Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Come qualcuno sa, abito negli USA da circa un mese e vorrei fare qualche valutazione.
Ero gia' stato in questo continente, ma senza l'occhio all'AP.
Premetto che qui ho una Jeep e non una Tesla (non frustatemi)... pero' il cruise adattivo funziona alla grande
Posso dire che per la viabilita' americana, l'AP deve essere fantastico.
Non essendoci caselli o uscite anguste come le nostre (Europee), immagino che il NAV on AP vada alla grandissima.
Io stesso per andare al lavoro (circa 35km) cambio 3 autostrade e se immagino di farlo in AP... beh sarebbe fantastico!!!
Altro aspetto sono le strade urbane che comunque sono da 2 a 5 corsie, senza rotonde ma regolate da semafori. Probabilmente qui la gestione software e' piu' facile nel momento in cui (entro l'anno) AP dovrebbe riconoscere i semafori.
A quel punto sarebbe veramente una figata.
Altro aspetto da considerare, e' che qui la gente in macchina fa di tutto e l'ultima cosa e' guardare la strada. La mia statistica personale di incidenti (su strade dritte e enormi) e' di 3/4 al giorno nel mio tragitto abituale. Quindi AP per tutti sarebbe veramente una manna dal cielo.
Pensate che le previsioni del buon vecchio Elon siano troppo rivolte al sistema americano e quindi troppo ottimistiche per l'Europa?
Ciao @devix,
Concordo in tutto e per tutto con te. Nelle ultime 3 settimane ho appena percorso oltre 5'000 miglia e si, é esattamente come dici tu. Ho visto un paio di incidenti agli incroci con i semafori e di regola sono implicate 2-3-4 auto visto le velocità in gioco (45-55 mph)!
AP in America non é molto difficile da implementare; in Europa invece c'è ancora parecchio da lavorare..
3/4 incidenti.. AL GIORNO? su 70km di strada?
io ho visto si e no un incidente ogni 5000km..
Confermo e sottoscrivo.
Tamponamenti autostradali, niente di che, pero' sono una costante.
Qui vanno tutti attaccati (capisco il Mad Max mode) e non guardano la strada.
In vacanza non ci fai caso o semplicemente non fai le strade nelle ore di punta.
Io vado e torno dal lavoro negli orari canonici quindi quelli piu' trafficati.
In effetti dipende molto dalle strade che percorri. Noi abbiamo fatto finora 5'000 miles e di incidenti ne abbiamo visti solo un paio gravi, il resto classici tamponamenti. Quelli gravi sempre alle intersezioni sulle Highway, con o senza semafori, uno che vuole svoltare a sinistra e quello che segue non lo vede e lo tampona ad alta velocità oppure quello che svolta non vede il veicolo che arriva in senso inverso.. e si fa centrare!
Normalmente le distanze vengono rispettate, a parte nelle ore di punta (c'è molto traffico e spesso guidano in modo molto aggressivo e nervoso) e in certe occasioni persone particolarmente imprudenti che ti si "appiccicano" dietro, anche camion mastodontici che nonostante tu sei a 65 mph e loro dovrebbero andare a 55 mph ti "spingono" in discesa e li "perdi" in salita...
ma qui in italia voi vedete spesso i "classici tamponamenti"? giusto per capire se sono solo io che non ne vedo di questi casi..
Io in Italia sinceramente non vedevo cosi' tanti incidenti. Probabilmente anche la mole di auto e' diversa, va visto tutto in prospettiva.
Visto che se ne parla.. stamattina ancora uno in Florida (vicino a Tarpon Springs) mentre mensavamo. Sempre a un incrocio..
Fotografato al volo mentre passavamo..