Forum


Premium Sound Model...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Premium Sound Model 3


(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

Ebbene ecco qua un post dedicato a tutti gli audiofili, fatevi avanti!

Come si sente l'audio Premium della Model 3?

é davvero valido? come va a confronto con il Model S/X Premium Sound?

Alti, Medi, Bassi? Sono equilibrati? L'insonorizzazione permette un ottimo ascolto?


   
Citazione
(@sacrida)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 46
 

Per me si sente bene, trovo qualche difficoltà sui bassi a volume medio alto, gli alti invece ben definiti.

E’ la seconda volta però che durante l’ascolto i bassi spariscono completamente, per poi riapparire una volta spenta è riaccesa l’auto.


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Io ho avuto occasione di ascoltarlo ( al Service ) assieme ad un conoscente abbastanza esperto , e devo dire che è molto performante , a pari livello di S 

Non ci resta che sentire i pareri anche “ on the road “


   
RispostaCitazione
(@pennywise1907)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 37
 
Postato da: Sacrida

E’ la seconda volta però che durante l’ascolto i bassi spariscono completamente, per poi riapparire una volta spenta è riaccesa l’auto.

È successo anche a me una volta. Ho risolto riavviando il display


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Io confermo! La qualità è ottima, solo che per sfruttarla al massimo sarebbe meglio ascoltare la musica attraverso chiavetta USB e con file ad alti bitrate. Se usate per esempio Spotify con connessione LTE o WiFi può succedere che la qualità venga ridotta per evitare che l'audio s'interrompa. Quello che avete sentito (i bassi che spariscono) in realtà dovrebbe essere proprio un adattamento del bitrate; vengono quindi tagliate alcune frequenze come i bassi.

Consiglio vivamente di guardare questa recensione sull'impianto audio della M3 (in inglese):


   
RispostaCitazione
(@franz-liszt)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 147
 

Purtroppo non posso giudicare il sound della Model 3,avendo la X con Premium Sound posso dare un parere positivo calcolando che parliamo di Spotify con una qualità audio piuttosto bassa.....tutto cambia se come "core" utilizziamo Tidal Hi-Fi con una qualità di livello CD/Master, qui  tutta la potenzialità dei diffusori della X risplendono di luce propria!!!


   
Andy reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ho trovato questo post negli archivi più vecchi Smile ... uno dei miei primi post!!!!

https://www.teslari.it/forum/interfaccia/formati-audio/


   
gico and Andy reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

bellissimo il link del "giovin Divah" e anche il link di Andy.

Se posso aggiungere una mia nota (musicale) pur non avendo ancora potuto comparare dal vivo i due impianti, ho notato dalle foto degli interni che sulla Model 3 il "segno" della grata dei Tweeter  è sul montante in alto (altezza visiva) e non in basso sul montante come nelle Model S.

Potrebbe essere (se da voi confermato) un ulteriore motivo di comparazione, forse leggermente a favore della Model 3 come ampiezza e posizionamento della scena sonora.

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

@divh un post agli albori del forum!

grazie per i commenti. qualcuno ha provato a sentire con un bel FLAC o insomma formati simili Lossless direttamente via USB per sentire davvero come suona al massimo potenziale della qualità? purtroppo spotify è molto comodo e spesso si usa quello.. però in realtà la qualità è bassa soprattutto non potendola forzare come su smartphone "almeno" a 320kbps... (che è il max)


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@lolli_ Hai centrato il punto! Ascoltare la musica con Spotify sulla M3 non rende giustizia all'impianto premium. Non ho ancora avuto modo di provare con USB, ma solo via smartphone/bluetooth con un brano scaricato a (320kbps) e non in straming, ho sentito una differenza enorme. Ti farò sapere con USB.


   
RispostaCitazione
(@thefox86)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 531
 

C'è modo di usare Apple Music? 

Lì la qualità dello streaming e del bitrate è molto alto..


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Sì, ma attraverso lo smartphone appunto, condividendo il segnale via BT. La qualità è migliore rispetto a Spotify, ma perdi la comodità di gestire la musica dallo schermo. Devi fare tutto dal telefono.


   
RispostaCitazione
(@thefox86)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 531
 

Ah ok!! Chiarissimo Andy


   
Andy reacted
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

Purtroppo anche il bluetooth non è dei migliori a livello di trasmissione, bisognerebbe vedere se fra smartphone e Model 3 è presente il nuovo codec aptX che dovrebbe portare la trasmissione bluetooth a 44kHz...  per il resto meglio un sano USB diretto!


   
RispostaCitazione
(@nickyts)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 98
 

@sacrida scusami se rispondo qui ma l'altro topic è stato chiuso e i messaggi privati sembrano disabilitati, mi potresti gentilmente dare il numero di telefono dei ragazzo che hai conosciuto che valuta le permute per tesla? grazie


   
RispostaCitazione
Condividi: