Forum


Consegna e finalmen...
 

Consegna e finalmente Teslaro Official  

Pagina 1 / 5

Post: 545
Registered
(@zizio82)
Honorable Member
Registrato: 5 mesifa

Ed eccomi li finalmente a far parte di questa grande famiglia! Bello paciarotto con la mia Model 3 nera molto base ritirata nella primaverile campagna milanese!

Inutile dire che è stupenda. Ho dovuto smontare mezzo box per farcela stare eh... avevo fatto male i conti! Però ripaga eccome. Una scelta di vita un po' costosa fatta col cuore pensando al futuro che troverà mia figlia. E sicuramente anche per mio diletto! 🤣 

Ma veniamo alla consegna. Macchina perfetta direi senza sbavature. Manca il cavo Mennekes ma mi è stato detto che mi sarà consegnato in circa una settimana con preferenza in sede a Milano.

Un po' impacciato il ragazzo della consegna ma glielo perdono... praticamente era rimasto senza pasto oltre le 14 e probabilmente non avrebbe mangiato ancora per un bel po'. E' riuscito a spiegarmi un po' tutto magari non con il massimo dei dettagli...

Giusto per darvi idea, il numero di consegne della giornata di sabato erano 50 come del resto domenica e venerdì. Quindi capisco il disappunto di tanti ma cercate di capire anche loro.

L'unica criticità che ho visto è stata l'auto scarica con 100km di autonomia. Purtroppo non possono caricarla al capannone... mi hanno offerto di andare in sede a Peschiera dove hanno la 11kW anche se è lenta. Ho caricato fino a 200km e poi sono andato. Mi hanno proposto di andare a Melegnano ma non ne avevo molta voglia e poi sarebbe stato a pagamento 🤣 si si lo so sono barbonissimo!

Per il resto usata oggi con un giro a Melegnano al Supercharger e si è comportata molto bene. 20 minuti circa e portata a 400km. Andava a 88kW che mi sembra un ottimo valore. Nelle prossime settimana la userò per andare al lavoro e successivamente dal 18 vacanza in Germania. Vi terrò aggiornati con un po' di statistiche varie se riesco con una sorta di diario di bordo.

Per ora buona serata a tutti e se per caso volete altre info son qua!

53 Replies
Post: 3641
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Auguri!

  1. Poi mi spieghi come fai a ricaricare in km :-)))) (una lunga diatriba non farci caso).
  2. Pagare a Melegnano? No referral? No 6 mesi free? hai hai hai ...
  3. Ma è completamente elettrica? Sei sicuro? No perchè un mio amico ce l'ha anche lui ma dopo un po' si accende il motore a benzina (ce l'hanno detto ieri al raduno ... @itepo può confermare!

Divertiti e grazie anche a te per aiutarci a fare di questo un mondo migliore!

Sulla scelta di vita costosa ne riparliamo tra 5 e poi ancora tra 10 anni e vedrai che anche economicamente i conti tornano 😉

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@scanred_x)
Registrato: 4 annifa

Famed Member
Post: 3500

"una lunga diatriba non far caso"

Essendo Tu nuovo, ti traduco l'ermetico verso endecasillabo: 

- i comuni mortali calcolano i "pieni" di energia e i consumi in Km (tipo ieri ho caricato 200 km a quella colonnina in via tal dei tali... e da casa al lavoro consumo 20 km )

- Il Presidente, da buon saggio esperto, ci tiene a dire che non si caricano km ma energia, quindi kWh, e quindi è giusto dire "ieri ho caricato 20 kWh a quella colonnina di via tal dei tali alla potenza di 11 kW" e "da casa al lavoro consumo 5 kWh". 

Giustissimo, e così faccio anche io. 

ma visto che siamo anche buontemponi, ci divertiamo ad alterare i profili di nascosto, rimettendo i km al posto dei kWh nel profilo del Presidente ad ogni raduno... ma poi purtroppo se ne accorge... 

🙂

Scan

PS: tranquillo, qui si impara tanto ma anche ci si diverte tanto...

 

 

Risposta
Post: 3500
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Carissimo, 

Stupendo resoconto della consegna e non solo..

Quel  tuo : "Però ripaga eccome. Una scelta di vita un po' costosa fatta col cuore pensando al futuro che troverà mia figlia. E sicuramente anche per mio diletto! " credimi è stato ed è il pensiero di tutti noi Teslari fin dall'inizio... 

AD MAIORA!

E congratulazioni !!!

Scan

Risposta
Post: 1096
Owner
(@lorenzo)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Complimenti , il tuo sacrificio iniziale sarà ripagato in tutti i sensi !

Risposta
Post: 545
Registered
(@zizio82)
Honorable Member
Registrato: 5 mesifa

Allora rispondendo per punti:

1) Beh ogni consiglio è ben accetto o piuttosto abitudine. E' meglio tenerlo in percentuale dite al posto che in km rimanenti?

2) Purtroppo ho acquistato l'auto il 12 di marzo pertanto non avevo a disposizione alcun referral da usare. Ad ora non ho conoscenti che dicano "Domani la compro anche io!".

In ogni caso altri consigli sono sempre ben accetti di qualsiasi genere!

Risposta
1 Risposta
Registered
(@mikko)
Registrato: 6 mesifa

Estimable Member
Post: 115

Intanto complimenti !!!

A breve spero di annoverarmi assieme a Voi con la mia M3 Rossa...

 

... ma avevo capito che chi NON provava la vettura prima dell'acquisto, avrebbe comunque avuto 3 mesi di SuC gratis...

 

Mi sono sbagliato ???

Risposta
Pagina 1 / 5
Share: