Forum


Prima Foratura in M...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Prima Foratura in Model 3


(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
Topic starter  

 

Ciao a tutti,  questa mattina la macchina mi ha prontamente segnalato una perdita di pressione allo pneumatico anteriore sx (da 2.8 riportava 2.5 bar).

Mi sono recato  al gommista più vicino (perfettamente informato della procedura per sollevare la vettura) che smontando la gomma mi ha fatto notare una bella vita piantata.

Se il danno non supera i 6mm la gomma è riparabile ma sappiate che la procedura per le nostre gomme silenziate richiede un doppio passaggio. Per poter riparare è necessario scollare lo strato di fonoassorbente e rincollarlo al termine dell'operazione.

Il service di Padova mi ha spiegato che la procedura è corretta ma il gommista deve stare attento a non rovinare lo strato di materiale insonorizzante per non aumentare i decibel in marcia.

Intervento durato 40 Minuti e costo riparazione 30 Euro. Più che soddisfatto ! 

Un saluto a tutti

Pasquale

 


   
Stefano Model 3, altair45, iTepo and 2 people reacted
Citazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
 

riparata con fungo o pezza ?


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
Topic starter  

Fungo ? 


   
RispostaCitazione
(@mesana)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 247
 

Beato te...io dopo neanche 1000km di Model 3 ho preso un pezzo di ferro per strada e ho distrutto una gomma...220 euro gomma+sostituzione

e poi dicono che le elettriche sono convenienti come costo/km ? 


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Spiacente per l'accaduto, ma non in questo caso Tesla non c'entra..tutto sommato te la sei cavata ancora bene.. 


   
RispostaCitazione
(@stefano-model-3)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 134
 

@pasquale

Che gomme hai? Io monto delle hankook ed ho il dubbio che non abbiano lo strato interno insonorizzante.

Grazie


   
RispostaCitazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
Topic starter  

Monto Michelin Pilot Sport 4

prova a carcare le caratteristiche delle tue gomme su internet e lo scopri subito se hanno lo strato di fonoassorbente 


   
RispostaCitazione
(@stefano-model-3)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 134
 

Grazie.

Verificato e niente strato interno... 


   
RispostaCitazione
(@fabiuzz)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 254
 

Che procedura bisogna seguire x sollevare model 3 ?


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Prima di tutto usare il tasto cerca del forum 🙂 e poi leggera la guida di Div@h

https://www.teslari.it/forum/tecnica/dal-gommista/

 

Questo post è stato modificato 5 annifa da gico

   
RispostaCitazione
Condividi: