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Una curiosità che qualcuno di voi potrebbe appianare con fiotti gioiosi di conoscenza. Per quale motivo Model 3 propone come standard il mantenimento dell'abitacolo al di sotto dei 40°C (ovviamente se parcheggiata al sole). Immagino che ci saranno alcuni d'accordo e alcuni che vivono degnamente disabilitando questa funzione e lasciando l'auto su Dune...
Controindicazioni a disabilitare la funzione?
Non per altro, è che in questi due giorni per fare 8 km, lasciando poi l'auto al sole, ne sono calati 22 di autonomia in 12 ore.
Io ho la funzione disabilitata ... tanto il clima è così potente che in 5 min si sta già bene !
5 minuti??? Prova a metterlo in Auto e su temperatura ’’Bassa’’ che equivale a 10 gradi, in 1 minuto hai la vettura da 35 a 20 gradi.
Azz... mai provato così !
beh, ancora meglio ...
Ottimi consigli, quindi niente patemi sui 40 gradi.
Invece vi ho detto inconsapevolmente una fregnaccia. In questi due giorni avevo l'intrusione ribaltamento attiva, per cui la funzione di mantenimento dei 40 gradi con clima era spenta. Quindi quei 14 km di autonomia (pari al 3,5%) persi in 12 ore sono di? Se non c'è nulla di attivo, tipo modalità sentinella o altro, niente app, niente connessioni dal telefono per controllare alcunché... Non è che per caso è il Termal Managment System che entra in funzione mantenendo entro standard la temperatura della batteria?
Grazie
Esatto; il vano batterie ha un sistema di condizionamento che funziona in maniera autonoma.
e per ottime ragioni aggiungerei, quindi sì, se sei sotto il sole o fa molto freddo in ogni caso l'auto deve condizionare la batteria e in ogni caso perdi range
Per la mia batteria questo e altro! ❤️
?
È un sistema di protezione, vedi “bambini lasciati in auto”.
L’auto sopravvive perfettamente senza.
Io l’ho tenuta abilitata finché mi sono accorto che consumava un botto!