Forum


Autosterzatura limi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Autosterzatura limitata


(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

Ciao a tutti,

dopo un po' di giorni che provo l'autopilota (più lo uso e più l'apprezzo), mi sono accorto che spesso mi compare il messaggio "autosterzatura limitata a XX km/h". La velocità limite cambia, a volte 50km/h, a volte 70km/h a seconda della strada in cui sono. Ad esempio, oggi ero su una strada a tre corsie ben delimitate, tutte dritte, ma in città ed è comparso il limite a 50km/h.

Qualcuno sa qual'è la logica con cui si autolimita la sterzatura?

Inoltre, quando capita, non posso aumentare il Cruise control oltre quella velocità, ma posso tranquillamente accelerare oltre il limite. Voi sapete che succede se accelero fino a 70km/h ad esempio e c'è una curva? La macchina va dritta?

Grazie mille,
Andrea


   
Citazione
(@maxtesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 90
 

Ciao Andrea,   si confermo anchea me, è limitate sempre <= al limite della strada attuale, se il limite è 50, l'autosterzatura è limitata a 50... se il limite è 70 si eleva a 70 etc...

praticamente non si attiva se la velocità è oltre il limite della strada.


   
RispostaCitazione
(@tmm360)
Active Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 5
 

No non va dritta, ma il limite stradale che rileva dalle mappe impone il cruise control a quella velocità massima.

Se sei tu a premere l'accelleratore è un caso "particolare" diciamo, in cui l'auto capisce che ci sei tu consapevole di cosa sta succedendo, e che quindi te ne prendi la responsabilità. Per questo ti permette di accellerare oltre, pur mantenendo l'autosterzatura attiva.


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
Topic starter  

@maxtesla

Però secondo me la logica è un po’ più complessa di così. Ad esempio ho notato che in tangenziale a Milano (limite 90km/h) l’autosterzatura funziona anche a 130km/h


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Quando la strada ha il divisore centrale mi pare che se ne freghi un po' del limite di velocità e ti permetta di inserire velocità più alte, quantomeno è quello che mi è parso di vedere nelle prove che ho fatto


   
RispostaCitazione
Condividi: