Forum


rischio incendio
 

rischio incendio  

Pagina 1 / 10

Post: 6
Registered
(@michel)
Active Member
Registrato: 7 mesifa

buon giorno 

sono possessore di una Mercedes CLA diesel e sono fortemente interessato ad un acquisto di una vettura elettrica, in particolare  Tesla Model 3. Ora a parte i soliti limiti dovuti alla scarsa presenza di colonnine supercharge mi ha “ spaventato” il rischio incendi a cui possono essere soggette le auto elettriche con batterie al litio (fenomeno conosciuto come “thermal runaway”), in attesa di avere le batterie allo stato solido.

cosa potete dirmi in merito?

grazie

Topic Tags
63 Replies
1 Risposta
Founder
(@teslataximodena)
Registrato: 2 annifa

Estimable Member
Post: 188

Non mi risulta che le elettriche prendano fuoco da sole!!!

Risposta
Post: 3498
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Più che le nostre parole, in cui dovresti fidarti di "sconosciuti", direi che valgono molto di più le statistiche oggettive: statisticamente è molto più probabile che vadano a fuoco veicoli a benzina o gasolio o gas o metano. Troverai abbondanti statistiche e foto anche digitando su Google.

In ogni caso per Tesla la garanzia per i motori e batterie è di 10 anni, Direi un periodo che mette ampiamente al riparo dalle sorprese che invece un utente casomai deve pagare di tasca propria con veicoli a combustione...

Scan

Risposta
Post: 3627
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Buongiorno a te e ti chiedo gentilmente di presentarti prima di tutto nell'area dedicata e per questo ti ringrazio d'anticipo.

Sei capitato dritto nella fossa dei leoni con una domanda simile in questo forum ma è lecita vista la disinformazione in genere.

Preoccuparsi del rischio d'incendio di un auto elettrica quando si è seduti su una bomba (diesel, benzina, gas,,,) è un po' un assurdo ... 

Statisticamente hai un idea di quante auto a combustione interna prendono fuoco al giorno? (si hai letto giusto ... al giorno).

Fidati ... su questo piano è molto piu sicura un auto elettrica di un auto normale.

Risposta
Post: 220
Moderator
(@steppi)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

L’amico Scanred_x ti ha già risposto.. ma vorrei solo capire cosa tu intenda per “scarsa presenza di colonnine Supercharger”, hai guardato bene sul suo Tesla la reale copertura a livello europeo? Nessuno di noi ha mai avuto problemi penso..

Risposta
Post: 131
Owner
(@chris1)
Estimable Member
Registrato: 10 mesifa

... Inoltre non esistono solo i Supercharger ma anche la rete territoriale di destination charger, nonché le colonnine elettriche di varie aziende. Io dal 2015 Guido la Model S pur vivendo in Calabria e non uso i SC tranne che per viaggi più lunghi

Risposta
Pagina 1 / 10
Share: