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Consumi autostradal...
 
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Consumi autostradali Model 3 - Test

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(@bonny85)
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Buongiorno a tutti,

oggi ho potuto fare dei test sulla Brebemi (deserta) senza NESSUN cambio di corsia per almeno 25 km (quelli considerati per rilevare il consumo medio ad ogni test).

Aggiornerò questo post con altri test.

Vettura: Model 3 Long Range Cerchi 19’’

—-

Primo Test: 135 km/h costanti (CC)

Temperatura Esterna: 35 gradi

Climatizzatore: 22 gradi (Auto)

Consumo medio: 206 Wh/km

https://imgur.com/LSzThbp

Secondo Test: 110 km/h costanti (CC)

Temperatura Esterna: 34 gradi

Climatizzatore: 22 gradi (Auto)

Consumo medio: 155 Wh/km

https://imgur.com/SH21T81

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da Bonny85

   
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(@ste_bs)
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Quindi, correggimi se sbaglio, a 135 all' ora fai circa 350km reali.. 


   
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(@bonny85)
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@ste_bs

Per la precisione 364km ai 135 km/h e 484km ai 110 km/h ☝?


   
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(@thedream)
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Post: 2323
 

Io direi che la differenza di 25 km/h (18.5%) a quelle velocità fa consumare ben il 32.9% in più!

Su un viaggio di 400 km, a 110 km/h ci mettete poco più di 3h30' (senza dover fare pausa per caricare). A 135 km/h per percorrere 400 km ci mettete 3h + la pausa per caricare.. 

Conclusione: ragazzi, andate piano che godete dell'effetto "ovomaltina": non migliorate ma durate più a lungo! ? 


   
laurabH, Pavodonosor, Claudio Lama and 5 people reacted
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(@p966225)
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(@glide)
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Attenzione a questi calcoli, ho notato che il computer di bordo nel consumo indicato, non tiene conto dell'energia utilizzata dal sistema e dell'eventuale energia utilizzata dal clima quando si è fermi....
Conclusioni... se si viaggia e basta si può prendere il consumo e fare conto di disporre di 75kwh , altrimenti la differenza può anche essere cospicua ( possono mancare diversi kwh all'appello)
Se si dispone di ricariche molto veloci in termini di tempo conviene più andare veloce e poi fermarsi a ricaricare....


   
LuchaTesla reacted
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(@elmotorista)
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confermo in toto, specie a 110km/h.

inoltre, verificato domenica, ad andatura di 110-115km/h, partiti con 93% alle ore 20, clima sempre acceso e macchina carichissima, abbiamo fatto Treviso - Bellinzona (430 km) con una carica arrivando con 7%.

fantastico!

Questo post è stato modificato 5 annifa da elmotorista

   
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(@bonny85)
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@glide

I test servono per avere un idea di massima sui consumi.

Ti confermo che, ad auto accesa, anche se ferma in colonna, il computer nella sua stima tiene conto del consumo del sistema e del climatizzatore.

Sarà invece il tuo "Trip A" (se mai azzerato) a dirti quanto consumi mediamente con la tua andatura e il tuo utilizzo, e quello tiene conto proprio di tutto, anche del consumo ad auto 'spenta' e parcheggiata. Questo perché non è nient'altro che una brutale divisione tra la quantità di energia inserita nella batteria e i km totali percorsi.

Che convenga andare veloce quando si hanno a disposizione ricariche Supercharger durante il viaggio non è sempre vero... vedi esempio di The Dream. Rimane comunque soggettivo perché una persona può valutare maggiormente il comfort (guidare a 110 senza continui sorpassi e cambi di corsia) rispetto alla fretta e rincorsa della mezz'ora.

 


   
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(@mark_81)
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@thedream

Questo weekend ho percorso una tratta di 833km tra andata e ritorno.

Gran parte in autostrada a 120km/h.

Climatizzatore a 21,5°C all'andata con 36 fuori e quasi sempre spento al ritorno (22°C fuori).

Consumo medio 161Wh/km.

All'andata sarei arrivato col 6% di batteria, ma mi sono fermato ad un SuC quando mancavano 100km, per evitare di partire il giorno dopo con le batterie quasi vuote.

Sui 75KWh usati avevo fatto 463Km.

Alla grande direi. Il range era il dubbio che avevo facendo 35000km all'anno, ma direi che il dubbio é svanito.


   
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(@mar72)
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Ma nessuno ha provato i consumi ha velocità maggior, ad esempio 150 km/h? Indipendentemente dai limiti avrei piacere di sapere quanto sarebbe l’autonomia a quella velocità.


   
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(@bonny85)
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@mar72

Ai 150 km/h con la LR e la mia configurazione (cerchi da 19’’) dovresti fare circa 300-310 km. Con cerchi Aero da 18’’ circa 320-330 km.

Seguirà un mio test, anche se tenere i 150 km/h fissi per almeno 25 km la vedo dura anche sulla Brebemi, sicuramente qualche cambio di corsia dovró farlo, e se mi fanno rallentare il test è da rifare.

Questo post è stato modificato 5 annifa da Bonny85

   
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(@p966225)
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tutor?   ti potrebbe certificare la velocità!  🙂


   
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(@mr-black)
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in concessionaria tesla a padova mi dicevano che i cerchi da 18 con le coperture ti danno ben 80km in più di autonomia rispetto ai 19"...  c'è invece chi dice che incidano di un 10% quindi un circa 50km di autonomia non di più... 

avete fatto dei test con 18 e 19 alla stessa velocità\stesso modello per caso?


   
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(@filpd)
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c'è un video di Matteo Valenza in cui ha fatto tutta autostrada a velocità codice ed ha fatto 300km o poco più, con tratti a 90kmh (Model 3 performance).

Con la LR credo siano ipotizzabili 350km ma a 150kmh secondo me si scende sotto i 300...

Aspetto le Vs prove 😀


   
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(@bonny85)
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@mr-black

Molto meno del 10% di differenza. Circa il 5%...

https://teslike.com/range/


   
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