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Problemi di verniciatura carrozzeria  

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(@alccad)
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Ciao, oggi sono passato dal SC.

Finalmente mi hanno cambiato entrambi i pannelli porta anteriori che erano macchiati dal giorno della consegna e eliminato un rumore nella portiera destra (un cavo staccato dalla sua sede) e così ho incluso nuovamente il problema della carrozzeria.

Sugli altri problemi hanno fatto un ottimo lavoro.

Per essere sicuro, ieri pomeriggio ho lavato la macchina e fatto foto al sole, con un risultato scoraggiante.

Purtroppo, nonostante abbia riferito che anche la carrozzeria Ticino ha riscontrato un problema evidente, hanno risposto che gli standard di qualità della verniciatura sono questi e che non possono farci molto.

Inoltre che proveranno a segnalare la cosa ai responsabili e mi faranno sapere. Ma sono veramente scettico. A che serve mi chiedo vendere un colore perlato potenzialmente bellissimo se poi l'auto sembra verniciata con i pastelli da un bambino delle elementari?

Vediamo che mi diranno... Prossimo passo una bella lettera a Quattroruote?


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(@scanred_x)
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@tommyp85 @alccad

...meglio non arrivare MAI a gesti estremi e meglio restare sempre nella legalità (la truffa è un reato, possono non accorgersi, ma le Compagnie di Assicurazione hanno anche periti esperti e scafati, e in genere un delinquente abituale magari la scampa, ma uno onesto viene beccato e si becca pure una denuncia magari…)

piuttosto: solidarietà a Alccad e un suggerimento..

(magari ci avrai già pensato o già fatto, ma lo propongo ugualmente):

1. ci possono essere danni profondi (errata verniciatura, strati e tinte) o ci possono essere danni superficiali riparabili superficialmente.

2. Tu stai tentando la strada della riparazione in garanzia, e ti capisco, anche io farei così nei primi giorni, tuttavia ci devono essere prove evidenti e cose complesse da dimostrare e validare.

3. Io, a questo punto e nel frattempo, tenterei anche soluzioni con spesa sui 10 o 100 euro, ossia:

- pulizia a fondo dell'auto con trattamento professionale (quindi NO banale lavaggio, ma un professionista)

- poi trattamento con cera di qualità o meglio trattamento al Teflon

- poi aspettare un paio di giorni (il Teflon agisce nel tempo)  e verificare i risultati  e verificare bene con luci diverse e a diverse ore del giorno

può darsi che non cambi nulla (dipende dalla profondità del danno) o può darsi che si attenui la differenza fino a scomparire, difficile a dirsi prima di provare.

Casomai non rovini nulla, puoi solo migliorare, e se si vedrà ancora tentare di insistere ancora.

Io tenterei, specie le cere di qualità o il Teflon fanno miracoli anche su vernici vecchie, figurarsi nuove

Facci sapere

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(@tommyp85)
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Eccole la sono arrivate le tirate di orecchie

comunque ovviamente solidarietà e in effetti un trattamento dal un detailer potrebbe essere in altra buona soluzione...

Comunque capisco il suo stato d’anonimo...perché più la lavi è più la guardo e più vedi ste nuvolette.

chiedendo al service ti dicono che è tutto normale...è frustrante spendere più di 50mila euro e avere una verniciatura cosi..sia chiaro io non mi struggo per sta cosa però ogni tanto cade l’occhio e soffro in silenzio Sad  

 


AndreaDFC hanno apprezzato
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(@frank62)
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Anche a me veniva da dire di andare a caccia di grandinate...

Io ho avuto la sfortuna di prendere una grandinata un mese dopo il ritiro e mi hanno cambiato cofano in alluminio e riverniciato tutta l'auto pagando solo la franchigia del 10%.

La sfiga ha voluto che fosse un'auto nuova di un mese...ma se avesse avuto 4-5 anni sarebbe stata una benedizione Sweaty  

 

L'unica cosa certa è che ora non ho sicuramente una verniciatura insufficiente.

Questo post è stato modificato 2 mesifa da frank62

Tommyp85 hanno apprezzato
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(@robertocorsico)
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mi sembra di vedere che i problemi di colore affliggono + facilmente le vetture bianche, se cosi fosse sarebbe da sconsigliare ai nuovi clienti questo colore a favore magari di uno + scuro


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(@tommyp85)
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Ma sicuramente se uno ne fa una malattia i problemi di verniciatura da sconsigliare vivamente...però  a me piace bianca e arrivo dalla macchia precedente in total black...non mi andava di prenderla nuovamente nera...gli altri colori non mi andavano....e non l’avrei presa di altro colore nonostante qualche imperfezione!! 

Io confido che in garanzia si riuscirà a risolvere la questione...ho ancora 4 anni a disposizione per rompergli le balle Twisted  


Alccad hanno apprezzato
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(@alccad)
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@scanred_x grazie del consiglio, ma premesso che non conosco i prodotti che hai menzionato, non mi è chiaro che azione possano avere se la vernice manca proprio dal supporto. Voglio dire, il carrozziere ha detto che si tratta di vernice in meno a tal punto da far trasparire il fondo sotto qui e là. Che ci può fare il teflon? Giusto per capire, grazie.

Cmq per principio non ci devo spendere 1 euro su questa cosa.

@Tommyp85 Esatto. Ma la cosa che mi fa incazzare più di tutte è che mi dicano "ma io non le vedo". Non dico dal vivo, perchè in base alla luce cambia e si vede di più o di meno,  ma diamine dalle foto è evidente. Così resti pure col dubbio se il "abbiamo aperto il caso e ti faremo sapere", col fatto che non resta nulla in mano (perchè non ti danno uno straccio di foglio o un numero di pratica o altro riferimento della tua richiesta) non sia solo un rimando facile. Anche perchè poi, mi hanno detto che hanno fatto delle foto che un responsabile le guarderà: mi piacerebbe vederle quelle foto e capire il "responsabile" che sensibilità oculare avrà. Se è come quella del ragazzo (per quanto gentilissimo e disponibilissimo eh, sia chiaro, non mi ha mica trattato male, anzi) che non le vede nemmeno dalle foto che ho postato sopra, che speranze ho? 

@robertocorsico il carrozziere mi parlava del bianco e del rosso perchè sono i colori meno coprenti della gamma. Strano che siano i 2 perlati e alternatamente quelli più cari (ok il bianco quando l'ho presa io era in regalo, ma non da molto almeno così mi dicevano). Effettivamente andrebbero vivamente sconsigliati. Pensa se avessi speso 2mila euro per trovarmi la macchina così!!!!


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(@grizzly)
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@robertocorsico

io ho preso da poco la mia.... bianca e dopo aver letto questa discussione mi si è insinuato il tarlo e dopo essere andato controllarla mi pareva che le porte anteriori fossero un pelo più scure.... però è una cosa (almeno nel mio caso) quasi impossibile da vedere se non lo cerchi attentamente e solo in alcune condizioni di luce.... o forse è solo una mia suggestione.

A parte questo dettaglio personalmente non la cambierei con altri colori soprattutto adesso nella MY2021 con i profili neri, che poi ad es. di colore nero se la guardi troppo intensamente si graffia Scared , e non è un problema solo di Tesla

 

Nel caso specifico mi pare che @alccad sia stato particolarmente sfortunato ed effettivamente l'assistenza dovrebbe sistemargliela, ma non tutte le bianche sono così.


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(@frank62)
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@alccad

Quando hanno fatto il cambio tra nero e bianco gratuito (metà luglio 2019) dissero che il bianco precedente, che era a pagamento, era un'altra vernice. Mi sembra che cambiò anche il nome del colore, ma non ricordo precisamente.

A pensare male sembra che si siano limitati al ridurre la quantità di vernice...


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(@alccad)
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@frank62 Hanno allungato il bianco con l'acqua!!!  

(Sembra una critica da circolo pensionati)


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(@alccad)
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@grizzly ho fatto un giro in parcheggio e con l'occhio fino le bianche presentano quasi tutte il problema della portiera posteriore, ma molto molto meno evidente e nessuna "nuvola". E' proprio uno "standard" molto basso e la mia sta ancora più in basso.


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 Noos
(@noos)
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@alccad

Ti ho suggerito una soluzione che composta un piccola assunzione di rischio...prova ad attuarla.

Hai chiesto a Tesla quali possono essere gli standard. Esiste documentazione.......

Non è continuando  a lamentarti qua che le cose si risolvono.

Sei in una posizione di impasse......per sbloccare puoi solo muoverti tu, Tesla ti ha dato una risposta, a mio modesto avviso non accettabile ma tant'è.

 


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(@tommyp85)
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@alccad

beh almeno hanno fatto foto e aperto una segnalazione...mi sembra già un buon punto o per lo meno a detta loro sembrano quasi che se ne interessino...a me la prima e unica volta che l’ho portata li la mia model 3 il ragazzo del service ha fotografato accuratamente le problematiche evidenti con un tablet nonostante tramite app avesse già tutte le foto necessarie....ho provato a fargli notare la verniciatura scarsa nel cofano e montanti ma lui diceva che non vedeva nulla...tanto da pensare che fossi io un po’ troppo pignolo..

appurato che è visibile dal altre persone e visto che non sono l’unico che le nota...spero sia questione di tempo e cedano su questa questione dato che è indifendibile.

te sei andato allo store di Padova?? 


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(@grizzly)
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Postato da: @alccad

@grizzly ho fatto un giro in parcheggio e con l'occhio fino le bianche presentano quasi tutte il problema della portiera posteriore, ma molto molto meno evidente e nessuna "nuvola". E' proprio uno "standard" molto basso e la mia sta ancora più in basso.

Effettivamente lo standard della verniciatura è abbastanza basso e non credo che sia un problema di leggi statunitensi perché la mia Harley  (anche se è prodotta a Milwaukee) ha una verniciatura di altissima qualità.... piuttosto potevano farla pagare qualche centinaio di euro in più ed evitare clienti scontenti, che poi su queste cifre non cambia molto.


Alccad hanno apprezzato
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(@alccad)
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Postato da: @noos

@alccad

Non è continuando  a lamentarti qua che le cose si risolvono.

Sinceramente @noos: che due uova.
Nessuno è interessato alle lezioni morali, opinabili oltretutto, visto che stanno uscendo molti spunti per tutti e possibili soluzioni con l’andamento della “discussione”, perfettamente legittima e in tema.
Perché non la chiudi se non serve?

Tra l’altro, se avessi letto, avresti visto che sono in attesa di una risposta da Tesla.


AndreaDFC hanno apprezzato
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