Forum


Problema Model 3 - ...
 

Problema Model 3 - non si avvia piú dopo update  

Pagina 1 / 3

Post: 33
Registered
(@pippo33)
Eminent Member
Registrato: 6 mesifa

Buonasera, a me é capitata una cosa strana stamattina. Ieri sera mi é arrivata la notifica dell´update 20.1, che ho prontamente avviato, e da cellulare sembrava essere andato tutto a buon fine.. Stamattina sono tornato in officina per spostare la macchina e sorpresa... la macchina non si apriva piú!  Nessun tipo di reazione, ne con la card, ne dall´ applicazione! Ho aperto il cofano tramite la procedura di emergenza ed ho attaccato il caricabatteria, sospettando potesse esserci qualche problema con la batteria 12V.

Ho chiamato l assistenza e mi hanno detto che l´update non era andato a buon fine e che mi dovevano rimandare l´aggiornamento. Detto fatto, l´app si é sbloccata e sono riuscito ad aprire le portiere. Il problema successivo peró, é che adesso mi da un errore alla batteria 12v, e perció non fá partire l´aggiornamento, pur tenendola sotto carica con un caricabatterie. A questo punto ho dovuto spostare la macchina a spinta tramite la procedura di traino d´emergenza, in attesa di una risposta dal servizio di assistenza, che pensa di doverla portare a Padova  a controllare (ca 220km) con la conseguente perdita di tempo.

 

Adesso chiedo a voi, la macchina é rimasta ferma 2 giorni con le ruote sospese in aria sul ponte elevatore della nostra officina, perché il finesettimana ho smontato le plastiche passoruota e ho applicato alla carrozzeria un adesivo fonoassorbente nel tentativo di migliorare l´insonorizzazione dell´abitacolo, ma secondo voi il fatto di non avere le ruote a terra mentre si stava aggiornando puó in qualche modo aver creato casini?   Oppure é possibile che pur avendo chiuso la macchina ma girandoci attorno per alcune ore, si possa essere scaricata in tale modo?  Preciso anche che la batteria alta tensione é a 59% e perció dovrebbe supportare quella ausiliare in emergenza, o sbaglio?

 

Spero riescano a sistemare da remoto domattina, che abbia solo creato qualche casino la procedura di aggiornamento, e che sia solo una questione di reset o di "forzare" l´update!!

20 Replies
Post: 199
Registered
(@berpaniz)
Estimable Member
Registrato: 11 mesifa

Caspita che rottura di b.ll. tra applicare il fonoassorbente e adesso non parte più, così non va bene, è  l'auto che deve servire me e non il viceversa.

Io accetto tutto di  un auto che sia lenta, che devo stare attento all'autonomia, che sia rumorosa , che sia così o colà, ma non le rotture di b.ll. quelle proprio non le sopporterei.

 

Risposta
Post: 664
Registered
(@bonny85)
Honorable Member
Registrato: 4 mesifa

Durante l’aggiornamento è bene non ‘disturbare’ l’auto perché fa tutti i suoi check e controlli, averlo installato con auto sospesa da terra non è stata sicuramente una buona idea, né gironzolarci attorno col telefono che apre la vettura non appena riesce a collegarsi in bluetooth.

Risposta
Post: 1641
 Ste
Admin
(@ste)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

La batteria 12V non si scarica a meno che ci siano grossi problemi. Secondo me l’aggiornamento non è andato a buon fine, e capita. E poi quando hai riprovato il caricabatterie attaccato ha confuso l’auto che ha pensato a un problema alla batteria.

Risposta
Post: 33
Registered
(@pippo33)
Eminent Member
Registrato: 6 mesifa

Spero proprio anche io sia solo stato un problema del genere..  Cmq anche al telefono con l´assistenza non mi é stato sconsigliato di metterci il caricabatterie, ma in effetti probabilmente non sarebbe stato necessario.

Risposta
Pagina 1 / 3
Share: