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Consumi kwh rilevati/reali  

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(@cronos)
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Post: 2450
27/02/2020 2:37 pm  
Postato da: @noos

Inoltre ci sono quei 2.777W di consumo orario del contatore a vuoto. Un po' tanti.

perdona la notazione è ambigua ( almeno in italia ), 2.777 sono meno di 3w o sono quasi 3kw?

se sono 3w direi che non è il contatore ma è semplicemente il caricatore in stand-by

mi pare che la tensione sia ormai 240v standard, potrei sbagliarmi.. comunque dipende da quanto hanno tarato a lui

sul cosfi è vero che va calcolato, ma è anche vero che il contatore fa già un calcolo suo, che bisogna vedere quanto è fasato dalla realtà, direi che comunque il tutto rientra nel 15% calcolato, ritieni diversamente?


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 Noos
(@noos)
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27/02/2020 3:26 pm  

La tensione di riferimento è 230V a fare riferimento alle norme non si resta nel dubbio, nulla di ambiguo.

Il contatore non è in grado di misurare lo sfasamento.

Il wall, giusta considerazione, non ci avevo pensato.


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(@svolooo)
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27/02/2020 4:43 pm  

@cronos

grazie sei stato molto esaustivo! quello che non sapevo era dei kw in più utilizzati dal riscaldamento e mantenimento, pensavo li mettesse nella media dei km percorsi.

Comunque io a casa è un miracolo se ho 217 V spesso quando carica vedo sulla vettura anche 204 V......

 

 


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(@cronos)
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27/02/2020 4:58 pm  
Postato da: @noos

Il contatore non è in grado di misurare lo sfasamento.

Giusto perchè parliamo di un contatore a parte non del contatore enel che già applica uno sfasamento di default..


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(@cronos)
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27/02/2020 5:03 pm  

@svolooo

pareva anche a me, ma mi pare anche che continui a cambiare idea Tesla, al momento stiamo supponendo che le cose stiano così, ma pare che la cosa abbia senso guardando i tuoi dati

ci riserviamo il diritto di riverificarli più avanti quando non accenderai praticamente mai il riscaldamento e verificare che sia tutto ok

 


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 Noos
(@noos)
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Post: 4456
27/02/2020 7:57 pm  

@cronos

Giusto perchè parliamo di un contatore a parte non del contatore enel che già applica uno sfasamento di default..

A me risulta che il calcolo dell'energia reattiva viene applicato per contratti sopra i 16,5 kW (siamo già in trifase in italia) con contatore apposito.

Questa mi è nuova...quale documentazione o riferimento hai?

 


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(@cronos)
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28/02/2020 9:23 am  

@noos

era una cosa che mi aveva accennato mio padre, d'altro canto lui è sempre stato un elettricista prevalentemente industriale quindi ci può stare che abbia dato per assunto la stessa regola

 


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(@gaetano)
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Post: 131
28/02/2020 1:13 pm  

Ho una Long Range AWD e controllando i consumi “reali” (cioè i Kwh veramente spesi per fare tot km) tramite Elios4you ho trovato questa differenza: 12,3 KWh rilevati dall’auto per fare 70,2 km mentre per arrivare di nuovo a ricarica iniziale ho speso 16,28 kWh. C’è però una partenza programmata alle 5:15 del mattino con temperatura 25 gradi e sedile lato guida riscaldato a massima potenza. Direi che nel mio caso sia più che buono  


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(@obrini)
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Post: 86
28/02/2020 1:49 pm  

@gaetano

E’ tanto un 25% in meno se i numeri che riporti sono veritieri. Sono numeri che devono essere tenuti in considerazione.

 


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(@gaetano)
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Post: 131
28/02/2020 6:57 pm  

@obrini

si ma c’è il preriscaldamento abitacolo a 25 gradi e in più c’è il riscaldamento sedile alla massima potenza. Il test dei kWh immessi in auto vero e proprio lo farò dal mese di aprile cioè da quando non ci saranno più questi preriscaldamenti che influenzeranno i consumi

 


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(@cronos)
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29/02/2020 12:24 pm  

@gaetano

25 gradi? che ci fai con 25 gradi?

 


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(@zizio82)
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Post: 2136
29/02/2020 1:20 pm  

@cronos

Gli arrosticini 🤣 

 


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(@bonny85)
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Post: 1917
29/02/2020 8:26 pm  

25 gradi e sedile riscaldato alla massima potenza 😱 In pratica è una serra il tuo abitacolo 🤣


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 Noos
(@noos)
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Post: 4456
29/02/2020 8:29 pm  

Ma saranno affari suoi? 😎 


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(@gaetano)
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Post: 131
29/02/2020 10:37 pm  

Il riscaldamento però è per mia moglie non per me 😂 


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