Forum


Tesla e Panasonic
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla e Panasonic


 anjl
(@anjl)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 276
Topic starter  

È di oggi la notizia che Tesla è Panasonic non investono più nelle loro fabbriche( Gf 1). Cosa succede? e titolo di nuovo giù! ?


   
Citazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

Potrebbe essere che i piani di espansione di Elon siano troppi ambiziosi e a qualcuno cominciano tremare i polsi.

A mio pare la M 3 non sarà l'auto dell'elettrica per tutti, un po come fu la Model T della Ford, o la 500 per l'italia del dopo guerra, è ancora troppo costosa, ma non per colpa di Elon che ce la sta mettendo tutta, è proprio un suo elemento costitutivo.

A questo si aggiunge che l'economia mondiale non si espande ad una velocità tale da poter assorbire massivamente auto così costose, insomma non siamo al boom economico post seconda guerra mondiale dove la gente si comprava le utilitarie, che se ben costose, le comprava lo stesso  con le cambiali confidando comunque in un miglioramento del reddito futuro.

Alla fine potrebbero saltar fuori i cinesi a proporre macchinette elettriche a basso prezzo, nel settore degli autobus sta già succedendo

https://www.autobusweb.com/nuovi-autobus-padova-busitalia-veneto-quattro-autobus-elettrici-byd/


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Valutiamo anche bene la esattezza e completezza della notizia, ad esempio su Electrek si nota che nikkei non cita la fonte (anonima o interna o esterna) e riporta una parte di notizia non fondata per quanto riguarda il sito in costruzione in Cina...

la borsa purtroppo è molto sensibile ai rumors e creare un rumors è molto facile...

comunque l'attuale produzione nella Gigafactory 1 garantisce già la soglia prevista alle 500.000 auto per le batterie necessarie.. non è che non abbiano mantenuto la parola...

Scan

PS: Tesla è nata da poco, per ora si concentra sulle auto sportive e sui camion da lunga percorrenza, non è escluso che a breve passi anche agli autobus, ne ha ampiamente le capacità...


   
RispostaCitazione
Condividi: