Forum


Il confine dei 40 g...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Il confine dei 40 gradi


 Guru
(@guru)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 121
Topic starter  

Una curiosità che qualcuno di voi potrebbe appianare con fiotti gioiosi di conoscenza. Per quale motivo Model 3 propone come standard il mantenimento dell'abitacolo al di sotto dei 40°C (ovviamente se parcheggiata al sole). Immagino che ci saranno alcuni d'accordo e alcuni che vivono degnamente disabilitando questa funzione e lasciando l'auto su Dune...

Controindicazioni a disabilitare la funzione?

Non per altro, è che in questi due giorni per fare 8 km, lasciando poi l'auto al sole, ne sono calati 22 di autonomia in 12 ore.


   
Citazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 538
 

Io ho la funzione disabilitata ... tanto il clima è così potente che in 5 min si sta già bene !


   
elmotorista reacted
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

5 minuti??? Prova a metterlo in Auto e su temperatura ’’Bassa’’ che equivale a 10 gradi, in 1 minuto hai la vettura da 35 a 20 gradi.


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 538
 

Azz... mai provato così !

beh, ancora meglio ...


   
RispostaCitazione
 Guru
(@guru)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 121
Topic starter  

Ottimi consigli, quindi niente patemi sui 40 gradi.

Invece vi ho detto inconsapevolmente una fregnaccia. In questi due giorni avevo l'intrusione ribaltamento attiva, per cui la funzione di mantenimento dei 40 gradi con clima era spenta. Quindi quei 14 km di autonomia (pari al 3,5%) persi in 12 ore sono di? Se non c'è nulla di attivo, tipo modalità sentinella o altro, niente app, niente connessioni dal telefono per controllare alcunché... Non è che per caso è il Termal Managment System che entra in funzione mantenendo entro standard la temperatura della batteria?

Grazie


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2753
 

Esatto; il vano batterie ha un sistema di condizionamento che funziona in maniera autonoma.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

e per ottime ragioni aggiungerei, quindi sì, se sei sotto il sole o fa molto freddo in ogni caso l'auto deve condizionare la batteria e in ogni caso perdi range


   
RispostaCitazione
 Guru
(@guru)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 121
Topic starter  

Per la mia batteria questo e altro! ❤️ 

?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

È un sistema di protezione, vedi “bambini lasciati in auto”.
L’auto sopravvive perfettamente senza.
Io l’ho tenuta abilitata finché mi sono accorto che consumava un botto!


   
RispostaCitazione
Condividi: