Forum


Danno alla carrozze...
 

Danno alla carrozzeria e scrostamento vernice  

Pagina 1 / 3

Post: 1378
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Vi allego due foto

View post on imgur.com

Questa è lato posteriore destro, portiera aperta

View post on imgur.com

Questa invece è analoga, portiera chiusa

 

Ora, io ritengo che il danno sia antecedente la consegna, mentre lo scrostamento sia avvenuto in seguito, io chiaramente l'ho notato solo quando si è scrostato, non ho avuto tempo di ispezionare per bene l'auto perchè sono stato veramente preso da tante cose e non mi pareva avesse danni evidenti

Quando ho mandato le foto a Tesla mi hanno detto banalmente che è un danno post consegna e che ho urtato io o qualcuno mi ha urtato quindi son ca.. miei

Secondo me è praticamente impossibile sia post consegna, il danno è sullo spigolo se qualcosa avesse urtato lì avrebbe per forza di cose danneggiato anche la portiera, cosa che non è avvenuta ( i due punti dove sembra esserci un graffietto o simile è solo sporco che non ho pulito )

Quindi il danno a mio avviso può essere avvenuto solo a portiera aperta, il che rende molto implausibile che sia avvenuto in mia assenza, quindi dovrei aver io, urtato con qualcosa di un certo peso e di una certa consistenza ( altrimenti avrei un bozzetto non una piega del genere ) mentre mettevo chessò il seggiolino? non mi viene in mente nient'altro che potrebbe essere abbastanza pesante e solido.. però me ne sarei decisamente accorto, inoltre chiaramente quel punto è decisamente lontano da dove uno avvicina il seggiolino, è troppo in basso..

Voi cosa ne pensate?

26 Replies
Post: 2578
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Eh difficile da dire.
Magari come dici tu, non te ne sei accorto caricando qualcosa in macchina.

Risposta
Post: 222
Registered
(@berpaniz)
Estimable Member
Registrato: 12 mesifa

Caspita Cronos, mi dispiace.

Dunque a mio parere è un problema precedente alla consegna , potrebbero esserci state delle bolle d'aria sottostanti la vernice, quindi li sul momento non te ne sei accorto a poi la vernice si è staccata

Se fossi stato tu te ne ricorderesti, per creare danni dal genere ci vuole una grattata bella forte, cosa avresti caricato in auto una putrella di ferro?

Anche il bordo frastagliato verso l'interno mi fa pensare ad una bolla, una grattata lascerebbe bordi rettilinei o strisciate appunto.

E' che a questo punto mi sa che ti tocca tenerti il problema e risolverlo a spese tue , mi sembra un compito improbo dimostrare a Tesla il contrario se si son già espressi così, di fare causa legale neanche a parlarne spenderesti n volte i costi di riparazione.

Mi ricordo di aver letto che c'erano stati dipendenti Tesla che si erano lamentati delle condizioni di lavoro, in particolare evidenziavano problemi proprio al reparto verniciatura con  liquami a terra, erano costretti a calpestare le vernici colate dai macchinari, insomma un inferno.

Siamo sempre li, sono auto molto innovative, è bisogna pagare pegno, ti consiglio di sbollire e vedere se puoi risolvere per conto tuo.

Puoi anche attendere, l'importante è che almeno la zincatura sia integra, è quel bianco che vedi, se fosse scrostata anche la zincatura vedresti nero, la ruggine della lamiera sottostante, almeno sarebbe così per le auto in acciaio, per le tesla che sono in alluminio qualche dubbio mi viene.

Ecco per esempio di zincatura, se fossi stato tu mi aspetterei qualche rigatura anche sulla zincatura, e visto l'entità non mi sorprenderei anche che fosse esporta la lamiera sottostante, invece no si vede che sotto la verniciatura saltata, i strati sottostanti sono integri, sopratutto sugli spigoli , in caso di urto sono più a sottoposti alla pressione meccanica.E anche ammaccatura mi aspetterei.

Viceversa le bolle saltano più facilmente proprio sugli spigoli per via del raggio di curvatura che rende la superficie della bolla più debole, prova controllare a mano se il fenomeno tende ad estendersi, mi vien il dubbio che il problema possa non essere localizzato.

 

Risposta
Post: 222
Registered
(@berpaniz)
Estimable Member
Registrato: 12 mesifa

Quasi quasi se si estende sarebbe meglio avresti più carte da giocare con Tesla

Risposta
Post: 523
Registered
(@zizio82)
Honorable Member
Registrato: 5 mesifa

Non riesco a capire l'altezza dalla foto sai? Anche io seggiolino in macchina della Cybex e non è che ci voglia molto a prendere dentro se non stai attento con l'attacco isofix che ruota sotto...

Resta il fatto che ok un segnetto tipo scheggiatura... ma così è proprio la vernice messa veramente di m... secondo me. Cioè se apri la porta e la gratti cosa succede?

Risposta
Pagina 1 / 3
Share: