Forum


auto rumorosa?
 
Notifiche
Cancella tutti

auto rumorosa?  

Pagina 2 / 2
  RSS

(@baxxx73)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 684
04/05/2019 12:51 pm  

Su YouTube c’è qualche video di gente che “sigilla” le portiere con guarnizioni...


RispostaQuota
(@mikko)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 290
04/05/2019 2:42 pm  

Mah... per me è proprio un rombo da rotolamento, non da spifferi vari...


RispostaQuota
(@spimas)
Honorable Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 715
04/05/2019 8:02 pm  

 Condivido in pieno. 

I rumori aerodinamici diventano consistenti solo a velocità da denuncia. ..


RispostaQuota
 ElMu
(@elmu)
Noble Member Founder
Registrato: 5 annifa
Post: 1245
05/05/2019 10:15 am  

per la prima volta ho avuto occasione di salire ( come passeggero )su Model 3, grazie ad un gentilissimo Teslaro che si è offerto ( e che ringrazio per la ghiottissima occasione) per darmi uno “ strappo”, dopo l ATT svoltosi a Magliano Sabina , per un tratto si autostrada di un centinaio di km, in direzione Roma 

auto rispetta tutte le aspettative da me immaginate( più che positive ) ...ma mi soffermo solo sul “ fattore rumore” altrimenti vado fuori OT:

l auto equipaggiata con ruote da 18, in effetti , dopo i 125-130 km/h “ esce” con un rumore che aumenta progressivamente in zona tetto- chiusura porte superiori, solamente “aerodinamico “ , cioè rumore “ d aria” , non di rotolamento ,(cosa che supponevo non fosse proprio)

una volta rallentato, il rumore gradatamente si attenua e non si avverte più, sotto i 120 km/h, e  l ‘auto diventa, quella gran confortevole e silenziosa Model 3 , immaginata da tanti mesi

Dico io:” strano, non c è il pano, che forse potrebbe aumentare la possibilità di entrata di fruscii...che cosa potrebbe essere?

Quindi sottolineo la silenziosità dei 18 pollici, e di solo fruscii” incomprensibili” al di sopra della velocità da codice , nella parte superiore a bordo chiusura porte , lungo il tetto 

 


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2283
05/05/2019 10:49 am  

Sono disponibili le guarnizioni aftermarket, che saranno via via piú sofisticate e meglio progettate per risolvere il problema. 😉


RispostaQuota
(@whitestar)
Prominent Member Friend
Registrato: 3 annifa
Post: 880
05/05/2019 12:00 pm  

Anche io ho constatato che il baule fa da cassa di risonanza e amplifica le frequenze basse come fosse un subwoofer (nel mio caso parlo di MS ma credo che valga anche per M3). 

Ho tolto il pianale che separa il ripiano superiore dal caveau sottostante, un po' ha migliorato, ma rimane ancora questo effetto subwoofer. 


RispostaQuota
 Albe
(@albe)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 132
05/05/2019 12:08 pm  

Io mi chiedo, se effettivamente esiste il "problema", perchè le guarnizioni sono acquistabili aftermarket e non sono già previste di serie nell'auto?


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2283
05/05/2019 12:56 pm  

Perché non è un problema oggettivo, ma soggettivo.

Per esempio, per me non lo è.

Per alcuni anche la poca visibilità dallo specchietto retrovisore centrale sarebbe un problema, io manco lo uso e guardo direttamente in telecamera 🤷🏻‍♂️

La Model 3 è piú sportiva della Model S, per cui la bassa rumorosità non è proprio la priorità numero 1.


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 5542
05/05/2019 7:27 pm  

Importante è anche analizzare da quale velocità la vettura comincia ad essere rumorosa, da quanto leggo qui si parla si velocità superiori a 130kmh, ritengo quindi che possa essere accettabile per velocità entro codice.


RispostaQuota
Pagina 2 / 2
Condividi: