Forum


(Test Model3 SR+) M...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

(Test Model3 SR+) Ma perché, pEEEErchè ...


(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
Topic starter  

....ho avuto la pessima idea di provare una Model3 ?

Ecco il risultato della prova: 

Ciao a tutti,

In primis scusate, puLtroppo questo topic è IT O:)

Oggi ci siamo incontrati io e Ned per provare le rispettive auto: lui ha provato la mia ed io ho provato l'auto in oggetto. Ecco quindi un breve IDAtest della sua:

ESTERNI:

L'auto è di colore nero pastello: sta bene in questo colore.

INTERNI:

Neri anche loro: l'interno della Model3 è molto minimalista, gli unici due tasti fisici sono le rotelle sulle razze del volante.
La strumentazione centrale (complice anche il fatto di avere le informazioni su velocità, livello della batteria, veicoli intorno ed altro sul lato sinistro) devo dire che si legge bene anche quando si vuole dare solo una occhiata veloce.
Non mi è sembrato di aver visto particolari riflessi dovuti al sole (oggi è una bellissima giornata).
I sedili sono comodi, anche per uno come il sottoscritto (sono diversamente magro).
Bello il volante a tre razze, la corona spessa (cosa positiva) permette una buona impugnatura.

GUIDA:

Era uno degli aspetti su cui ero più curioso: l'auto si muove bene, se non si esagera con l'acceleratore spinge in maniera uniforme, ha una erogazione perfetta per muoversi nel traffico (briosa il giusto ma senza risultare "nervosa"). Se invece si è meno "diplomatici" nel rapporto con l'acceleratore....
...:-OOOOOO: spinge molto più di quanto mi aspettassi, se spinge così questa (che è il modello base della gamma ed ha un solo motore) chissà come vanno la Long Range e la Performance !!!
Ho provato in un paio di occasioni ad attivare l'autopilot, ma si è disattivato dopo poco causa curve (non mi sono fidato e ho applicato troppa forza al volante). Però, per quel poco che ho avuto modo di utilizzarlo, devo dire che comunque non è affatto male: urge noleggiarne una per una settimana e farci qualche km).
A differenza della ModelS che avevo provato a Dicembre 2018 qui la frenata rigenerativa si fa sentire molto di più (credo anche per via del fatto che la ModelS era in Chill Mode ed aveva la batteria fredda), si guida davvero con un solo pedale...
...il che, per chi non è abituato, risulta un po' strano all'inizio (a differenza di termiche o ibride qui quando si vuole rallentare non si deve lasciare del tutto l'acceleratore, ma si alleggerisce la pressione sul pedale).
Il feeling del pedale del freno mi è sembrato buono, non ha avuto quella "ipersensibilità" che avevo trovato sulla ModelS.
L'auto si comporta bene in curva, resta bella piantata per terra e ispira fiducia Smile
CONCLUSIONI:

Ringrazio moltissimo Ned di avermela fatta provare, e devo dire che questa model3 ha superato la ModelS nella classifica delle preferenze: è più compatta della S (cosa che, con le nostre strade ma sopratutto i nostri bocs, è positiva) e si guida altrettanto bene. Per come va, e tenuto conto del fatto che ora carica alla stessa velocità delle Long Range / Performance, direi che non è necessario andare sui modelli più costosi: va benissimo questa, durante i viaggi si carica solo un po' più spesso (e, tenuto conto che non viaggerei per lavoro, va benissimo così).
Ho la vaga impressione che fra qualche mese arriverà una seconda SR+ su IDA.....

O:)
😀


   
Citazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
 

Ci si lascia il cuore (ed i soldi 😉 )


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ahahahha
Dai è il momento


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@fafifugno

e tu mi dici perché ... perchéeeee ... perchéeeeeeeee rilanci la tua discussione in un altro forum e non in questo?

Cos'ha questo che non ti piace? ... 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@divh

Magari l'altro forum è più faffiffuto...

Cool

Scan


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
Topic starter  
Postato da: @divh

@fafifugno

e tu mi dici perché ... perchéeeee ... perchéeeeeeeee rilanci la tua discussione in un altro forum e non in questo?

Per alcuni motivi:

1) Così lo posto una volta sola in un posto solo, ma risulta leggibile sia dagli utenti di questo forum che da utenti esterni a questo forum
2) Di la potete leggere i commenti che fa un certo tipo di utenti, utenti molto poco pro-elettriche e/o utenti che magari non hanno una elettrica però potrebbero essere nella fase "quasi quasi...." (di la ce ne è almeno uno che è in questa fase).
3) Qui l'auto è parecchio conosciuta, lì al momento i proprietari sono 2 (a giorni 3)... ...perlomeno fra quelli che scrivono, non so se lì qualche owner lurki senza scrivere. Voi potreste rispondere ad eventuali domande (a cui io, per ovvi motivi, potrei non essere in grado di rispondere).

Smile


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
 

Scusate, c'entra poco co la discussione ma più con gli ultimi post:

a me ad esempio è capitato di scrivere su un gruppo telegram e copiare la solita cosa qui...

Senza alcuna polemica vorrei sapere se è cosa non gradita anche ciò

Ps: in caso contrario affermativo l'ammissione di colpa Smile  

Questo post è stato modificato 4 annifa da Chris79ita

   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@chris79ita

no assolutamente ... anzi ? 


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
 

@divh

Thanks ?


   
RispostaCitazione
Condividi: