Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

auto rumorosa?

Pagina 1 / 2

(@pierluigipd)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 52
Topic starter  

Ciao, ho ordinato la model 3 e dovrebbe arrivarmi presto (ho il vin e la macchina è in olanda) però ho ancora qualche dubbio e quindi sto guardando tutti i video su youtube che trovo...

vorrei avere il vostro parere e quindi vi chiedo di rispondere ad un paio di domande:

1) è vero che sopra i 120 la model 3 è molto rumorosa? ho ordinato la 18 con le ruote aero

2) 400 km di autonomia li ho senza problemi oppure sono al limite?

3) Qualcuno di voi ha fatto l'abbonamento con Alperia? quanto ci hanno messo ad istallare la colonnina? io farei 5-6000 km mese e quindi mi conviene

4) Avendo già ordinato posso comunque usare un referral code?

Il vostro compito è quello di tranquillizzarmi perché ho già venduto la mia auto... Grazie e ci vediamo in qualche SC


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

1) è una questione più soggettiva che oggettiva e dipende dalle aspettative, chiaro è che più vai veloce più si sente la resistenza dell'aria e senza un motore che copre i rumori.. si sente, in particolare se confronti ad auto che "costano uguale" ( anche se non è per niente vero ) di altre marche che hanno puntato molto di più sull'insonorizzazione

2) dipende a che velocità vai, sei al limite però esistono i supercharger se fai tutti questi km di botta unica, diciamo che è un po' una paranoia comune quella di 'chissà se arrivo', leggi però un po' il forum e capisci bene in che 'range reale' sei, ci sono tante testimoniaanze

3) leggi il forum, ci sono vari rimandi non possiamo stare a rispiegarti tutto 😀

4) situazione controversa.. senti Tesla direttamente


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@pierluigipd conosco un trucchetto per assegnare il referral code anche post vendita. Se te lo dico usi il mio? ? 

EDIT: Siccome non è bastata la faccina scherzosa, tengo a sottolineare che era una battuta. Comunque si può chiedere referral post vendita senza problemi.

Saluti,

Andrea


   
RispostaCitazione
 gag
(@gag)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
 

Ciao e ben venuto

1) Io la trovo uun po' rumorosa in generale ma più che sopportabile, c'è in ogni modo confort.
Ho comprato tempo fa una urnizione a 20$ che dovrebbe servire per ridurre il rumore in autostrada ma non l'ho ancora montata, non è che sia cosi drammatico.
Se cerchi un po' nel forum trovi qualche post anche mio in proposito.

2) per la mia esperinza 400km reali si fanno senza grossi drammi basta che non pensi di andare a 150 in autostrada. 
Se cerchi un po' nel forum trovi qualche post in proposito.

3) Non ti posso aiutare sul tema ma in modo più generlae ma la cosa più conveninete per me è stato un nuovo contatore con la bi oraria tramite il maggiore operatore. 
Se cerchi un po' nel forum trovi qualche post in proposito.

 

 


   
RispostaCitazione
(@chiara)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 44
 

1) Io ho una AWD con cerchi da 19''... dipende da come sei abituato.. a me (che non avevo mai provato un'elettrica prima) sembra molto più silenziosa delle altre auto (su cui sono salita come guidatore o passeggero) ad alta velocità.. e mi stupisco di quanto sia molto più silenziosa a velocità urbane (ma non la definirei rumorosa a velocità maggiori)

2) Per la mia breve esperienza direi che è fattibile, misto urbano - extraurbano, stando dentro i limiti e usando frenata rigenerativa

Alle altre due domande non so rispondere Smile


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

ti pregheremmo di evitare questi comportamenti, sono decisamente contro la natura dei Teslari


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

era una battuta, lo so!


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

Mi aggrego alla domanda e propongo un test.

Scaricate un'app sul cellulare e misurate i db alle diverse andature, così si potrebbe creare una sorta di datadatabase. Ovvio incide il tipo di asfalto della strada che si sta percorrendo, ed anche la qualità dello strumento di misura lascia il tempo che trova, ma è una cosa così veloce e facile da fare che qualche buono spunto lo può dare.

Io ho scaricato un fonometro su android e ho misurato il mio naftone, poi a M3 arrivata farò una comparazione. Purtroppo ancora nessuna prova reale da parte della stampa con misurazione dell'IA (Indice di Articolazione, niene a che fare con l'IA ? ? ).


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Rumorosità.......
Non sentendo il rumore del dieselone, tutto il resto è amplificato e ci si fa più caso.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

La statistica sarà molto variabile, se pensi che anche ad incidere sul rumore percepito vanno di mezzo anche le gomme: io monto le Kumho, ottime sulla neve però non sono le migliori come silenziosità. 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@pierluigipd

Qualche risposta l'hai ricevuta ... tu che ne dici ora di ... tipo presentarti come richiesto da regolamento nella sezione apposita? 🙂


   
RispostaCitazione
(@pierluigipd)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 52
Topic starter  

ho fatto pasticci con il login da fb e ho due account uguali, l'ho scritto nella presentazione.... mi ero presentato qualche giorno fa. 

Scusate ma anche nella sezione mi presento ho chiesto scusa


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Io posso solo parlare della Model S perché purtroppo non ho mai avuto modo di salire su una Model 3 in marcia (figurarsi guidarla!). 

Trovo i primi modelli molto più silenziosi. Forse su quelle più recenti hanno risparmiato sull'insonorizzazione.. o forse è la mia che fa più rumore delle altre, non so.

Ad ogni modo come è già stato detto le gomme giocano un ruolo molto importante: le Pirelli Sottozero 3 che avevo l'inverno scorso erano per esempio molto più rumorose delle Michelin Alpine 5 che monto ora.

Poi come si superano i 90-100 km/h il rumore dell'aria si sente.. visto che non c'è rumore che viene dal motore!

Sé qualcuno dovesse avere delle indicazioni riguardanti come rendere più silenziose le nostre auto.. ben venga! Apra un post dedicato (penso a colui che ha scritto di aver comprato una guarnizione "speciale"), grazie in anticipo!


   
RispostaCitazione
(@stefano-model-3)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 134
 

Io sono uno di quelli che ha installato la guarnizione.

Ho creato un post apposito con qualche info utile.

Ciao!


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
 

Riprendo questo post per confermarVi che a mio parere non è tanto l’aria che crea rumore, ma il rotolamento dei pneumatici ( ho i 18 aero con pneumatici Michelin) ed effettivamente è molto più rumorosa della mia ex BMW serie 1 ( oltre i 100 km/h).

Secondo me è il baule che fa da cassa di risonanza: c’è qualcuno che magari ha pensato ad “imbottire” la zona dei passaruota ?

se ci fosse una soluzione mi piacerebbe provarla!


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: