Forum


Prime soddisfazioni...
 

Prime soddisfazioni e primi problemini Tesla Model 3  

Pagina 1 / 2
  RSS

(@lultimo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 112
31/03/2019 7:31 pm  

Ciao a tutti!
Martedì mi è stata consegnata la mia Model 3 e in questi giorni mi sono divertito a guidarla, testarla nelle sue mille funzioni, scandalizzare amici e parenti che sono saliti a bordo e provarla anche sulla distanza media (200km)
Devo dire che rispetta tutte le aspettative: quest'auto non ha paragoni e non c'è petrolhead che salga a bordo senza riconoscerlo

Detto questo mi sento di condividere anche alcuni piccoli aspetti poco piacevoli in cui sono incappato:

CONSEGNA
consegnata con graffi e piccole abrasioni su un vetro e alcuni punti di carrozzeria. La signorina della consegna ne ha preso nota, cosa che però non ha fatto l'assistenza visto che gli ho scritto per un appuntamento e mi hanno richiesto a quali danni facessi riferimento....
La signorina della delivery era molto cortese e ha fatto il suo mestiere ma, come tutti gli impiegati italiani in cui sono incappato peccava di cultura superficiale. Non aveva padronanza di temi come ricarica e traino (per capire come rimuovere il cerchietto del traino ci ha provato con le unghie.....!)
Infine ho notato che le gomme erano Hankook e non Michelin. Ho chiesto perché non ci fossero le Michelin ma hanno solo ipotizzato fosse la norma per quelle equipaggiate con cerchi del 19

GUIDA
com'è scritto prima, quest'auto è eccezionale e ne sono molto soddisfatto. Tuttavia ci sono stati alcuni problemi che non rasserenano la mia compagna che nel cambio fra benzina ed elettrico sentiva crescere un senso d'ansia.
Oggi, dopo aver preso una buca (anche se non credo fosse correlato) l'auto ha segnalato un problema al sensore della porta di ricarica che avrebbe potuto impedire il corretto rifornimento. 5 minuti e un reset da volante dopo ero ad una colonnina Enel 50+kWh ed effettivamente il problema c'era perché la ricarica veniva interrotta entro 5 secondi.
Dopo due chiamate in inglese all'assistenza, mi viene consigliato di procedere verso un sc dove avrebbero avuto modo di supportarmi meglio (?...).
Molto dubbioso, mi reco al sc di Melegnano e sorpresa!! La macchina ha caricato a 100+kW!
Ora mi rimane da capire se c'è qualche problema con le colonnine esterne o se quel messaggio di errore era un bug risolto dopo un riavvio da menu impostazioni. (Come spero)
Sul menù ricarica viene comunque visualizzata l'impostazione di max 5a (è normale?)


Quota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 3822
31/03/2019 10:56 pm  

Per partire bene:

SC=service center

SuC=superchager

Può capitare che ci siano problemi di dialogo con le colonnine quindi non ti sorprendere.....

Reset, se hai avuto la possibilità di documentarti qui sul forum avrai visto più volte scritto che si tratta di un computer su 4 ruote, i reset ci stanno....non considerarli un'anomalia...a seconda degli aggiornamenti possono essere più o meno frequenti

Menù di ricarica, se non sei sotto carica non dare valore a quanto vedi scritto.....

 

 

 


ManDrakeFree


RispostaQuota
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 3 annifa
Post: 1673
31/03/2019 11:14 pm  

Ciao,

per la passeggera è normale. Il cervello si deve abituare all’assenza di rumore. Tu hai acceleratore e freno dunque sai cosa aspettarti. I passeggeri no. È normalissimo e dopo un po’ tutti si abituano.

Per la ricarica può essere un problema alla sezione AC di caricatore o porta di carica. Al SC caricavi invece in DC.

Questo post è stato modificato 9 mesifa da Ste


DiV@h hanno apprezzato
RispostaQuota
(@divh)
Famed Member Admin
Registrato: 4 annifa
Post: 4059
31/03/2019 11:43 pm  

Auguri e complimenti prima di tutto.

Per il tuo dubbio sulla migliore assistenza al SuC piuttosto che alla Eva+ è corretto quanto ti han detto.

In realtà l'auto "dialoga" con il SuC attraverso i 2 pin più piccoli che vedi sul connettore e Tesla ha cosi la possibilità di vedere come si comporta la ricarica da entrambi i lati (sia auto che colonnina).

@ste La colonnina Enel che cita è CCS e quindi DC


RispostaQuota
(@massimomax)
Reputable Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 363
31/03/2019 11:44 pm  

domanda : ho ritirato oggi sembrerebbe tutto ok a parte un avviso che mi dice di contattare tesla poichè la chiamata sos è inattiva o non funzionante non ricordo bene che devo fare?

siccome stanotte mi istallerà un aggiornamento si risolverà la questione o devo contattare tesla ?


RispostaQuota
(@divh)
Famed Member Admin
Registrato: 4 annifa
Post: 4059
01/04/2019 12:00 am  

le due cose son diverse ...

il primo problema tu non  lo puoi risolvere ma tesla (settaggi interni sim)

l'aggiornamento fallo pure tranquillamente ma dubito che risolva ... facci sapere 😉

 


RispostaQuota
(@massimomax)
Reputable Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 363
01/04/2019 12:12 am  

chiamare tesla al numero verde ?


RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 3878
01/04/2019 12:21 am  

esattamente!

o lo 069 480 1252 

in caso di dubbi o dimenticanze, il numero lo trovi premendo la T in alto schermo e leggendo in basso 

Scan

Questo post è stato modificato 9 mesifa 2 times da scanred_x


RispostaQuota
(@massimomax)
Reputable Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 363
01/04/2019 12:26 am  

scusa l'ignoranza ma questo numero sos a che serve ?


RispostaQuota
(@floreanipaolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 108
01/04/2019 8:01 am  

È successo anche a me, alla consegna ho visto questo messaggio è la signorina addetta alla consegna non è stata capace di eliminarlo. Mi ha consigliato di telefonare al numero dell'assistenza in quanto era sabato pomeriggio e a Padova non c'era nessuno che poteva dare assistenza. Il lunedì ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto fare un reset e tutto è tornato a posto.


RispostaQuota
(@marcoppe)
Eminent Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 29
01/04/2019 9:15 am  

Successo anche a me due settimane fa. E' apparso per 5 o 6 giorni e poi è andato via da solo.

M3P - Midnight grey, interni bianchi


RispostaQuota
(@lultimo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 112
01/04/2019 9:36 am  

Il messaggio di un problema alla porta di ricarica intendi?


RispostaQuota
(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 3188
01/04/2019 11:46 am  

Mi interessa capire meglio la limitazione dei 5A.
Hai provaro ad attaccarla a casa o a un caricatore in AC?
A quel punto dovresti poter selezionare l’amperaggio.
In DC ovviamente non puoi.

Cybersignature


RispostaQuota
(@massimomax)
Reputable Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 363
01/04/2019 1:21 pm  

messaggio sos sparito dopo l'aggiornamento


scanred_x e DiV@h hanno apprezzato
RispostaQuota
(@divh)
Famed Member Admin
Registrato: 4 annifa
Post: 4059
01/04/2019 2:15 pm  

Come non detto!

Ma sopratutto grazie per condividerlo con noi!!!


RispostaQuota
Pagina 1 / 2
Share:
Violet
Default
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised:
{violet}:lovekiss:
{violet}:laugh:
{violet}:formalsmile:
{violet}:displeased:
{violet}:cool:
{violet}:resent:
{violet}:nerd:
{violet}:screaming:
{violet}:amazed:
{violet}:sad:
{violet}:deceitful:
{violet}:starryeyes:
{violet}:evil:
{violet}:shocked:
{violet}:tears:
{violet}:sulky:
{violet}:smile:
{violet}:vomited:
{violet}:hi:
{violet}:afraid:
{violet}:crazy:
{violet}:rabid:
{violet}:fighting:
{violet}:nonoise:
{violet}:blushed:
{violet}:idontknow:
{violet}:scared:
{violet}:razz:
{violet}:kiss:
{violet}:eat:
{violet}:shutmouth:
{violet}:gape:
{violet}:suspicious:
{violet}:laughingoutloud:
{violet}:bruise:
{violet}:crying:
{violet}:pray:
{violet}:serious:
{violet}:excitement:
:)
:d
:wink:
:mrgreen:
:neutral:
:twisted:
:arrow:
:shock:
:???:
:cool:
:evil:
:oops:
:razz:
:roll:
:cry:
:eek:
:lol:
:mad:
:sad:
:!:
:?:
:idea:
:hmm:
:beg:
:whew:
:chuckle:
:silly:
:envy:
:shutmouth:
{pear}:happy:
{pear}:smile:
{pear}:laugh:
{pear}:laughingoutloud:
{pear}:crying:
{pear}:exhausted:
{pear}:nerd:
{pear}:surprised:
{pear}:veryhungry:
{pear}:wink:
{blackemo}:laughtertotears:
{blackemo}:gift:
{blackemo}:love:
{blackemo}:inlove:
{blackemo}:shamefaced:
{blackemo}:heart:
{blackemo}:crazy:
{blackemo}:anguished:
{blackemo}:bruise:
{blackemo}:easymoney:
{blackemo}:exhausted:
{blackemo}:vampire:
{blackemo}:shutmouth:
{blackemo}:wink:
{blackemo}:carnival:
{blackemo}:flowers:
{blackemo}:hotdrink:
{blackemo}:party: