Forum


guasto al sistema d...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

guasto al sistema di ritenuta

Pagina 1 / 2

(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
Topic starter  

ciao a tutti,

ieri in 5 in auto, con seggiollino dietro al guidatore (seggiolini che si legano con la cintura). mi appare da subito e per tutta la giornata ad intermittenza

"guasto al sistema di ritenuta"

leggo sul manuale e mi rispondo da solo pensando fosse colpa del seggiolino non letto giustamente dall auto e basta.

stamattina da solo in auto parto e si ripresenta il "guasto al sistema di ritenuta". già chiamato assistenza che mi han fatto fare un reset e un altro paio di prove che si sono rivelate inefficaci. mi han detto che avviano diagnosi e mi fanno sapere

vi è mai capitato?

grazie

 


   
Citazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2752
 

Su quale modello ti succede?


   
RispostaCitazione
(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
Topic starter  

M3 LR AWD


   
RispostaCitazione
(@lultimo)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 132
 

Chiama assistenza olandese 😉


   
RispostaCitazione
(@beppex)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 178
 

Ciao appena accaduto a me questa mattina sulla mx! Non ho nessun seggiolino collegato e viaggio da solo. Come hai risolto alla fine ? Io ho prenotato l'ennesimo service ...


   
RispostaCitazione
(@beppex)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 178
 

Evvai! Oggi dopo svariate volte con il messaggio "guasto sistema di ritenuta posteriore" sul display centrale e attesa dell'ennesimo service, esco dall'auto mi allontano e come per magia la mia mx non si apre più. Ovviamente non era a casa ma in giro di venerdì pomeriggio prima di partire con la famiglia. Soluzione ? Non ancora risolta e ore di attesa che qualcuno venga a sbloccare o trainare l'auto in Tesla. Le abbiamo provate tutte... chiave remoto app ecc ma l'auto non si apre. Fortuna che il cane era con me e non all'interno come accade qualche volta quando scendo per qualche minuto. VIVA VIVA TESLA! Twisted  


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@beppex 

non è che la batteria ti ha......mollato?


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2752
 

@noos 

Se la batteria servizi fosse andata, penso non potrebbe nemmeno collegarsi con la app...


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@gene 

Hai ragione, ho letto velocemente e mi è sfuggita.....


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Davvero una bruttissima cosa! E' un problema a mio avviso gravissimo. Se rimanesse chiuso dentro un cane o un bambino saresti costretto a rompere il vetro...

Curioso di capire cosa si è guastato nello specifico.


   
RispostaCitazione
(@piccio320)
Estimable Member Registered
Registrato: 12 mesifa
Post: 70
 

Ciao a tutti, riapro il post per chiedere: è stato risolto il problema? Da cosa era dipeso?

 

Io, da due settimane, convivo con lo stesso problema: "guasto al sistema di ritenuta anteriore destro". Ho già aperto un primo ticket, portato l'auto in Tesla, se la sono tenuta una giornata, sostituito un connettore, a detta loro risolto. Passa una settimana, il problema ritorna. Stesso messaggio. Ho aperto un secondo ticket e ho appuntamento il 27. Ma mi chiedevo se è successo ad altri e se è stato risolto?

Ho provato a cercare su google ma mi escono solo post di oltre oceano e di qualche anno fa (in cui è stato sostituito tutto il sedile). Mi chiedevo se esistevano esperienze più recenti e nostrane.

 

Allego una foto del problema:


   
RispostaCitazione
(@albe3765)
Eminent Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 17
 

Ciao Piccio320,

a me è appena successo per il sinistro. Ho aperto il ticket dall'APP e appena fissato l'appuntamento per il 17. Tu hai risolto?


   
RispostaCitazione
(@andreaalt)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 137
 

Ciao a tutti, successo anche a me oggi. In macchina in 4, ha cominciato a comparire il messaggio, ma senza l’indicazione di quale posto fosse difettoso. Solo guasto al sistema di ritenuta. Ho provato a far spostare le bambine dietro sui vari sedili, per capire se “beccavo” quello fallato ma nulla… anche io ho cercato ma si trovano solo pochi post, abbastanza vecchi. Ma non è che sia un bug del nuovo fw? Io ho installato l’ultimo aggiornamento proprio venerdì…


   
RispostaCitazione
(@alehandronssm)
Eminent Member Registered
Registrato: 10 mesifa
Post: 28
 

qualche settimana fa sono stato in assistenza per stesso motivo, mi è stato detto essere un “bug” senza difetto reale; mi hanno spiegato che fa riferimento al sistema delle cinture di sicurezza. Io lo avevo segnalato per post destro


   
PATO reacted
RispostaCitazione
 PATO
(@pato)
Noble Member Owner
Registrato: 7 mesifa
Post: 1363
 

@alehandronssm grazie dell'informazione 😎 😎


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: