Forum


Dati vendita Model ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Dati vendita Model 3


(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 780
Topic starter  

Dall'inizio dell'anno al 30 Aprile risultano immatricolate in Italia 461 Model 3.

In Svizzera al 31 Marzo ne risultano immatricolate ben 1370. Come mai secondo voi la Svizzera è riuscita ad immatricolarne così tante rispetto al nostro paese? Eppure ci sono molte persone che attendono la consegna della vettura, quindi non può dipendere dal minore successo della vettura sul nostro territorio rispetto a quello elvetico. Forse Tesla ha assegnato meno vetture all'Italia?

Chiedo un parere ai più esperti.


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3896
 

Gli incentivi in Italia hanno ottenuto l'effetto opposto al desiderato, almeno fino a tutto marzo.

Hanno letteralmente bloccato le vendite.

Gran parte degli acquirenti rinviava le consegne per attendere l'incentivo


   
RispostaCitazione
(@poorfellow)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 5
 

In realtà in Italia , ed in altri paesi europei, sarebbero potute essere molte di più. TESLA Europa ha infatti un grosso problema nell'emissione delle Fatture Elettroniche attività che ha dato in outsourcing ad un'azienda esterna e che non riesce ad emetterle per propri problemi tecnici. Questo comporta che clienti come me che acquistano tramite leasing non possono ritirare l'auto se non dopo aver ricevuto la fattura elettronica, la mia Model 3 è arrivata il 26 Marzo e da allora sto tempestando di telefonate e mail il customer service ma non riescono ad emettere la fattura elettronica. Il mio stesso problema, a detta di TESLA Europa, è comune ad altri clienti in Italia ma anche in Portogallo e Norvegia, paesi che hanno adottato  la fatturazione elettronica.  Ho parlato con la casa madre in California e non si riesce a capire chi abbia scelto questa società di servizi che è evidentemente inadeguata a seguire il business di TESLA in Europa.


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 780
Topic starter  

Hai ragione non ci avevo pensato!


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Io non ho avuto problemi ad avere la fattura elettronica e sia quella dell’acconto che quella del saldo le ho ricevute entro 3 giorni dal pagamento.

Comunque la Svizzera ha un reddito pro-capite estremamente piú alto dell’Italia, nonostante la popolazione sia di molto inferiore. Il resto della differenza lo ha fatto il ritardo degli incentivi, scalati da Tesla in fattura solo da metà Aprile.


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Siamo alle solite

non amo aspettare nessuno, e quindi incentivi, supercharger gratis , fatture elettroniche , detrarre o non detrarre,bla bla bla...

ad aspettare gli altri non si va da nessuna parte 

se ho deciso che quella è l auto che voglio, faccio di tutto perché arrivi il prima possibile 

prima ce l ho e prima l avrò .punto 

certe cose vanno per le lunghe perché siamo noi a non voler evitare i paletti che si possono “ scostare” 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Il discorso va bene per chi non ritiene importante pagare 10.000 euro in piú, perché si tratta ALMENO di questa cifra (parlo da libero professionista e non agente di commercio, quindi con vantaggi fiscali minori).

Nel mio caso sono 4.880 di incentivi, 4.000 euro di detrazione iva (il 40% dell’iva) e deduzione di 3.600 di imponibile in 4 anni.

Il che significa pagare l’auto circa 49.000 euro invece di 60.000.


   
RispostaCitazione
Condividi: