Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Solitamente collego la mia model 3 al Wifi dell'ufficio (piccolo ufficio mio)
Ho cambiato router ma configurato esattamente come il precedente, tant'è che tutti i device dell'ufficio, stampanti 3D comprese, fuzionano perfettamente.
L'auto invece, si collega al Wifi, ma è come se fosse sconnessa da internet, tant'è che se apro l'app sul telefono non la trova, lasciandola in LTE invece si.
Il wifi ha un segnale buono in macchina e si collega senza problema, ma niente collegamento internet.
Non sarebbe un problema insormontabile se non fosse che ora devo aggiornare il software.
Qualche idea?
Aggiungo che pur essendo collegato al wifi, mi esce la voce "aggiornamento disponibile, collegarsi ad un wifi per scaricare"... il fatto è che sono gia collegato al wifi
Sembra che ci sia una sorta di firewall che non ti collega internet. Ho avuto lo stesso problema con il Powerwall a casa.
Nel frattempo ho provato anche con hotspot dal telefono e sul wifi dei miei e niente
Continua a dirmi "collegati al wifi per scaricare"
Eppure le mappe le carica e spotify funziona, quindi in qualche modo internet c'è
Continua a dirmi "collegati al wifi per scaricare"
Se il problema e' questo, non ti preoccupare.
A volte semplicemente ci mette un po' di tempo, non parte subito in automatico.
Se la connessione e' presente, lasciala li' e vedrai che parte.
Come dice Devix; lasciala collegata qualche minuto al wifi (hotspot o a quello dei tuoi per essere sicuri) e vedrai che comincerà a scaricare. Non parte mai immediatamente 😉
Lasciata collegata una serata ad un wifi e un intero pomeriggio ad un'altro wifi... niente, continua a dirmi di collegarmi ad un wifi per scaricare...
Pensavo di contattare l'assistenza, come devo fare? dall'app?
Hai provato a cambiare nome alla rete WiFi?
@lollo
Si, ho provato ormai 5 wifi diversi, con nomi-hardware-provider diversi.
Ho provato anche ad eliminare e riabbinare la rete.
Niente
@noos
yes
Ho letto su qualche forum americano di altri che hanno avuto un problema simile, portata in assistenza e caricato da loro l'upgrade.
Fin'ora ha sempre aggiornato perfettamente in 1 anno.
Ho provato a scrivere al service con l'app e, dopo aver scritto la descrizione mi ha fatto segliere un giorno/ora e mi ha fissato un appuntamento... ma io volevo solo essere contattato, come ho indicato nella descrizione, non posso portarla al service.
Mannaggia!!! odio questi automatismi pre programmati