Model 3: Pilota automatico vs Guida Autonoma Completa
Nel frattempo, per rispondermi da solo, oggi sono ripassato allo show-room Tesla a Milano, in Gae Aulenti e ho chiesto dell'autopilota.
Mi hanno confermato che il "pilota automatico" non comprende:
- Summon, nemmeno in versione base (Avanti / indietro)
- Cambio corsia, nemmeno mettendo la freccia. Il tipo mi ha detto chiaramente che per cambiare corsia si deve mettere la freccia, sterzare e poi reingaggiare il pilota automatico...
Mah...vi risulta?
Model 3 AWD - Bianca - Cerchi Aero 18’’ - Interni Neri - Full Self Driving - Ordine 15/05/19 - Delivery 05/07/19
Allo stato attuale l'autopilot ha 2 opzioni: standard e FSD (full self driving); se compri la prima non troverai summon e nemmeno cambio corsia "automatico" mettendo prima la freccia; se scegli la seconda, avrài tutto quello che attualmente permette l'haurdware dell'auto (summon, autosteer, ecc), più tutto quello che Tesla aggiungerà nei futuri aggiornamenti. Occhio che il prezzo della FSD è: costo opzione standard + costo opzione FSD.
Confermo che per le auto acquistate ora (da quando hanno splittato in 2 voci l'autopilot) Summon, autopark, Navigate on autopilot sono disponibili acquistando il FSD (sul configuratore è riportato così). Per quanto riguarda l'assistenza al sorpasso non ne sono certo, ma loro scrivono "guida automatica nel comportamento allo svincolo autostradale, inclusi incroci e sorpassi di auto più lente" solo con FSD.
Eh si gEnE, mi torna proprio il tuo ragionamento ma è un peccato (anche se per me è una gran mossa commerciale di Elon)...
Comunque, per chi fosse interessato, su YouTube cominciano ad esserci video demo del Summon avanzato. Molto "cool" ma per ora non è che funzioni proprio un granché... 🤣 🤣
Model 3 AWD - Bianca - Cerchi Aero 18’’ - Interni Neri - Full Self Driving - Ordine 15/05/19 - Delivery 05/07/19
Allora... Se ad esempio come faccio io tieni pochi anni l'auto e vuoi fare un acquisto ponderato Allora non ha senso autopilota completo... Infatti io l'ho preso! 🤣 troppo bello ricevere aggiornamenti scoprire novità...
Mannaggia TeslaTeo, è esattamente il ragionamento che sto facendo io 😀 😀
Solo che per ora sono orientato per M3 bianca, cerchi da 18, interni neri e FSD...ma mi costerebbe un botto 🤣 però le uniche cose che posso fare sono passare al nero (ma non mi convince) o levare FSD 😭 😭
Model 3 AWD - Bianca - Cerchi Aero 18’’ - Interni Neri - Full Self Driving - Ordine 15/05/19 - Delivery 05/07/19
non ho capito una cosa: senza autopilot di nessun tipo la vettura ha la frenata di emergenza, ma volevo sapere se ha il cruise control adattivo, ne sapete nulla? in tesla mi hanno detto si al telefono e no in concessionaria che mi dite ?
grazie
massimo
Ricapitolando.
Con la NUOVA divisione dell’AP
Step 0:
- frenata di emergenza
- side collision avoidance
- cruise control normale
Step 1:
- cruise adattivo
- autosteer
- (secondo me anche cambio corsia mettendo la freccia)
Step 2 o FSD:
- summon
- autopark
- sorpasso automatico (in US)
- nav on autopilot (in US)
- riconosimento semafori (non ancora)
Da utilizzatore di AP1, ti dico che secondo me il primo step è FONDAMENTALE.
Io uso anche il summon (ogni tanto) e abbastanza spesso l’autopark, funziona bene, soprattutto nei parcheggi paralleli.
Per il futuro... potrebbero volerci 6 mesi come 6 anni...
Anche secondo me lo step 1 è fondamentale; per lo step 2 si può aspettare, soprattutto se si è abituati a cambiare auto a fine leasing o comunque ogni 4 anni; se invece si ha intenzione di tenere la vettura per molti anni, allora potrebbe essere un'idea investire subito per non dover spendere in futuro.
Post più recente: Monetine nel pianale della Model 3 L'utente più recente: TheDestruction82 Post recenti Post non letti Tags
Forum Icons: Forum contains no unread posts Forum contains unread posts Mark all read
Icone dei Topic: Not Replied Risposto Attivo Hot In evidenza Disapprovato Risolto Privato Chiuso





































































































