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Come la consegna rischia di diventare un'odissea  

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(@marcox87)
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20/12/2019 5:06 pm  

Ciao ragazzi,

sto scrivendo questo post di getto perchè sono piuttosto frustrato dalle operazioni di consegna.

Breve recap.

Ordino il 23 di novembre, consegna stimata a gennaio.L'unica incombenza era l'urgenza dell'emissione fattura  per l'incentivo Lombardia che chiudeva il 29 (fondi dichiarati esauriti, avevo bisogno del tutto per mettermi in lista di attesa).

Mi chiedono i documenti, li spedisco in 15 minuti. 
Dopo due giorni mi dicono che manca un dato documento (che ho ricontrollato ed era già stato allegato), rispedisco in altri 15 minuti.
Mi inviano quindi la fattura finale dopo altri due giorni.

Carico tutto sul portale, un filo nervoso per aver "sprecato" quattro giorni di lista di attesa (che viene ovviamente evasa per ordine di presentazione) ma non ci penso. 

Fatto tutto, smetto di pensarci perchè appunto mentalmente la stimavo a gennaio (pensando che l'avrei comunque avuta a febbraio).

Invece, a sorpresa, mi contattano ad inizio dicembre dicendomi che la consegna sarebbe stata stimata tra il 18 e il 25 dicembre. Grandioso! regalo super inatteso.
La cosa, per quanto gradita, mi ha "costretto" ad accelerare un po' di attività che mi ero preventivato per la pausa natalizia: elettricista per la presa industriale in box, assicurazione, varie ed eventuali. 

Altri giorni di silenzio, mi contatta fiditalia. Anche lì, tento di evadere tutto in tempi brevi. Mi mandano il contratto alla mia residenza, nonostante avessi specificato che per la corrispondenza sarebbe stato meglio  a lavoro.  Quindi, giorno di ferie  e vai a recuperare il contratto nella sede di SDA.

Avanti ancora, arriviamo a questa settimana. Contatto la venditrice per sapere del libretto, mi dicono "vai tranquillo, ti mandiamo una copia qualche giorno prima". E' venerdì, ancora nulla. Fortunatamente l'assicuratore sembra comprensivo e pazienta.

Due ore fa, doccia fredda. "Ciao, ma hai pagato l'anticipo?"

Come avrei dovuto pagarlo?! Nessuno mi ha detto nulla, non mi è stata emessa nessuna fattura. Niente. Lasciato al mio tristo destino.

"Guarda, non ne so veramente nulla. Non mi avete detto nulla, per quanto ne so avrei anche potuto versarlo alla consegna."
"Va bene, la consegna ti slitta al 24, ti prepariamo la fattura di anticipo ma mi raccomando pagala subito"

Vedo la fattura caricata, è quella totale e non quella di anticipo. Provo a chiamarli, nulla. Provo a scrivere per mail, nulla.

A pochi giorni dalla consegna, come cliente, non ho idea di cosa debba fare.

Ho tentato di evitare di essere quello che pressa e assilla di continuo, mi sono limitato a fare tutto quanto richiesto in maniera più veloce possibile, eppure col senno di poi avrebbe pagato essere maggiormente petulante. 
Questa macchina è veramente qualcosa che desidero, ma l'esperienza di acquisto credo sia la peggiore della mia vita e non ne vedo ancora la fine.


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(@cama70)
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20/12/2019 5:13 pm  

purtroppo confermano che il servizio vendita e dopo-vendita è molto lacunoso….Hanno la fortuna di vendere un prodotto fantastico che compenserà le disavventure …...


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(@cronos)
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20/12/2019 5:32 pm  

le fatture sono un disastro ( non che il resto sia una favola ma quelle sono veramente un disastro ), se sai quanto devi dare di acconto etc, paga e basta, poi ti sistemerai perchè se stai dietro alle fatture l'auto non la ritirerà se non tra parecchi mesi


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(@marcox87)
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20/12/2019 5:39 pm  

@cronos

pagherei volentieri, ma non ho ancora capito dove 😀


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(@fabiotesla)
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Post: 68
20/12/2019 5:41 pm  
Postato da: @marcox87

Ciao ragazzi,

sto scrivendo questo post di getto perchè sono piuttosto frustrato dalle operazioni di consegna.

Breve recap.

Ordino il 23 di novembre, consegna stimata a gennaio.L'unica incombenza era l'urgenza dell'emissione fattura  per l'incentivo Lombardia che chiudeva il 29 (fondi dichiarati esauriti, avevo bisogno del tutto per mettermi in lista di attesa).

Mi chiedono i documenti, li spedisco in 15 minuti. 
Dopo due giorni mi dicono che manca un dato documento (che ho ricontrollato ed era già stato allegato), rispedisco in altri 15 minuti.
Mi inviano quindi la fattura finale dopo altri due giorni.

Carico tutto sul portale, un filo nervoso per aver "sprecato" quattro giorni di lista di attesa (che viene ovviamente evasa per ordine di presentazione) ma non ci penso. 

Fatto tutto, smetto di pensarci perchè appunto mentalmente la stimavo a gennaio (pensando che l'avrei comunque avuta a febbraio).

Invece, a sorpresa, mi contattano ad inizio dicembre dicendomi che la consegna sarebbe stata stimata tra il 18 e il 25 dicembre. Grandioso! regalo super inatteso.
La cosa, per quanto gradita, mi ha "costretto" ad accelerare un po' di attività che mi ero preventivato per la pausa natalizia: elettricista per la presa industriale in box, assicurazione, varie ed eventuali. 

Altri giorni di silenzio, mi contatta fiditalia. Anche lì, tento di evadere tutto in tempi brevi. Mi mandano il contratto alla mia residenza, nonostante avessi specificato che per la corrispondenza sarebbe stato meglio  a lavoro.  Quindi, giorno di ferie  e vai a recuperare il contratto nella sede di SDA.

Avanti ancora, arriviamo a questa settimana. Contatto la venditrice per sapere del libretto, mi dicono "vai tranquillo, ti mandiamo una copia qualche giorno prima". E' venerdì, ancora nulla. Fortunatamente l'assicuratore sembra comprensivo e pazienta.

Due ore fa, doccia fredda. "Ciao, ma hai pagato l'anticipo?"

Come avrei dovuto pagarlo?! Nessuno mi ha detto nulla, non mi è stata emessa nessuna fattura. Niente. Lasciato al mio tristo destino.

"Guarda, non ne so veramente nulla. Non mi avete detto nulla, per quanto ne so avrei anche potuto versarlo alla consegna."
"Va bene, la consegna ti slitta al 24, ti prepariamo la fattura di anticipo ma mi raccomando pagala subito"

Vedo la fattura caricata, è quella totale e non quella di anticipo. Provo a chiamarli, nulla. Provo a scrivere per mail, nulla.

A pochi giorni dalla consegna, come cliente, non ho idea di cosa debba fare.

Ho tentato di evitare di essere quello che pressa e assilla di continuo, mi sono limitato a fare tutto quanto richiesto in maniera più veloce possibile, eppure col senno di poi avrebbe pagato essere maggiormente petulante. 
Questa macchina è veramente qualcosa che desidero, ma l'esperienza di acquisto credo sia la peggiore della mia vita e non ne vedo ancora la fine.

Posso dirto cosa mi sta succedendo: dovrei ritirare l'auto la prossima settimana.

Ho pagato regolarmente il primo anticipo di 2000,00 € via bonifico secondo le loro indicazioni.

Successivamente sono stato informato della consegna dell'auto intorno a fine dicembre.

Nel frattempo sbirciavo nella mia area privata per capire che stesse succedendo:

ebbene mi sono state emesse 8 fatture con le successive note di accredito perchè le fatture erano SBAGLIATE!

Una sola è quella corretta....

Mi è stata alla fine notificata direttamente da una loro segretaria la fattura corretta che ho provveduto a pagare. Sapendo già la cifra finale non ci sono state particolari difficoltà... 

Il loro sistema non funziona gran che soprattutto sulla parte fiscale.

Per gli incentivi regionali  bastava anche solo caricare sul portale il contratto di acquisto.

Una domanda: l'ordine lo avevi fatto tu dal sito o dallo showroom con la loro assistenza?

Questo post è stato modificato 3 mesifa da FabioTesla

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(@marcox87)
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20/12/2019 5:45 pm  

@fabiotesla

Ordine fatto da loro in store, ma di fatto non fanno altro che andare sul sito pubblico. 

Avevo bisogno del loro contratto/fattura per la richiesta di incentivo perchè ci deve essere espressamente menzionato lo sconto 12%/2000 euro per il bonus regionale


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(@cronos)
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20/12/2019 5:45 pm  

@marcox87

bonifico.. no?


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(@robygian)
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Post: 21
20/12/2019 6:58 pm  

Ad ognuno di noi la propria disavventura... Pagato l'anticipo 4000 euri, a macchina pronta mi chiedono di pagare il totale circa 104mila, dico loro, ve ne devo solo più 100, risposta: fammi il bonifico per l'intera cifra così acceleriamo i tempi di consegna e poi ti restituiamo l'acconto. Pago, era il 20-25 settembre scorso, e a tutt'oggi sto ancora aspettando il rimborso, sollecitato più volte sia agli uffici di Amsterdam sia allo store ma niente... 

Fatture? Anche a me l'hanno fatta, poi nota credito e di nuovo fattura, stessi importi, hanno solo variato la disposizione delle righe...

Al di là di questo, ho/abbiamo delle gran macchine, belle, prestazionali, green e economiche ad euro/km, sì con qualche problema tipo l'ultimo che mi è capitato : spegnimento totale di botto mentre guidavo.

Buone feste a tutti


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(@devix)
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20/12/2019 7:12 pm  

Purtroppo non ci dici nulla di Nuovo. Anch'io ho avuto I miei inconvenienti per un usato ufficiale e ci ho perso anche qualche soldino purtroppo.
Tieni duro, vedrai che poi passa tutto


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 Gard
(@stella2015)
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Post: 8
20/12/2019 7:37 pm  

Da parte mia invece non posso che fare i complimenti, in particolare a Cecilia!

ordinata Model 3 LR AWD   il 5 dicembre pagando immediatamente l'acconto con carta di credito,mi viene comunicato lunedì 16 dic che potrebbero destinarmi velocemente una vettura con le mie stesse configurazioni.Mercoledi 18 mi confermano la disponibilità' ed accetto .Tempo 10' mi viene inviata la mail con dati per il bonifico e l'importo a saldo.Corro in banca e dopo un'ora gli giro la contabile.

Segue in serata la fattura e il pomeriggio(ieri) seguente mi viene  inviato x mail il libretto x l'assicurazione.

Domani ore 14 ritiro a Padova! impensabile  15 giorni fa!

 


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(@bonny85)
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Post: 1911
20/12/2019 9:20 pm  

Io tutto bene consegna compresa, per me le magagne fiscali sono arrivate dopo: nota di credito integrale a Giugno e fattura ri-emessa solo a Novembre (più alta di 880 euro, che non pagherò ovviamente ma l’iva la scarico comunque) dopo 5 telefonate, 1 raccomandata, 1 lettera del mio legale e l’intervento diretto da Amsterdam di Andrea ‘’The Sweet’’.

Quindi nel secondo trimestre ho sborsato migliaia di euro di iva non dovuta, mentre nel quarto trimestre sono andato a credito. Ora tutto a posto a livello fiscale, speriamo non si inventino altre note di credito.

In compenso ho risparmiato solo quest’anno circa 500 euro di Supercharger, che non addebitano anche se dovrebbero (ora non possono neanche volendo perché la carta di credito legata all’account è scaduta).

Questo post è stato modificato 3 mesifa da Bonny85

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(@massimomax)
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Post: 419
20/12/2019 9:25 pm  

io ritirai la vettura di domenica il venerdì avrei dovuto ricevere il libretto alle 10/11 del mattino per poter assicurare l'auto, mi è arrivato alle 15,40, e alle 16  l'assicurazione chiudeva...... stress a 1000 comunque quando ci sali ........ Love KissLove KissLove Kiss  


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(@thedream)
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Post: 1644
20/12/2019 9:28 pm  

@fabiotesla

Lo so che sei nuovo.. ma se quoto tutto il messaggio ne va della chiarezza nella lettura dei vari post.. basterebbe fare "rispondi" così viene il "@pincopallino" e il thread risulta più facilmente leggibile. 

Grazie e benvenuto!


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(@beppex)
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Post: 142
20/12/2019 11:24 pm  

E questo è solo l'inizio! Armati di pazienza... 


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(@berpaniz)
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Post: 439
21/12/2019 6:36 pm  

Insomma, prima di acquistare una Tesla bisogna farsi il segno della croce


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