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ciao a tutti,
finalmente è arrivato il momento di ordinare l Model 3 anche per me!
le opzioni che vedo sono:
- SR con autopilot
- LR con autopilot
il costo più o meno si equivale. Farò il leasing da privato, che ha il tasso più conveniente, su 5 anni con l'idea di riscattare la macchina alla fine.
in store mi hanno sconsigliato l'autopilot perché in UE è ancora limitato e non vale la candela, però un po’ penso che comprarlo oggi può essere un investimento per io futuro se dovesse salire di prezzo (e dare più valore all’auto se decidessi di rivenderla per la Model Y, in caso)
voi cosa fareste?
Assicurazione: ho visto sul forum che si consiglia di andare a chiedere a tutti ed è quello che intendo fare, mi interessa la kasko e mi chiedevo se aveste suggerimenti
accessori: sono a Milano e caricherò alle colonnine A2A principalmente, ho bisogno di qualcosa non incluso nella consegna standard di Tesla?
grazie in anticipo
Ciao,
La scelta dipende molto dalla percorrenza e dai luoghi che frequenti direi che qualche info in più non guasta.
Sulla base di quanto detto sopra si può anche sviluppare il discorso AP per il quale non hai detto se solo AP (di serie) o FSD, vero non viene sfuttato al massimo, io ho FSD, detta tutta, è una vera comodità.
Qindi sarebbe opportuno un tuo aiuto per dare una valutazione alla tua richiesta.
Si forse ho dimenticato qualche info, hai ragione.
luoghi: principalmente Milano città per casa lavoro, ma con gita fuori porta la domenica. Diciamo a non più di 250km, ma può capitare di andare più in là qualche volta. È secondario ma oltre al discorso km mi interessava prendere le “cose” in più che danno con la LR, come i fendinebbia ad esempio.
AP di serie è di serie, quindi non lo considero differenziale. Mi riferivo a FSD, che oggi costa 6.700€.
è limitato in cosa rispetto agli states? Cosa fa in autostrada che non fa il normale AP?
Ciao
io ho ordinato la Lr senza l’autopilot avanzato, non credo che al momento valga quei soldi e sul fatto che aumenti sono un po’ scettico. L’anno scorso se lo ordinavi dopo aver comprato la macchina mi sembra lo pagavi mille euro in più , mentre adesso costa uguale per cui penso è “spero “ in futuro magari possa costare anche di meno per aumentarne la diffusione.
ovviamente è solo una mia considerazione
Se la tua percorrenza prominente è limitata a quello che scrivi la SR potrebbe andare bene, per i viaggi più lunghi basta un minimo di programmazione, in più hai la certezza dei SuC.
FSD è limitato, questioni di normativa EU destinati comunque a essere rivisti in futuro (il sospetto e che dietro ci siano interessi di chi è in ritardo, solite voci di corridoio).
Qui la lista delle funzioni attive di FSD e di futura attivazione
Ciao
ricordati sempre che oltre all autonomia ai fendinebbia e qualcos’altro una differenza basilare sono le quattro ruote motrici
io sono un po’nella tua stessa situazione 25.000 km annui prevalentemente provincia di Milano e Milano città ma mi capita più volte che il week end o per le vacanze percorra anche 350/400 km e magari in montagna d inverno
quindi la scelta potrebbe propendere per la LR ma rimango ancora indeciso
altra indecisione cerchi da 18 o 19??
buona domenica a tutti
Anche io preferisco i 19(da plastidip
nero un minuto dopo la consegna)ma da valutare bene per aumento consumi e cambio con invernali
ciao
Hai già fatto un test drive? Eventualmente puoi chiedere di provarle entrambe. Insieme alle 4 ruote motrici arrivano un bel po’ di cavalli in più, se le provi ti rendi conto di quanto valgono per te.
Se poi guidi tanto in città, l’autopilot ha davvero senso?
@jcal Sì sì ho fatto il test drive tempo fa. È vero che farei non molta autostrada, ma quando la faccio ne faccio "tanta" per i miei standard. Ad ogni modo penso che se dovrò rinunciare a qualcosa rinuncerò all'autopilot e prenderò la long range, perché il primo si può comprare dopo, eventualmente.
Ma oggi ho scoperto che in Lombardia rimetteranno gli incentivi alla verso settembre/ottobre, o almeno così pare, pertanto credo che tutto slitterà un po'
Avendo letto il bando degli incentivi in Lombardia mi sono reso conto, ma ho chiesto conferma anche se penso di saper leggere, che erano solo per chi rottami un'auto inquinante, quindi il problema dell'attesa non si pone più.
Penso di non prendere l'autopilot, l'esborso sarebbe troppo per me. Sto valutando il leasing proposto da Tesla o un prestito personale con la mia banca.
Il primo ha un tasso più basso ma come sapete ha una maxirata finale alta, che bisogna pagare per forza o rifinanziare (con loro o con qualcun altro).
Il prestito personale ha il tasso un po' più alto ma posso farlo per più di 60 mesi, e uscire quando voglio pagando solo 1% della capitale residuo al momento dell'uscita come fee di uscita.
@noos Chiedo venia, hai ragione
Ne approfitto. C'è una compagnia assicurativa, senza fare nomi, che offre sconti aggiuntivi se si ha il pilota automatico. Ma cosa intendono per pilota automatico? L'AP o il FSD? Tutti sappiamo che il primo è di serie.
Chiaramente ho chiamato per chiedere, ma non avevano idea di cosa stessi parlando...
Questa mi è nuova, a suffragio la tua chiamata e loro caduta dalle nuvole, magari altri sul forum ne sanno qualcosa, attendi altri interventi.
@noos diciamo che è la pezza momentanea all'insureMyTesla americano ma come prezzi secondo me non ci siamo (certo dipende dalla classe di rischio, cosa scegli oltre a RCA ecc ecc)