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Taycan 4S sembra mo...
 
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Taycan 4S sembra molto efficiente

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(@obrini)
Prominent Member Registered
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Topic starter  

Taycan sembra una vettura molto efficiente. Ad un prezzo esagerato aggiungo. Si parte da 110K e con Porsche non è difficile andare parecchio oltre. A me comunque piace. Spero di riuscire a provarla. Voi cosa ne pensate?


   
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(@cronos)
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Post: 3838
 

Che ha il problema di fondo di tutte le non Tesla, mancano i supercharger, ionity ( per ovvie ragioni ) è ancora molto indietro

Per il resto mi sembra una bellissima auto e penso/spero molti utenti porche la apprezzino e la comprino al posto delle auto a benzina, così che ci sia un grande segnale: se fai una bella auto elettrica, la gente la prende, non è qualcosa di legato solo a Tesla

 

Per essere più chiari: non importa quanto range hai o quanto sei efficiente ( che son bene o male un espressione della stessa cosa ), se non posso arrivare dove mi pare, è un auto che non fa quello che deve: portarmi da un punto qualsiasi A ad un punto qualsiasi B, possibilmente senza dover diventare scemo o avere disagi


   
Paolo reacted
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(@zizio82)
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Post: 10215
 

Ionity lo vedo un grosso problema solo da noi... Se prendo la Germania è molto servita quasi al pari di Tesla...


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
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Post: 3838
 

@zizio82

Davo per assoldato che ci riferissimo ad un Italiano, se parliamo di un tedesco che gira in germania e zone limitrofe è diverso, ma dato che siamo Italiani, non tutti sono del nord e anche chi è del nord ha potenzialmente problemi a raggiungere alcuni punti.. però ribadisco, è una questione temporanea, sono indietro non per altro ma perchè semplicemente ci vuole del tempo


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
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Post: 10215
 

@cronos

Beh anche noi del nord non è che siamo messi proprio bene a Ionity. Il mio intento era quello di dire dipende dalla esigenze... Se sei uno che viaggia parecchio con l'estero difficilmente potresti trovare problemi. Però hai ragione nel dire siamo italiani e guardiamo l'Italia ? 

In ogni caso è una macchina molto bella e rifinita stra-bene. Speriamo che la gigaberlin sia in grado di sfornare con la stessa qualità...


   
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(@pontamarco)
Famed Member Moderator
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Post: 2048
 

@obrini,

tempo fa avevamo aperto una lunga discussione sull'aspetto efficienza, leggi qui, troverai spunti molto interessanti credo:

https://www.teslari.it/forum/domande-e-risposte-ricarica-auto/considerazioni-sui-cicli-di-omologazione/

@zizio82 oddio, che la Germania sia fornita quasi quanto Tesla ancora non direi.

Nella tratta che faccio io abitualmente, a esempio, su 4 SuC locations solo una ha Ionity (Ulm) e con 4 stalli vs 8, Tesla è ancora parecchio avanti....


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
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Post: 10215
 

@pontamarco

Mah secondo Ionity (dipende da dove sali...) Partendo dalla Svizzera hai Bellinzona, Bad Ragaz, Memmingen (ma non funzionano presso un concessionario BMW) e Ulm... So che ti saresti vergognato a fermarti da BMW ?

Diciamo che si può fare sempre meglio ovviamente. I 4 contro 8 è perché loro vanno a 350 kW quindi pensano di arrivarci e che le macchine ci vadano senza problemi ? poi arrivò la Up! col CCS!


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
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Post: 3838
 

@zizio82

Immagino abbiano anche un utilizzo minore rispetto ai supercharger Tesla, e spero vivamente che li monitorino come i supercharger, quando c'è richiesta aggiungono.. altrimenti sarebbe veramente una magra competizione..


   
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 ElMu
(@elmu)
Noble Member
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Post: 1509
 

Il concetto e' valido poiche' , a quanto dicono, e' rifinita molto meglio di altri brand ( e non dimentichiamoci il Prestigioso Marchio Tedesco....eh)

Personalmente spendere quella cifra, per poi non sapere dove ricaricarsi, lo trovo moooolto prematuro ( al momento attuale)

...poi , certo, chi la vuole solo perche' e' fissato con quel marchio, allora... Formal Smile  


   
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 anjl
(@anjl)
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Post: 276
 

@cronos

In svizzera le stazioni di ricarica ce ne sono molte e servite bene....

Poi chi compra una Porsche non lo fa per i viaggi, ma per le gite e ha probabilmente un'altra auto


   
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(@aigle-des-alpes)
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Post: 635
 

Anche perché il punto autonomia è quello sul quale delude oggettivamente rispetto a Tesla: "L'autonomia rilevata nel ciclo Wltp varia tra 381 e 450 km per la Turbo e fra 388 e 412 km per la Turbo S"


   
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(@obrini)
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Post: 776
Topic starter  

@aigle-des-alpes : Oggettivamente non delude affatto, tutti i test che finora hanno eseguito sembrano affermare che la Taycan sia una vettura efficiente. Non stare molto a guardare i cicli di omologazione che si sa essere fatti in condizioni non propriamente "reali".


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
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Post: 3838
 

@obrini

Non è colpa dei cicli di omologazione, ma di quello che dichiara Porche, in sostanza hanno abbassato volontariamente il range per dare una dichiarazione più reale rispetto ad una più 'teorica'

Molto bello verso il cliente finale, anzi ammirevole, chiaramente a questo punto però si confrontano mele con pere, è evidente che a loro non interessa confrontarsi con gli altri e vivono nel loro mondo e quindi va bene così, è solo estremamente confusionario


   
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 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@obrini

Vero, però per cercare un'autonomia decente sono stati costretti ad usare un cambio a 2 rapporti perchè l'efficienza era troppo bassa. In soldoni la taycan è più efficiente di una model S a velocità relativamente alte, mentre in urbano non lo è per niente.


   
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(@obrini)
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@cronos: Esatto! Rispondevo ad Aigle che citava i dati di omologazione di Porsche (sul range) che erano più bassi di quelli di Tesla, ma siccome sono più simili alle condizioni reali rispetto quest'ultima, alla fine il divario (nell'esperienza stradale) non è molto grande e le percorrenze (a parità di batterie) sono molto simili rispetto Model S.

Trovo esagerato però il prezzo. Si è una Porsche si sa, ma anche confrontandolo con le 911, mi sembra un tantino eccessivo. Vero è che di solito si svalutano meno di tutte le concorrenti e quindi con il tempo si potrebbe in parte recuperare il salasso.


   
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