Forum

Danno alla carrozze...

Danno alla carrozzeria e scrostamento vernice  

Pagina 3 / 3

Lux
Registered
(@lux)
Estimable Member

Io ho fatto sistemare la mia che avevo danneggiato dal mio carrozziere di fiducia, ha fatto un lavoro eccellente, la parte interessata dalla botta, che era anche la mia, non è alluminio.

Risposta
Moderator
(@teslateo)
Noble Member

Attendi. Manda una raccomandata che è gratis e fissa le tue pretese.

Rivolgiti ad una carrozzeria convenzionata e fai un controllo con lo spessimetro a tutta la vernice.

Poi vedi il da farsi.

Se il danno è solo quello lo ripari te la incarti e te la porti a casa.

Se il danno è maggiore denuncia riscontro vizi lettera avvocato perizia eccetera eccetera.

In ogni caso mentre fai tutte queste cose ci saranno Ampi margini per risolvere bonariamente.

Risposta
Moderator
(@cronos)
Noble Member

Dalle fotografie fornite si vede chiaramente che anche la porta ha subito un urto.

Si possono facilmente notare dei graffi in prossimità dello scrostamento, chiaramente visibili nell’immagine ingrandita che trova in allegato ma comunque già visibili nelle fotografie da Lei fornite.

A questo punto si può confermare che l’urto è avvenuto a porta chiusa e che la “strisciata” ha causato lo scrostamento della vernice e l’ammaccatura nei pressi dell’arco del passaruota.

Sono spiacente ma in questa situazione non posso fornire alcun tipo di assistenza.

Risposta
1 Risposta
Registered
(@zizio82)

Honorable Member

Che occhio che hanno però... non avevo fatto caso al segno sulla porta che effettivamente c'è.

Eh dopo le vacanze mi sa che ti tocca il carrozziere...

Risposta
Owner
(@armywil)
Trusted Member

Il passeggino è un "killer" perfetto, pesante il giusto per fare quel danno senza dare troppo nell'occhio e la civiltà di certa gente è meglio non commentarla; anche l'altezza pare compatibile, ma a questo punto sapere o non sapere cambia poco; piccola curiosità ma la TeslaCam non ha registrato nulla?

Risposta
5 Risposte
Moderator
(@cronos)

Noble Member

non avevo ancora inserito la pennetta e configurato il tutto, l'ho fatto giusto un paio di giorni fa, ma il danno ormai c'era

dalla risposta che mi hanno dato comunque mi tocca il carrozziere, posso anche discuterne oltre ma temo di perdere solo tempo, vedo cosa mi quotano la riparazione, se non è una cifra folle non ci perdo nemmeno tempo..

Risposta
Owner
(@armywil)

Trusted Member

Per la serie la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... Si. secondo me è piuttosto inutile dilungarsi oltre; appena hai info sull'entità della riparazione condividi perchè sono info preziose per tutti; io ad esempio non ho capito dove la distribuzione del metallo; dove è alluminio e dove acciaio.

Risposta
 Lux
Registered
(@lux)

Estimable Member

In alluminio sono solo le portiere ed il cofano

Risposta
Registered
(@mikko)

Estimable Member

Anche i montanti del tetto ( che fanno parte del telaio) sono in alluminio

Risposta
Moderator
(@pontamarco)

Honorable Member

ecco qua:

Tesla Model 3’s body structure is a strategic blend of aluminum and ultra high-strength steel

Risposta
Moderator
(@cronos)
Noble Member

Mi hanno quotato 350€ + iva "circa", solo dalle foto

Da un controllo visivo un altra azienda mi ha quotato sui 1000€ ( c'era anche un altro piccolo danno sulla portiera anteriore che ho visto dopo aver pulito bene la macchina ), che secondo è una follia pura visto che devono praticamente solo riverniciare e i danni sono lievi quindi li sistemano senza troppi problemi.. però visto che ho una kasko mi interessa molto molto molto relativamente del costo, anzi mi dispiace non avere qualche altro danno da fargli sistemare visto che lo scoperto è comunque del 5% / 125€

Risposta
2 Risposte
Registered
(@zizio82)

Honorable Member

Comunque non smetterò mai di meravigliarmi di queste differenze assurde di prezzi... ma come è possibile che uno costi il doppio dell'altro???

Beh la Kasko ce l'avrai anche dopo... o aspetti nella speranza di qualche graffio o mi sa che ti tocca.

Risposta
Moderator
(@cronos)

Noble Member

Sì, era un commento così, giusto perchè non mi piaciono molto le assicurazioni e se posso fargli spendere molto di più e io pagare uguale lo farei volentieri, ma no, la faccio sistemare a breve visto che poi ci faccio un passaggio di nanotech e detailing ( che chiaramente non faccio con l'auto danneggiata per ovvi motivi )

Penso che una delle due ditte non considerasse di riverniciare la portiera

Risposta
Pagina 3 / 3
Share: