Forum


Pavimento Model 3 L...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Pavimento Model 3 LR AWD

Pagina 1 / 2

(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  

Visto che ormai inizio a dubitare della mia memoria, prima di partire dal mio presupposto problema (e, nel caso, sarebbe molto grave) vorrei chiedervi, voi possessori di M3, se avete il pavimento perfettamente piatto all'interno dell'auto. Intendo soprattutto nella zona tra il sedile guidatore/passeggero e pedali guida/fine abitacolo.

Attendo vostre risposte, grazie 😉


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

prova a dare qualche informazione in più. Da dove nasce il tuo dubbio. Cosa ha diparticolarela tua? Foto?


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
 

Non è piatto: c’è un dislivello a scendere di 5/6 cm vicino ai pedali ed anche sul lato passeggero...


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  

Scusami, hai perfettamente ragione: un thread con un esordio simile è davvero deprecabile, solo che quello che presumo stia accadendo mi sembra talmente assurdo da farmi davvero dubitare della mia capacità mnemonica. In pratica da qualche giorno il pavimento della mia M3 sembra come crollato: a circa metà strada tra la fine del seggiolino sia guidatore che passeggero e i pedali di guida c'è come una buca, cioè c'è la moquette, ma cede e si sente un netto scalino. E a me sembra che il pavimento fosse perfettamente piatto. E se provo a spingere le dita vanno ancora più in basso.

Spero non sia un fattore che possa compromettere la sicurezza, altrimenti sarebbe davvero grave. Ieri sera ho lavato l'esterno, questa mattina avrei voluto lavarla dentro, ma, una volta vista la situazione, che sembra aggravata, mi è preso un po' di panico.

Allego una foto, spero si riesca a distinguere qualcosa...

 


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  
Postato da: @mikko

Non è piatto: c’è un dislivello a scendere di 5/6 cm vicino ai pedali ed anche sul lato passeggero...

Ah, quindi è normale... Però in due eravamo convinti fosse piatto... Boh, meglio così. L'auto si comporta normalmente, sia chiaro.


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  

Non per dire, ma si tratta di un DIFETTO. E speriamo non sia niente che possa comprometterne l'integrità e, soprattutto, la sicurezza. 

Sto aspettando la visita a domicilio di un tecnico per poter capire l'entità del problema e come possono intervenire.

Sono senza parole... diventerà come l'auto degli antenati, con le gambe che scorrazzano sull'asfalto. Certo che così sarà sicuramente ecologica... 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @comparsa

Non per dire, ma si tratta di un DIFETTO. E speriamo non sia niente che possa comprometterne l'integrità e, soprattutto, la sicurezza.

Ma quindi non e' normale?
Non sto capendo.
Qualche altro Model 3 owner puo' dare il suo contributo?


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  
Postato da: @devix
Postato da: @comparsa

Non per dire, ma si tratta di un DIFETTO. E speriamo non sia niente che possa comprometterne l'integrità e, soprattutto, la sicurezza.

Ma quindi non e' normale?
Non sto capendo.
Qualche altro Model 3 owner puo' dare il suo contributo?

No. Al tizio che mi ha contattato ho posto la precisa domanda di come dovesse essere il pavimento (ripeto, noi tre ci ricordiamo fosse piatto, come piatto era nel test drive, e ho già pulito gli interni 2 volte) e ha risposto: "Piatto!".

Spero sia solo una sorta di piattina di collegamento tra la zona batteria e la parte avantreno che si è spostata perché non fermata bene (struttura sospensioni e motore anteriore), altrimenti c'è da lasciarla ferma e sperare che l'auto non si spezzi in due o cmq ceda  all'improvviso.

Pensa a correrci su una Autobahn a 230 km/h in queste condizioni!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @comparsa

altrimenti c'è da lasciarla ferma e sperare che l'auto non si spezzi in due o cmq ceda  all'improvviso.

Beh adesso non esageriamo, la struttura dell'auto di certo non puo' essere compromessa dal pavimento anteriore. Hai anche le batteria sotto con tutta la sua struttura.
Ricordiamoci che la Model 3 ha il piu' alto valore di sicurezza al mondo!!!

Tienici aggiornati


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  

@devix

Sicuramente! In teoria dovrebbe esserci una struttura portante (almeno, così mi pare di ricordare da vecchie letture) dove vengono ancorate varie parti (ammortizzatori, telaio esterno, motori, ecc.). Quella dovrebbe essere integra. Certo è che sentire quello scivolo ogni volta che si sale in auto, e, soprattutto, sentire che cede ulteriormente facendoci pressione, non è carino 😉

Cmq siamo sempre là, sarà che vengo da auto che costavano molto meno (non che perdonassi qualcosa pure a loro), però su un'auto del genere, vedere ste robe, mi lascia più che perplesso. Passino i difetti di verniciatura, gli assemblaggi così così, la cappelliera che sotto è al naturale senza essere verniciata (ogni  volta che carico qualcosa in auto evito di buttarci un'occhiata per non soffrire), ma questa mi pare un po' grave...

(Sia chiaro, ogni volta che parti l'M3 si fa perdonare ogni cosa, però, a volte basterebbe pure poco per dare al cliente una soddisfazione prossima al 100%).


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @comparsa

Cmq siamo sempre là, sarà che vengo da auto che costavano molto meno (non che perdonassi qualcosa pure a loro), però su un'auto del genere, vedere ste robe, mi lascia più che perplesso. Passino i difetti di verniciatura, gli assemblaggi così così, la cappelliera che sotto è al naturale senza essere verniciata (ogni  volta che carico qualcosa in auto evito di buttarci un'occhiata per non soffrire), ma questa mi pare un po' grave...

Non e' una questione di prezzo, anzi, se guardi il panorama delle elettriche, nessuna si avvicina la rapporto qualita' (prestazioni)/prezzo della Model 3 LR.
Concordo che costa, purtroppo ci possono essere dei "difetti" costruttivi, ma io credo che si debba guardare oltre. Opinione personale, guido un'astronave e mi basta.


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Nella zona anteriore lato guida, non è perfettamente piatto, nel senso che appena prima dei pedali "digrada" leggermente (vedi foto). La "buca" che vedo nell'immagine che hai postato non mi sembra normale.


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
Topic starter  

@devix

Ecco, preciso: togliendo i difetti che ho elencato (per adesso questi ho scovato, in 4.000 km) sono felicissimo dell'auto. Per questo mi disturba un po' la logica retorica del continuo raffronto con la concorrenza. Per farla breve, non è che il difetto della concorrenza sminuisca il mio, anzi, è proprio perché ritengo di aver acquistato un prodotto eccezionale che penso di non dover perdonare le "sviste" che fioccano qua e là, per dire, una cavolata come l'Head Up Display, o un Apple CarPlay, che diavolo ti costano? Fammeli pagare altri 1.000 euro come optional, piuttosto, ma lasciami la scelta! Inoltre questi son difetti che vedo, perché sono evidenti. E delle parti nascoste? Cosa avranno combinato? Il dubbio viene. Ma, e lo ribadisco, è proprio perché son convinto di cosa ho acquistato (convinto e contento, per adesso) che mi indispettiscono le note negative.

@gEnE

Si, nella mia è molto profonda. E sembra peggiorare di giorno in giorno ? . Però noi ricordiamo che, fino a 3.000 km e poco più, il fondo fosse perfettamente piatto, senza avvallamenti. Boh, aspettiamo il controllo e vediamo il responso...


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 
Postato da: @comparsa

@gEnE

Si, nella mia è molto profonda. E sembra peggiorare di giorno in giorno ? . Però noi ricordiamo che, fino a 3.000 km e poco più, il fondo fosse perfettamente piatto, senza avvallamenti. Boh, aspettiamo il controllo e vediamo il responso...

Da che mi ricordi (14 mesi di Model 3) c'è sempre stata quella leggera "depressione" ed ho sempre pensato (...lo penso tuttora...) che fosse voluta per far stare in una posizione più comoda il piede che agisce sui pedali.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @comparsa

una cavolata come l'Head Up Display, o un Apple CarPlay, che diavolo ti costano

Ma questa e' una scelta progettuale ben precisa, non dettata dal prezzo.

Comprando una Tesla si sposa la filosofia che c'e' dietro, un po' come Apple di 10 anni fa.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: