Forum


Consegna e finalmen...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consegna e finalmente Teslaro Official

Pagina 1 / 4

(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
Topic starter  

Ed eccomi li finalmente a far parte di questa grande famiglia! Bello paciarotto con la mia Model 3 nera molto base ritirata nella primaverile campagna milanese!

Inutile dire che è stupenda. Ho dovuto smontare mezzo box per farcela stare eh... avevo fatto male i conti! Però ripaga eccome. Una scelta di vita un po' costosa fatta col cuore pensando al futuro che troverà mia figlia. E sicuramente anche per mio diletto! ? 

Ma veniamo alla consegna. Macchina perfetta direi senza sbavature. Manca il cavo Mennekes ma mi è stato detto che mi sarà consegnato in circa una settimana con preferenza in sede a Milano.

Un po' impacciato il ragazzo della consegna ma glielo perdono... praticamente era rimasto senza pasto oltre le 14 e probabilmente non avrebbe mangiato ancora per un bel po'. E' riuscito a spiegarmi un po' tutto magari non con il massimo dei dettagli...

Giusto per darvi idea, il numero di consegne della giornata di sabato erano 50 come del resto domenica e venerdì. Quindi capisco il disappunto di tanti ma cercate di capire anche loro.

L'unica criticità che ho visto è stata l'auto scarica con 100km di autonomia. Purtroppo non possono caricarla al capannone... mi hanno offerto di andare in sede a Peschiera dove hanno la 11kW anche se è lenta. Ho caricato fino a 200km e poi sono andato. Mi hanno proposto di andare a Melegnano ma non ne avevo molta voglia e poi sarebbe stato a pagamento ? si si lo so sono barbonissimo!

Per il resto usata oggi con un giro a Melegnano al Supercharger e si è comportata molto bene. 20 minuti circa e portata a 400km. Andava a 88kW che mi sembra un ottimo valore. Nelle prossime settimana la userò per andare al lavoro e successivamente dal 18 vacanza in Germania. Vi terrò aggiornati con un po' di statistiche varie se riesco con una sorta di diario di bordo.

Per ora buona serata a tutti e se per caso volete altre info son qua!


   
altair45 and Paulcamo reacted
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Auguri!

  1. Poi mi spieghi come fai a ricaricare in km :-)))) (una lunga diatriba non farci caso).
  2. Pagare a Melegnano? No referral? No 6 mesi free? hai hai hai ...
  3. Ma è completamente elettrica? Sei sicuro? No perchè un mio amico ce l'ha anche lui ma dopo un po' si accende il motore a benzina (ce l'hanno detto ieri al raduno ... @itepo può confermare!

Divertiti e grazie anche a te per aiutarci a fare di questo un mondo migliore!

Sulla scelta di vita costosa ne riparliamo tra 5 e poi ancora tra 10 anni e vedrai che anche economicamente i conti tornano 😉


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Carissimo, 

Stupendo resoconto della consegna e non solo..

Quel  tuo : "Però ripaga eccome. Una scelta di vita un po' costosa fatta col cuore pensando al futuro che troverà mia figlia. E sicuramente anche per mio diletto! " credimi è stato ed è il pensiero di tutti noi Teslari fin dall'inizio... 

AD MAIORA!

E congratulazioni !!!

Scan


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

"una lunga diatriba non far caso"

Essendo Tu nuovo, ti traduco l'ermetico verso endecasillabo: 

- i comuni mortali calcolano i "pieni" di energia e i consumi in Km (tipo ieri ho caricato 200 km a quella colonnina in via tal dei tali... e da casa al lavoro consumo 20 km )

- Il Presidente, da buon saggio esperto, ci tiene a dire che non si caricano km ma energia, quindi kWh, e quindi è giusto dire "ieri ho caricato 20 kWh a quella colonnina di via tal dei tali alla potenza di 11 kW" e "da casa al lavoro consumo 5 kWh". 

Giustissimo, e così faccio anche io. 

ma visto che siamo anche buontemponi, ci divertiamo ad alterare i profili di nascosto, rimettendo i km al posto dei kWh nel profilo del Presidente ad ogni raduno... ma poi purtroppo se ne accorge... 

🙂

Scan

PS: tranquillo, qui si impara tanto ma anche ci si diverte tanto...

 

 


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Complimenti , il tuo sacrificio iniziale sarà ripagato in tutti i sensi !


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
Topic starter  

Allora rispondendo per punti:

1) Beh ogni consiglio è ben accetto o piuttosto abitudine. E' meglio tenerlo in percentuale dite al posto che in km rimanenti?

2) Purtroppo ho acquistato l'auto il 12 di marzo pertanto non avevo a disposizione alcun referral da usare. Ad ora non ho conoscenti che dicano "Domani la compro anche io!".

In ogni caso altri consigli sono sempre ben accetti di qualsiasi genere!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Complimenti, l’investimenti ripagherà, non ti preoccupare.
Per la diatriba, io mi trovo bene a ragionare in kWh e %, ma è questione di abitudine.
Scegli quello che preferisci ma considera che 100km a 130 non corrispondono a 100km a 70.


   
Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
 

Intanto complimenti !!!

A breve spero di annoverarmi assieme a Voi con la mia M3 Rossa...

 

... ma avevo capito che chi NON provava la vettura prima dell'acquisto, avrebbe comunque avuto 3 mesi di SuC gratis...

 

Mi sono sbagliato ???


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

se intendi usarla in percentuale entri a piè pari nel mondo elettrico, ma usa sempre il navigatore sopratutto all'inizio. verifica la schermata del trip con il grafico cosi hai un riscontro di come stai guidando, come migliorare, come regolarti nell'uso quotidiano.

se hai passione diventa molto divertente ed appagante perchè hai modo di ragionare su tanti aspetti che modificano autonomia, viaggi, piacere di guida e di viaggio.

se invece non te ne frega una cippa di ste robe da assatanati, tieni tutto in km e vada come vada, la macchina si presta ad entrambe le tipologie di utilizzo e restituisce grandi soddisfazioni.


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Complimenti!

Quanto a % o km, I duri di comprendonio insistono con la %, che è autolesionismo allo stato puro in quanto ti togli da solo un pezzo di informazione, ovvero lo stato di salute della batteria e quanta capacità ha rispetto a nuova.

L'auto calcola la capacità in km sfruttando una conversione fissa kWh/km. Quindi se da nuova ti mostra diciamo 400 km col pieno, se tra un anno ne mostra 390 significa che hai perso il 2.5% di capacità. Le teste dure autolesioniste talebane della percentuale invece vedranno sempre 100% da nuova, 100% dopo un anno, 100% dopo mille anni.

A te la scelta, ma sii consapevole che con lo stato di carica in % ti togli da solo un pezzo di informazione che l'auto è invece ben lieta di darti.

In short:

Km - si, sempre

% - mai


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

AZZ! Manco più possibile decidere di che  morte morire!!!! ? 


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Assolutamente no! Chi osa promuovere la percentuale lo banno subito, poi scappo con tutto il sito e anche il pallone prima che Div@h mi cacci a sua volta ? ? 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Complimenti per il breve racconto della consegna e buon divertimento con la tua nuova auto vedrai che ti troverai molto bene. per km o %, alla fine dipende da come ti trovi. prova in entrambi i modi ma con tutta l'autonomia che ha.. vai tranquillo!


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

I take the challenge.

Ok prendo posizione! Piantala di rompere con sta cosa dei km!

E si ... povero quell'anima santa del TUO prof di fisica a spiegarti le basi ma te ormai te la devi reinventare a tuo gusto :-)))))))

M i km 

W i % !!!!! Tutta la vita!!!!


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Complimenti anche da parte mia , mi raccomando tienici informati sul tuo prossimo viaggio. 

P.S  io KM tutta la vita ? ? ? 


   
Ste reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: