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Problema Model 3 - ...
 

Problema Model 3 - non si avvia piú dopo update  

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(@berpaniz)
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A proposito di rottura di b.ll. leggevo su un altro forum di  una Zoe appena acquistata ferma in autofficina da 4 settimane e non ci sono previsioni, la Renault non riesce a capire  che guasto abbia.

Poi anche l'Audi

https://www.dmove.it/news/pasticcio-audi-richiama-1-600-e-tron-per-infiltrazioni-d-acqua-nella-batteria

Con il simulatore di Tesla ho  visto che parlando di nuovo, il prezzo minimo per una M3 è pari a circa l'acquisto di due Zoe R90, lo riporto così come curiosità.Insomma uno può decidere se acquistare una M3 o due ZOE.

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(@baxxx73)
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Su forumelettrico un utente ha avuto la sua auto, una Jaguar i-pace, ferma per oltre un mese in officina, e anche in quel caso non sapevano cosa avesse...

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(@zizio82)
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Direi che è un ragionamento non molto sensato.

Con una Classe B Mercedes ci compro 3 Panda... Sono 2 macchine completamente diverse se non per il fatto che hanno 4 ruote...

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(@berpaniz)
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Si la mia sulle due auto al prezzo di una era tanto per fare una battuta,uno stimolo di riflessione.

Si è vero la Zoe di listino viene 34k€,ma adesso c'è un'offerta promozionale per la quale la casa madre toglie 5k€

Supponiamo anche 29k€,ma se facciamo un tanto ad autonomia, tenendo conto che la M3 SR WLTP 415km 49k€, mentre la Zoe 300km, è come se la Zoe costasse 29k€/300*415=40k€, quindi la differenza è di 9k€ e ci stanno tutti vista la differenza qualitativa delle due auto, anzi in effetti la Zoe appare anche cara vista l'enorme differenza negli allestimenti soprattutto tecnologici,per non parlare poi della rete di stazioni di ricarica Tesla dedicate ad alta velocità

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(@gaetano)
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La Zoe r90 di listino parte da 34100 mentre la Tesla Model 3 viene 48500. Due auto e due mondi differenti, e appunto per questo penso che la Zoe costi troppo per la macchina che è. Se poi parliamo di canone mensile sulla batteria a VITA questo è un altro discorso...

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 Noos
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(@noos)
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Tutto questo confronto di prezzi che senso ha con l'oggetto della discussione?

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(@pippo33)
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Per fortuna con l´aiuto dell´assistenza siamo riusciti a risolvere!  Alla fine hanno rimandato l´update mentre la batteria 12v era pompata da un avviatore booster, e la procedura é andata a buon fine!  

Per fortuna all´ennesima chiamata mi ha risposto l´assistenza in Olanda?! (o era Belgio?, non ricordo), visto che con il collega italiano ero giá d´accordo di farmela recuperare in carroattrezzi, perchè a detta di loro avevano giá provato tutto e non c´erano alternative..  In ogni caso, tutto é bene ció che finisce bene Smile

Cmq tutti molto disponibili nell´aiutarmi Smile

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(@divh)
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Interessante comunque e grazie soprattutto x condividere sia il problema che la soluzione!

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(@pippo33)
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Piccolo Update: la macchina é perfettamente funzionante ma mi rimane l avviso di sostituire la batteria 12V, si vede che é veramente partita..

 

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(@berpaniz)
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Chissà , forse alla fine è questo il problema che ha dato origine a tutto, non tanto di essere stata sollevata da terra o altro.

A questo punto cambierei la batteria, è una cosa che puoi fare da solo? Molte auto adesso cambiare la batteria è un problema perché l'impianto rimane disalimentato e le centraline si resettano, bisogna farlo con una batteria di appoggio.

La Tesla monta batterie particolari? Parlo di quelle  da 12v che puoi trovare in una rivendita? chiedo per curiosità

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(@berpaniz)
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Un'altra operazione che si faceva una volta era il ponte tra batterie,con la Tesla si può fare? Immagino di no.

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(@pippo33)
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Sinceramente spero mi venga sostituita in garanzia, perché 4 mesi di uso mi sembrano pochi, e perció non mi sono ancora informato per sostituirla.. A occhio sembra una batteria normale piccolina, attorno ai 40-45Ah, probabilmente AGM.   Il ponte con le batterie rimane cmq un´operazione rischiosa, molto meglio un avviatore professionale o un caricabatterie stabilizzato, secondo me.

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(@berpaniz)
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Ah piccola rispetto alle endotermiche,probabilmente perché non deve alimentare il motorino di avviamento che consuma molto, soprattutto nelle endotermiche ci vuole molto spunto che  si traduce in una elevata corrente erogabile in poco tempo.

Comunque adesso molte auto soffrono se la batteria di sevizio va giù, io per esempio anni fa avevo un Renault Koleos, un giorno andò giù la batteria e all'accensione tutte le spie si accendevano ad intermittenza sembrava un albero di natale,un casotto,pensavo ad un guasto grave.

Se fossi stato un ingegnere della Tesla, avrei proposto due batterie di servizio di metà capacità ciascuna, se una solta si tira avanti con l'altra giusto per arrivare al service senza mandare in panne l'auto,soprattutto per una auto che va in forte crisi se la batteria di servizio non va più.

Un po come si fa con i PC RAID in cui ci sono due HD che lavorano in coppia con gli stessi dati, se salta uno, si va avanti lo stesso con l'altro in attesa di sostituire quello guasto.

Due batterie da 20Ah in parallelo

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