
RispostaQuota
 Andy
(@andy)
Honorable Member Admin
Registrato: 1 annofa
Post: 732
17/04/2019 11:50 am  

🤣 🤣 🤣 🤣 


RispostaQuota
(@rudyvdw)
Honorable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 690
17/04/2019 12:07 pm  

Ciao a tutti. Adesso arrivo su questo blog e dunque scopro tante cose. Finora da quando ho prenotato la M3 ad agosto 2017 ho seguito molti vlog americani, Canadese e inglese. L'autoo la conoscevo in tutti i dettagli prima di toccarla visto la grande quantità di vlog oltre oceano.

Vorrei fare un commento sul profilo. Secondo me, il profilo con calendario ecc. è tutto legato al tuo account - cioè email e password. Dunque sarà difficile che qualcun'altro possa avere il suo profilo personale. L'unica cosa da provare è rrgistrare l'auto su due - o più -profili sullo smartphone e vedere se l'auto risponde a questo. Personalmente ho dei dubbi che funziona. Io non ne ho bisogno visto che mia moglie non vuole troppo "ingombri". Scusate se il mio italiano non è perfetto. Sono un Europeo del nord ma "assimilato" in Italia da più di 25 anni.


RispostaQuota
(@cronos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2504
17/04/2019 12:20 pm  

A meno che i tuoi genitori siano sprovvisti di cellulare e lo dimentichino sempre a casa mentre si muovono, ti posso garantire che non devi fare assolutamente nulla da cellulare, penso che tu ti stia facendo dei problemi che non esistono

Prima di diventar matto ritirala, fai due-tre prove e vedi un attimo come ti trovi così puoi spiegare a loro il tutto con calma, le card sono veramente una soluzione di ripiego non sono affatto comode, devono essere posizionate in un punto particolare, devi fare due passaggi.. no davvero non lo userei mai come metodo 'base', va bene se la devono usare 1 volta al mese, ma se lo usano più spesso decisamente no


diegoc hanno apprezzato
RispostaQuota
(@criky)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 419
17/04/2019 1:21 pm  

Il calendario si sincronizza con il cellulare se hai impostato l'opzione.  Se lo disconnetti dall'account tesla, alla riconnessione, devi riselezionare  l'opzione.


diegoc hanno apprezzato
RispostaQuota
(@divh)
Famed Member Admin
Registrato: 4 annifa
Post: 4453
17/04/2019 9:30 pm  

@rudyvdw

Che ne dici di presentarti nella sezione apposita?

Qui --> https://www.teslari.it/forum/presentiamoci/

Grazie!


RispostaQuota
Condividi: