Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Articolo interessante anche perchè prende ad esempio per vari calcoli proprio la Model 3 LR.
https://www.greenstart.it/come-funziona-la-frenata-rigenerativa-viaggio-nella-fisica-22630
Grazie, sempre interessante leggere questi articoli.
Ho una piccola esperienza personale. I primi di Marzo, prima del Lockdown, eravamo a Moena e volevamo andare a Bolzano. Non sono riuscito a ricaricare a Moena e sono partito con il 20% sappendo che tutti i programmi (sia naviatore Tesla e "A Better Route Planner") mi davano un percorso in ricupero.
Sono arrivato al passo con 12% e mi sono ritrovato a Bolzano con 20% come in partenza da Moena.
E' un vantaggio - spesso dimenticato - che un ICE non da.
Tesla è molto efficiente nel ricupero di energia. Mia moglie ha preso di recente una DS E-Tense (batterie e impanto motore elettrico del gruppo PSA) e non arriva a quel livello di ricupero che ho potuto verificare durante una discesa della montagna.
Grazie per la segnalazione.
Articolo lungo ma molto interessante che mi ha tra l'altro fatto conoscere il sito. ?
E' sempre più difficile trovare degli articoli sulle elettriche scritti da persone che argomentano e non da tifosi.
articolo molto dettagliato e ben fatto!
Complimenti all'autore e a chi lo ha segnalato...
Sono sempre positive queste prove scrupolose e comparazioni, e qualche piccolo errore di gioventù nelle analisi tecniche è nulla in confronto agli elementi che mette a disposizione di tutti...
spero davvero che aumentino sempre più prove come queste!
Scan
Post e articolo super interessante! Grazie mille della condivisione ?
Articolo interessante anche perchè prende ad esempio per vari calcoli proprio la Model 3 LR.
https://www.greenstart.it/come-funziona-la-frenata-rigenerativa-viaggio-nella-fisica-22630
Confermo quanto detto dagli altri utenti: Post MOLTO interessante, magari per noi "nerd" è pura gioia ahahah ? ? ?
Complimenti all’autore dell’articolo. Per quanto mi riguarda, mi sembra di trovarci anche un’implicazione pratica importante: per me che vivo in montagna, forse diventa a maggior ragione utile togliere -nell’uso di tutti i giorni- i copri cerchi aero, essendo più importante garantire la dissipazione del calore ottimizzando quindi la rigenerazione che aumentare l’autonomia “autostradale“. Tra l’altro la questione della carente dissipazione del calore con i copri cerchi l’hanno evidenziata anche nella recente recensione di quattro ruote.
Ehm guarda che non frena usando le pinze principalmente... Quindi non è che ci sia molto da dissipare...
Su quattroruote va be'... Non sono favorevole ad una rivista principalmente votata alle recensioni prezzolate secondo me e assolutamente contro l'elettrico. Evidentemente la loro prova è fatta in pista con auto tiratissima... Che sicuramente serve ma non è la quotidianità.
Per curiosità, c'è un link (anzi magari meglio un donotlink :-)) di questa recensione? Io cercando un po' non la ho trovata.
@zizio82 beh, quella che ho letto io (@angus sull'edizione cartacea, se volete posso provare a farvi una scansione) era abbastanza entusiastica, a me ha confortato parecchio. Credo ne parlino anche qui https://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/video/tesla-model-3-la-prova-strumentale-definitiva-
Comunque è logico che se la testano debbano tirarle il collo, aspetto di averla per dirvi se da certi colli che faccio abbastanza spesso mi basterà la rigenerativa o meno.