Forum


MARCIAPIEDI Rilevaz...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

MARCIAPIEDI Rilevazione marciapiede


(@lucascatolon)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 11
Topic starter  

  Twisted

Sono un neo possessore di una Model 3. Vi rileva correttamente il cordolo di un marciapiede durante avvicinamento?


   
Citazione
Tag argomenti
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@lucascatolon

Ciao,

questa è una sezione per le presentazioni 🙂 la tua è una presentazione o una domanda? 😉


   
RispostaCitazione
(@lucascatolon)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 11
Topic starter  

Buona la seconda. Scusami. Forse ho sbagliato sezione. Non sono tanto esperto.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@lucascatolon

fa nulla ... ma dovresti comunque creare un post di presentazione ... che ne dici?


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

Spostato in sezione corretta.

 

Ciao Luca, potresti essere un po' più chiaro nella domanda? In che contesto stai parlando? parcheggio, auto parcheggio o normale manovra di guida?

Io non ci ho mai fatto caso ma se il cordolo è sufficientemente diverso dalla strada le telecamere dovrebbero vederlo correttamente.

Sullo schermo te lo rileva con la linea continua o no?


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Con i marciapiedi bisogna fare sempre attenzione, i sensori difficilmente possono aiutarti. Può aiutarti il tuo amico carrozziere, in caso di grattata ai cerchi 😀


   
RispostaCitazione
(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
 

il manuale parla di ostacoli alti almeno 20 cm


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@diegoc-2

e ad una certa distanza perchè qui si sta parlando di sonar


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

se l'auto non lo segnala o lo segnala e non ci si ravvede per tempo rispolvero un vecchio contributo fatto per le MS (all'epoca solo quelle esistevano), ma che riporta un estratto tuttora valido anche per tutte le altre vetture. (post fonte)

 

Postato da: @ste

...

4 - Protezione dei cerchi

Una volta capito che i cerchi sono in serio pericolo, l'automobilista accorto ma pur umano indi prone all'incontro col marciapiede si informa su come proteggerli.

Ci sono molte soluzioni per proteggere i cerchi, io ho scelto i RimPro-Tec. Si tratta di una rotaia da incollare saldamente al cerchio e un inserto più morbido da inserire all'interno. Entrambi fatti di qualche plastica piuttosto resistente.

L'installazione non è complicata avendo cura di pulire bene il cerchio prima; salviette all'alcool sono incluse nel kit. Al primo incontro col marciapiede la nuova guardia del corpo ha funzionato! Se il danno è piccolo viene assorbito bene. Se più grande può essere utile rimuovere un pezzo dell'inserto e inserirne del nuovo. Ovviamente se si spremono due tonnellate e mezzo di teslona contro il marciapiede con estrema violenza, allo spappolamento della protezione farà seguito il graffione sul cerchio, ma immagino nessuno vada in giro a distruggere cerchi turbina e marciapiedi.

Il risultato estetico è gradevole e poco invasivo, come si evince dalla foto sotto. I più tamarri possono scegliere di NON abbinare il colore dei protettori a quello dei cerchi, disintegrando l'eleganza della vettura. Se lo fate (non fatelo)... ecco, non lo fate (

Ovviamente se danno è fatto i cerchi si possono fare riparare / riverniciare, oppure usare i ritocchini per la vernice.

 


   
RispostaCitazione
(@lucascatolon)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 11
Topic starter  

@spimas

Il cordolo di un marciapiede non me lo rileva correttamente come un muretto e con la linea continua. Tant’è che mi sono grattato il paraurti.


   
RispostaCitazione
Condividi: