Forum


Valutazioni su AP n...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Valutazioni su AP negli USA


(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Come qualcuno sa, abito negli USA da circa un mese e vorrei fare qualche valutazione.
Ero gia' stato in questo continente, ma senza l'occhio all'AP.
Premetto che qui ho una Jeep e non una Tesla (non frustatemi)... pero' il cruise adattivo funziona alla grande Wink

Posso dire che per la viabilita' americana, l'AP deve essere fantastico.
Non essendoci caselli o uscite anguste come le nostre (Europee), immagino che il NAV on AP vada alla grandissima.
Io stesso per andare al lavoro (circa 35km) cambio 3 autostrade e se immagino di farlo in AP... beh sarebbe fantastico!!!

Altro aspetto sono le strade urbane che comunque sono da 2 a 5 corsie, senza rotonde ma regolate da semafori. Probabilmente qui la gestione software e' piu' facile nel momento in cui (entro l'anno) AP dovrebbe riconoscere i semafori.
A quel punto sarebbe veramente una figata.

Altro aspetto da considerare, e' che qui la gente in macchina fa di tutto e l'ultima cosa e' guardare la strada. La mia statistica personale di incidenti (su strade dritte e enormi) e' di 3/4 al giorno nel mio tragitto abituale. Quindi AP per tutti sarebbe veramente una manna dal cielo.

Pensate che le previsioni del buon vecchio Elon siano troppo rivolte al sistema americano e quindi troppo ottimistiche per l'Europa?


   
Citazione
Tag argomenti
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Ciao @devix,

Concordo in tutto e per tutto con te. Nelle ultime 3 settimane ho appena percorso oltre 5'000 miglia e si, é esattamente come dici tu. Ho visto un paio di incidenti agli incroci con i semafori e di regola sono implicate 2-3-4 auto visto le velocità in gioco (45-55 mph)!

AP in America non é molto difficile da implementare; in Europa invece c'è ancora parecchio da lavorare..


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

3/4 incidenti.. AL GIORNO? su 70km di strada?

io ho visto si e no un incidente ogni 5000km..


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Confermo e sottoscrivo.
Tamponamenti autostradali, niente di che, pero' sono una costante.
Qui vanno tutti attaccati (capisco il Mad Max mode) e non guardano la strada.

In vacanza non ci fai caso o semplicemente non fai le strade nelle ore di punta.
Io vado e torno dal lavoro negli orari canonici quindi quelli piu' trafficati.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

In effetti dipende molto dalle strade che percorri. Noi abbiamo fatto finora 5'000 miles e di incidenti ne abbiamo visti solo un paio gravi, il resto classici tamponamenti. Quelli gravi sempre alle intersezioni sulle Highway, con o senza semafori, uno che vuole svoltare a sinistra e quello che segue non lo vede e lo tampona ad alta velocità oppure quello che svolta non vede il veicolo che arriva in senso inverso.. e si fa centrare!

Normalmente le distanze vengono rispettate, a parte nelle ore di punta (c'è molto traffico e spesso guidano in modo molto aggressivo e nervoso) e in certe occasioni persone particolarmente imprudenti che ti si "appiccicano" dietro, anche camion mastodontici che nonostante tu sei a 65 mph e loro dovrebbero andare a 55 mph ti "spingono" in discesa e li "perdi" in salita...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

ma qui in italia voi vedete spesso i "classici tamponamenti"? giusto per capire se sono solo io che non ne vedo di questi casi..


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@cronos

In Italia non so.. in Svizzera si, regolarmente.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Io in Italia sinceramente non vedevo cosi' tanti incidenti. Probabilmente anche la mole di auto e' diversa, va visto tutto in prospettiva.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Visto che se ne parla.. stamattina ancora uno in Florida (vicino a Tarpon Springs) mentre mensavamo. Sempre a un incrocio..

 

Fotografato al volo mentre passavamo..


   
RispostaCitazione
Condividi: