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In queste due settimane di uso mi sono accorto di un paio di cose che accadono sullo schermo gigante della mia Model 3:
Quando la percentuale di batteria indica 20%, inizialmente è ancora di colore verde il simbolo della batteria ma quando scende ancora continuando a mostrare 20%, diventa arancione. forse è verde fino a 20.0% e da 19.9% diventa arancio!
La velocità indicata in grande, ogni tanto differisce dalla velocità indicata nel cerchio del TACC. forse uno dei due si aggiorna prima ? o forse uno dei due è più preciso? (la variazione massima che ho visto è di 1 km/h)
E voi avete notato qualche piccolo particolare sul vostro veicolo?? e queste le avevate notate anche voi? fatemi sapere se lo fanno anche le vostre
p.s. le prossime volte cercherò di fare le foto!
Per la batteria, lo fanno anche S e X, probabilmente è come dici tu.
Quando la percentuale di batteria indica 20%, inizialmente è ancora di colore verde il simbolo della batteria ma quando scende ancora continuando a mostrare 20%, diventa arancione. forse è verde fino a 20.0% e da 19.9% diventa arancio!
....o forse lo è fino a 20,5 dal 20,4 è arancione?.....anche questa è una possibilità.
Anche la Model S fa esattamente come dici. Fino al 21% é verde e come arriva al 20% diventa arancione.. se scendi ancora attorno al 7-8% diventa.. rossa. ?
L'indicazione del TACC é quella che hai impostato tu (p.es. 50 km/h); il tachimetro ti mostra la velocità dell'auto, che come si sa viene corretta automaticamente dal sistema. Sebbene Tesla sia molto efficace a correggere (con i motori elettrici non c'è quella grande inerzia che si constata con quelli termici) uno scarto di 1 km/h in più o in meno é normale. Normalmente in pianura riesce a regolare preciso, ma se si arriva su un dosso il sistema dapprima accelera un po' per compensare la salita.. e come arriva la discesa sale un po' in velocità (io normalmente in questa situazione constato +1 km/h). Dagli ultimi aggiornamenti capita anche a me che la velocità reale resti in po' di tempo al di sotto (-1 km/h) della velocità impostata.. ad ogni modo lo ritengo un buon sistema, paragonato a quelli delle ICE, dove gli scarti sono ben maggiori di 1 km/h.
Si ti confermo da Model 3 che ogni tanto succede che il cerchietto arrivi in differita rispetto all'altra velocità.
E' altrettanto vero e forse non l'hai provata ancora, un bug secondo me che avevo segnalato e non so se è stato risolto. Se ti trovi su una strada in salita tipo il San Bernardino per dirne una dove mi è successo + volte, imposti il cruise control (nel tuo caso Autopilot perchè ce l'hai di serie) e molli l'acceleratore ti aspetti che ti mantenga o vada alla velocità che hai indicato. Invece praticamente inchioda per poi andare a prendere la velocità che gli hai detto. Quindi ocio ?
Magari qualche svizzero che passa di li in Model S ci può dire se quel comportamento l'ho notato solo io perchè gli insulti di quello dietro di me si sono sprecati ?
Bé, é il bug che ho segnalato qualche tempo fa.. da quando é arrivato l'aggiornamento alla versione 10. Prima andava benone!
Eh non ci ho fatto caso lo avevo segnalato anche io. E' molto brutto secondo me soprattutto perchè quando lo metti sei già alla velocità corretta e la fai salire se hai bisogno e invece appena lasci ti inchioda di colpo!!! Mi conforta che lo faccia anche sulla Model S però ci accomuna il fatto di non avere l'autopilot... bisogna vedere chi ce l'ha se lo fa uguale...