Forum


Come rendere più si...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Come rendere più silenziosa la nostra M3

Pagina 1 / 2

(@stefano-model-3)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 134
Topic starter  

Ciao a tutti.

Accolgo il consiglio di @thedream in altro post per riportare la mia esperienza sui tentativi di riduzione del rumore della M3, sopratutto a velocità superiori ai 110.

Il rumore mi è subito balzato all'occhio (meglio... all'orecchio) durante una prova. In effetti occorre considerare che non essendoci il rumore del motore, inevitabilmente ci si fa caso molto più che su una machina tradizionale. L'orecchio in particolare si abitua al silenzio assoluto delle basse velocità e, come conseguenza, il rumore alle alte velocità si nota di più.

Tralasciando il rumore degli pneumatici (che ovviamente si fanno sentire) a me disturbava in particolare il rumore dell'aria.

Ho acquistato una guarnizione che fa il suo dovere limitando (ma ovviamente non eliminando) il rumore dell'aria che passa sul tetto in vetro. Il problema deriva dalle fessure che collegano la parte anteriore e posteriore del vetro che, per intendersi, si trova sopra la testa dei passeggeri anteriori. Queste fessure sono profonde e causano il rumore oltre che, ovviamente, l'accumulo si sporcizia.

L'installazione è facilissima in quanto si tratta di un pezzo unico circolare. Non c'è nulla da tagliare/incollare.

Unico "problema": se portate la macchina in un lavaggio automatico, i getti d'aria dell'asciugatura potrebbero rimuoverla e farla volare via (a me non è capitato ma diciamo che ci è mancato poco).

Posto il link sperando di non violare il regolamento del forum (qualcuno ha già postato foto del prodotto in altro post): https://www.amazon.com/gp/product/B07N1DXSH5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Ulteriore sistema di riduzione dei rumori che non ho ancora testato ma che farò a breve in quanto ho già fatto l'ordine consiste nell'inserire delle guarnizioni di tipo Z e di tipo P nella parte interna delle portiere.

Queste riducono in modo consistente il rumore laterale e forse anche quello derivane dal rotolamento degli pneumatici.

Per chi è interessato ho trovato in proposito un'analisi tecnica fatta molto bene con tanto di misurazioni.

https://www.livingtesla.com/reduce-model-3-road-and-wind-noise-and-dirty-door-sills/?fbclid=IwAR0xCHT-o2y-3H9jiToUnuTZzLJ0bWCzQQj5zTDUuz4njWBMvhk0XFjI7ic

Quando mi arriveranno, le installerò e vi dirò.

Ciao a tutti!

 


   
Citazione
(@luca-mande)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 241
 

sono davvero molto interessato, in quanto ti è arrivato da amazon usa?


   
RispostaCitazione
(@stefano-model-3)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 134
Topic starter  

Ordinato il 15 marzo, arrivato il 18.

Velocissimi!


   
RispostaCitazione
(@dany82fi)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 122
 

Anche io ho ordinato guarnizione tetto.. quando ti arriva la guarnizione porte attendo con estremo interesse i risultati ☺️

Questo post è stato modificato 5 annifa da dany82fi

   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Ricordatevi solo una cosa: Tesla modifica spesso le proprie auto in vari punti senza avvertire nessuno

quindi se acquistate chessò la gommina può darsi che ne traiate vantaggio.. come può darsi che gli ultimi modelli non ne traggano vantaggio, o al contrario prima non se ne traeva vantagigo ora sì

fortunatamente al momento abbiamo penso tutti bene o male la stessa auto che verrà consegnata quindi ciò che funziona per uno di noi probabilmente funziona anche con gli altri, quindi ogni affermazione fatta dagli americani su questi prodotti va riverificata da noi, almeno "a sensazione"


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

@anjl @felice @andy @signo @gene siete interessati a fare un ordine unico? se si posso ordinare io e mi mandate un twint (risparmiamo sulla spedizione 😉   )


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@elmotorista per me va bene, visto il costo non eccessivo si può tentare ? grazie mille!


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Domandone galattico: e per la Model S? Esiste qualcosa? Io ho notato che sulla mia (produzione settembre 2017) ci sono molti più rumori che non sui modelli più vecchi.. altri con esperienza simile?


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

ok! qualche idea per comunicarci dati sensibili? non ci sono i mess privati qui e non ho il tuo num 😉


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Ci sei a Fontanellato? Possiamo fare direttamente lì?  ? 


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

Avessi l'auto.. anche se me la consegnano in tempo non ce la farò ad esserci 🙁


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Instagram: andycavallo

Non è un dato sensibile ? .. seguimi che poi ci scriviamo in privato lì.

Andy


   
elmotorista reacted
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

@andy ottimo! aspettiamo ancora un giorno a vedere se si aggregano altri e poi ti mando i dettagli.


   
Andy reacted
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

@StefanoM3

le fessure a cui ti riferisci nel tetto in vetro sono riferibili ai tetti apribili .. capisco bene ?

grazie 


   
RispostaCitazione
(@stefano-model-3)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 134
Topic starter  

No, la M3 non ha tetti apribili.

Mi riferisco alle fessure esistenti tra il parabrezza e il vetro anteriore e tra quest'ultimo ed il vetro posteriore (i vetri sul tetto sono due).


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: