Forum


Model 3: Pilota aut...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3: Pilota automatico vs Guida Autonoma Completa

Pagina 1 / 2

(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Ciao a tutti,

sto valutando le configurazioni della Model 3 e ho visto che da inizio marzo, le opzioni di autopilota sulla Model 3 sono state aggiornate. Ora ci sono Pilota Automatico e Funzionalità di Guida Autonoma Completa.

Il Pilota Automatico mi sembra decisamente necessario, mentre sono in dubbio sulla Guida Autonoma e vorrei chiedere la vostra opinione, nonché porvi alcune domande specifiche:

1) Il Summon "Basic" (solo entrata/uscita parcheggio) è incluso nell'autopilota o solo nella Guida Autonoma, che serve sicuramente per abilitare il Summon "Avanzato" (esci dal parcheggio e vieni da me). Dal sito non mi è chiaro

2)Le altre funzionalità già disponibili con la Guida Autonoma (Navigate on Autopilot, Auto Parking) non mi sembrano particolarmente interessanti. Qualcuno le ha usate e ha opinioni diverse?

3) Sulle funzioni in arrivo (riconoscimento semafori, guida autonoma in città), che probabilità c'è che saranno rilasciate nell'anno o nei prossimi 3 anni (durata del mio leasing)?

 

Grazie mille a tutti in anticipo,

Andrea


   
Citazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

2 -navigate on autopilot in europa non è attivo perchè non credo ci siano ancora le normative che lo consentono, in US si, funziona ed è molto interessante se compri la vettura anche perchè vuoi essere sperimentatore e precursore dei tempi.

3 - nessuna e tante, non è dato sapere, nessuno può dare risposta.

come anche nessuno ha ancora certezze su che livello di guida autonoma sarà, di sicuro non sarà un livello 5.


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Grazie Man, ovviamente mi piacerebbe un sacco sperimentare (sono il prototipo dell'early adopter Smile ) ma aggiungere la guida autonoma mi costerebbe non poco e non vorrei ritrovarmi, nell'arco di 3 anni, a non averne usufruito per nulla.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

se sono solo 3 anni comprerei solo quello che oggi c'è funzionante in europa o america.

il resto alla prossima.


   
Baldopapà reacted
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Grazie Man, volevo capire cosa mi rischio di perdere. Il basic Summon mi stuzzica è il riconoscimento dei semafori, se mai dovesse arrivare, mi sembra molto interessante.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

intanto qualcosa si muove anche sul fonte italiano, piccoli passi verso radicali cambiamenti

ministero: parere positivo a inizio sperimentazione guida autonoma


   
RispostaCitazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

Avete notato che fanno vedere tutte le auto tranne le  Tesla?


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Nel frattempo, per rispondermi da solo, oggi sono ripassato allo show-room Tesla a Milano, in Gae Aulenti e ho chiesto dell'autopilota.

Mi hanno confermato che il "pilota automatico" non comprende:

- Summon, nemmeno in versione base (Avanti / indietro)

- Cambio corsia, nemmeno mettendo la freccia. Il tipo mi ha detto chiaramente che per cambiare corsia si deve mettere la freccia, sterzare e poi reingaggiare il pilota automatico...

Mah...vi risulta?


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2722
 

Allo stato attuale l'autopilot ha 2 opzioni: standard e FSD (full self driving); se compri la prima non troverai summon e nemmeno cambio corsia "automatico" mettendo prima la freccia; se scegli la seconda, avrài tutto quello che attualmente permette l'haurdware dell'auto (summon, autosteer, ecc), più tutto quello che Tesla aggiungerà nei futuri aggiornamenti. Occhio che il prezzo della FSD è: costo opzione standard + costo opzione FSD.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3860
 

Allora... Se ad esempio come faccio io tieni pochi anni l'auto e vuoi fare un acquisto ponderato Allora non ha senso autopilota completo... Infatti io l'ho preso! ? troppo bello ricevere aggiornamenti scoprire novità...


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Sei sicuro?

Guarda che noi con le AP1 abbiamo autosteer, summon (avanti e indietro) e cambio corsia mettendo la freccia.

FSD ha invece Navigate on AP e summon evoluto (per ora) ... beh ... quando arriva ecco.


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2722
 

Confermo che per le auto acquistate ora (da quando hanno splittato in 2 voci l'autopilot) Summon, autopark, Navigate on autopilot sono disponibili acquistando il FSD (sul configuratore è riportato così). Per quanto riguarda l'assistenza al sorpasso non ne sono certo, ma loro scrivono "guida automatica nel comportamento allo svincolo autostradale, inclusi incroci e sorpassi di auto più lente" solo con FSD.


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Mannaggia TeslaTeo, è esattamente il ragionamento che sto facendo io ? ? 

Solo che per ora sono orientato per M3 bianca, cerchi da 18, interni neri e FSD...ma mi costerebbe un botto ? però le uniche cose che posso fare sono passare al nero (ma non mi convince) o levare FSD ? ? 


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Eh si gEnE, mi torna proprio il tuo ragionamento ma è un peccato (anche se per me è una gran mossa commerciale di Elon)...

Comunque, per chi fosse interessato, su YouTube cominciano ad esserci video demo del Summon avanzato. Molto "cool" ma per ora non è che funzioni proprio un granché... ? ? 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3860
 

Oppure aggiungere sei mesi di rate ? ? ? ? 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: