Forum


M3 performance ma s...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

M3 performance ma solo in fattura

Pagina 1 / 3

(@hammertime)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 20
Topic starter  

Ho ritirato il 2 di aprile un M3 grigia con pacchetto performance e autopilot. Ero stato contattato da tesla per il ritiro fissato entro fine marzo, ma poi slittato ad aprile causa loro disorganizzazione nelle consegne, ovviamente dovuto all'imbuto della chiusura consegne entro marzo per bilancio primo Q 19. Tengo a precisare che mi hanno consegnato l'auto con indirizzo sul libretto sbagliato in quanto hanno riportato quello scritto sulla carta d'identità (non aggiornabile) malgrado io abbia ben specificato via mail (nessuno mi ha mai risposto) quale fosse l'indirizzo attuale nonché corretto, e la M3 mi e' stata consegnata con un cavo di ricarica mancante, causa esaurimento scorte. Il wtc pagato tramite bonifico mi e' arrivato dopo ben 2 settimane dal pagamento, rischiando di arrivare dopo la consegna vettura. Naturalmente ho comunque ritirato l'auto e dopo parecchi km già fatti anche all'estero direi che ne sono davvero soddisfatto , malgrado io abbia notato che le prestazioni siano più vicine verosimilmente alla long range e non alla performance (velocita e accelerazione). Questa mattina vado a lavarla e noto che manca lo spoiler in carbonio. Mi chiedo, mi avranno dato una long range con cerchi da 20 e pinze rosse per errore ? Chiamo assistenza e la signorina molto gentilmente mi spiega che sulla scheda della mia vettura erano già segnati in arrivo spoiler e cavo mancanti e che in effetti tutte (o quasi) le Performance consegnate in europa attendono a giorni aggiornamento sw in cui e' previsto incremento delle prestazioni da long range a P. Un secondo e mezzo da zero a 100 di differenza su 4.7 e 30 km/h di velocita massima non sono proprio pochi. Possibile che nessuno qui nel forum si sia accorto di questa cosa ..?  o forse sono l'unico con software non aggiornato, però ho il wifi in garage e il mio sw e' 2019.8.4 530d1d3


   
Citazione
(@pablo1912)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
 

Questo vuol dire che hai testato la velocità massima e ti sei accorto che non andava più di 233 invece dei 262 della Performance. Attento Hammertime questo forum è pieno di delatori pronti a denunciarti se superi i limiti. Ahaha. In ogni caso confermo la mia consegnata il 21 febbraio con spoiler in carbonio e tutti i cavi previsti. Purtroppo sulla velocità massima non posso aiutarti perché una volta mi sono lanciato alla folle velocità di 130 ma non mi sono mai spinto oltre..... ( forse) 


   
Hammertime reacted
RispostaCitazione
(@hammertime)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 20
Topic starter  

Pablo, sei ancora vivo e scrivi nel forum proprio perché non hai superato quella fatidica soglia, pero' mi chiedo a questo punto perché non hai comprato una Renault Zoe ? 


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
 

I più esperti potranno confermare o smentire, ma da quel che ne so io, le differenze tra le due (escludendo i diversi allestimenti) sono solo a livello di software, tutto il resto è identico tra L.R. e Performance, quindi la cosa potrebbe anche essere vera. Semmai bisognerebbe domandarsi se vale la pena spendere 8K per avere un software più performante. Questa politica purtroppo è comune a diversi costruttori che propongono differenti step di potenza dello stesso motore con prezzi differenti.


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

Pablo, chi ti ricorda che non è il caso di vantarsi in pubblico di andare a 230 km/h non è un delatore: è un amico.


   
scanred_x reacted
RispostaCitazione
(@hammertime)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 20
Topic starter  

in realtà 8k  sono tanti si e' vero,  ma ci sono 4 cerchi e gomme da 20',spoiler posteriore, freni e pinze decenti (anche se secondo me frena poco, si salva con la rigenerativa) e 130 cv in più.  


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
 

La differenza tra le due è 11k. Ho detto 8 perché consideravo cerchi, spoiler, ecc. ecc. La differenza di potenza è data da differente software di gestione non da motori differenti, quello volevo dire.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Questa mattina vado a lavarla e noto che manca lo spoiler in carbonio.

Non ho compreso bene, ritirata il 2/4 ti sei accorto solo stamani che manca lo spoiler...?

Mah!!! ? 


   
RispostaCitazione
(@hammertime)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 20
Topic starter  

puo' sembrare strano ma e' cosi 🙂 davo per scontato che ci fosse e mi e' sfuggito al momento del ritiro


   
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

Elon sta preparando un dolce presente ... 

https://electrek.co/2019/04/06/tesla-model-3-power-high-top-speed/


   
Hammertime reacted
RispostaCitazione
(@teslataximodena)
Reputable Member
Registrato: 7 annifa
Post: 216
 

Allora Hummer premetto che tesla l'aveva già specificato nel configuratore che lo spoiler l’avrebbero montato in un secondo momento

poi per quanto riguarda il discorso delle pinze rosse e della long range 

se clicchi sulla T di tesla in alto al centro dello schermo vedrai il modello della macchina oltre al “Vin” poi per lacerazione della M3 hai provato a vedere che non sia in modalità Soft?

poi la M3P a differenza della long range ha la modalità “TrackMode”

controlla queste cose poi ne riparliamo,Grazie ⚡️⚡️⚡️


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Come dice TeslaTaxi, controlla che sopra il tachimetro non sia presente la scritta "Chill" oppure "Soft".

Per chi dice che la performance è una LR con software diverso: da dove hai preso questa notizia?... La P non è un allestimento, è un modello; l'allestimento si chiama "performance pack" (cerchi del 20, pinze rosse, freni performance, spoiler).

La M3P ha sicuramente differenze a livello elettrotecnico (tipo sezione dei cavi interni e altro); forse il motore posteriore maggiorato (quì chiedo ai più esperti).

Le differenze non sono quelle che potevano passare tra un'auto ice con centralina originale o meno; sono più vicine a auto dello stesso modello ma con motore di cilindrata diversa (ad esempio Civic e Civic Type R).


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
 

Se cosi fosse non sarebbe possibile aggiornarla successivamente via software come sostiene hammer.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Mi sembra che stiamo diffondendo una fake news.

Per dire che long-range e performance siano la stessa auto con software diversi bisogna argomentare.

Finora per Tesla non è mai stato così.

Sarei felice di imparare una cosa nuova però per favore non facciamo partire la discussione con voli pindarici privi di riscontro.

 


   
Andy reacted
RispostaCitazione
(@hammertime)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 20
Topic starter  

Il vin riportato sul mio telaio corrisponde esattamente al vin riportato sul libretto e sulla app. Naturalmente la mia ha upgrade performance ( come riportato in fattura ) e tutto ciò che ne consegue cerchi perf da 20', pedali e freni perform. Manca solo lo spoiler che mi verrà spedito in un secondo tempo. Ovviamente non ho nessuna impostazione Chill o Soft, e ho la modalita track mode selezionabile, mi e' venuto il dubbio che fosse una long range perchè combinazione le prestazioni e la velocita massima sono esattamente quella della LR e non quella della P (tra parentesi si sente proprio che si blocca a quel livello come ci fosse una sorta di limitatore di velocità). Detto ciò ho chiamato assistenza tesla e hanno confermato la mia tesi e che in effetti devo attendere (cosi come per la maggior parte delle P vendute) un aggiornamento softw che verrà rilasciato a giorni. Dopodichè che partano dalla stessa base e sia solo questione di sw o ci sia anche differenza di meccanica/elettronica sinceramente non lo so, non sono un tecnico, ho solo riportato la mia esperienza  


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: