Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
ciao a tutti,
ieri in 5 in auto, con seggiollino dietro al guidatore (seggiolini che si legano con la cintura). mi appare da subito e per tutta la giornata ad intermittenza
"guasto al sistema di ritenuta"
leggo sul manuale e mi rispondo da solo pensando fosse colpa del seggiolino non letto giustamente dall auto e basta.
stamattina da solo in auto parto e si ripresenta il "guasto al sistema di ritenuta". già chiamato assistenza che mi han fatto fare un reset e un altro paio di prove che si sono rivelate inefficaci. mi han detto che avviano diagnosi e mi fanno sapere
vi è mai capitato?
grazie
Su quale modello ti succede?
Chiama assistenza olandese 😉
Ciao appena accaduto a me questa mattina sulla mx! Non ho nessun seggiolino collegato e viaggio da solo. Come hai risolto alla fine ? Io ho prenotato l'ennesimo service ...
Evvai! Oggi dopo svariate volte con il messaggio "guasto sistema di ritenuta posteriore" sul display centrale e attesa dell'ennesimo service, esco dall'auto mi allontano e come per magia la mia mx non si apre più. Ovviamente non era a casa ma in giro di venerdì pomeriggio prima di partire con la famiglia. Soluzione ? Non ancora risolta e ore di attesa che qualcuno venga a sbloccare o trainare l'auto in Tesla. Le abbiamo provate tutte... chiave remoto app ecc ma l'auto non si apre. Fortuna che il cane era con me e non all'interno come accade qualche volta quando scendo per qualche minuto. VIVA VIVA TESLA!
Se la batteria servizi fosse andata, penso non potrebbe nemmeno collegarsi con la app...
Davvero una bruttissima cosa! E' un problema a mio avviso gravissimo. Se rimanesse chiuso dentro un cane o un bambino saresti costretto a rompere il vetro...
Curioso di capire cosa si è guastato nello specifico.
Ciao a tutti, riapro il post per chiedere: è stato risolto il problema? Da cosa era dipeso?
Io, da due settimane, convivo con lo stesso problema: "guasto al sistema di ritenuta anteriore destro". Ho già aperto un primo ticket, portato l'auto in Tesla, se la sono tenuta una giornata, sostituito un connettore, a detta loro risolto. Passa una settimana, il problema ritorna. Stesso messaggio. Ho aperto un secondo ticket e ho appuntamento il 27. Ma mi chiedevo se è successo ad altri e se è stato risolto?
Ho provato a cercare su google ma mi escono solo post di oltre oceano e di qualche anno fa (in cui è stato sostituito tutto il sedile). Mi chiedevo se esistevano esperienze più recenti e nostrane.
Allego una foto del problema:
Ciao Piccio320,
a me è appena successo per il sinistro. Ho aperto il ticket dall'APP e appena fissato l'appuntamento per il 17. Tu hai risolto?
Ciao a tutti, successo anche a me oggi. In macchina in 4, ha cominciato a comparire il messaggio, ma senza l’indicazione di quale posto fosse difettoso. Solo guasto al sistema di ritenuta. Ho provato a far spostare le bambine dietro sui vari sedili, per capire se “beccavo” quello fallato ma nulla… anche io ho cercato ma si trovano solo pochi post, abbastanza vecchi. Ma non è che sia un bug del nuovo fw? Io ho installato l’ultimo aggiornamento proprio venerdì…
qualche settimana fa sono stato in assistenza per stesso motivo, mi è stato detto essere un “bug” senza difetto reale; mi hanno spiegato che fa riferimento al sistema delle cinture di sicurezza. Io lo avevo segnalato per post destro