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Qual'è la migliore auto in attesa della Model 3?


(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

Mi pongo questa domanda perchè potrei ritrovarmi in questa situazione.

E se oggi mi trovassi costretto a comprare un'auto? Cosa comprare?
Una EV, una PHEV? o una Hybrid? o addirittura una ICE?
Qual'è la migliore alternativa secondo voi?
se poi nel 2020 la Model 3 è pronta per l'acquisto, questa è meglio comprarla, leasing, noleggio a lungo termine?


   
Citazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

Lolli, secondo me dipende tutto da quanti km fai all'anno.
Su un orizzonte di due anni scarsi, vale la pena pensare ad un'auto nuova solo se fai tipo 50000 km all'anno.
E su quelle percorrenze la scelta più sensata a mio avviso rimane ancora un diesel (scusate la parolaccia).
Se invece fai meno di 50000 km all'anno io non avrei dubbi: tenere duro con l'auto attuale (ma senza allentare la presa sulla sicurezza però).
Alla seconda domanda non saprei cosa rispondere.


   
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 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Questa e' una bella domanda , e piena di eventuali ipotesi_ risposte

che dire...per risolvere la cosa " in fretta", io punterei su una Ioniq, oppure Kona, per avere qualcosa di medio settore, altrimenti mi butterei su una Renault Zoe usata ( che ha il vantaggio del caricatore piu' performante delle altre,) sebbene la categoria sia diversa rispetto alle precedenti citate

Altrimenti, avendo un budget piu' ampio, punterei a Model S , usata

..ma farei veramente fatica a tornare alle " caldaie"..

Per la seconda domanda, sarebbe da sentire a quanto ammonta il " noleggio a lungo termine", altrimenti Leasing, oppure prestito bancario ( se conveniente)


   
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(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

Direi che nella stragrande maggioranza dei casi chi ha prenotato la Model 3 è alla sua prima auto elettrica. Altrimenti avrebbe già preso la Model S senza affrontare questo calvario di attesa.

In quest'ottica, la vedo dura che uno si prenda una model S usata per poi sostituirla con una Model 3. Sarebbe come prendere una Ferrari usata in attesa della Porsche nuova.


   
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(@claudio_laura)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 36
 

Per la stessa ragione, non volendo più bruciare gasolio nell'attesa di M3, abbiamo preso una BMW i3 REX. Era l'unica che avesse standard di sicurezza superiori, potenza e, grazie al range extender, autonomia sufficiente per far fronte ad imprevisti, viaggi lunghi ed una rete di ricarica pubblica lacunosa. Poi abbiamo trovato la ModelS usata dei nostri sogni ed abbiamo anticipato l'arrivo di una Tesla in famiglia. Ora vendiamo la i3...ti interessa? Pare che porti fortuna!?


   
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(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

Sono quasi commosso da cotanta generosità, ma temo di non potermela permettere  ? 

E poi sono molto diffidente verso i costruttori tedeschi.


   
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(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Oh Lolli,

come già scritto tieni duro e cerca di "tirare avanti" la tua ICE attuale.

Io stesso ero nella tua situazione quando attendevo con impazienza un'auto elettrica che potesse soddisfare i miei bisogni di spostamenti...

Ho tenuto duro oltre 3 anni... da quando hanno annunciato la IONIQ a quando l'ho provata e ho deciso che per me l'autonomia REALE non bastava (i 280 km annunciati sarebbero bastati eccome, ma d'inverno e con i passi alpini no way!).

Poi la lunga attesa per la IONIQ PHEV... che delusione! 

Tesla Model S è arrivata che non ci credevo neppure io... per fortuna! La vecchia BMW (21 anni) con 434'290 km mi stava lasciando... lentamente ma inesorabilmente.

Oggi posso solo consigliarti di aspettare... secondo me la M3 sarà l'auto adatta; prendere oggi qualcosa d'altro sarebbe solo una scelta di ripiego.

Poi se fossi veramente "a piedi" e dovessi prendere qualcosa, io prenderei un'occasione per pochi soldi, così "tiri là" quel paio d'anni...

Alternative elettriche... SI, una Chevrolet VOLT (o OPEL Ampera).. elettriche con REX (40-50 km di puro elettrico e poi con motore ICE che ti genera energia, guidi sempre ancora un'elettrica!). Io la stavo per comprare d'occasione (a prezzo conveniente) ca. 1 anno prima della Model S.

Per fortuna non l'ho presa, altrimenti oggi non sarei alla guida di una Tesla!  ? 

BMW i3 per me non è una scelta; il REX non ti permette di guidare in autostrada a 120 km/h sé la batteria è scarica!


   
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 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Bravo the Dream ad avere tenuto duro , riguardo ad Ampera 

L ho avuta per 2 anni e mezzo ...no way ( al quadrato )

Opterei per qualcosa di più performante 

Ma ..basta benzina gasolio ( qualsiasi sia la scusa )


   
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(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

penso che potrei percorrere al massimo 20mila km l'anno se mi impegno. ma è più probabile intorno ai 15. in ogni caso il noleggio a lungo termine è veramente estremamente costoso.. per una zoe chiedono 500€ /mese per 24 mesi di noleggio.. la Ioniq vendono solo la hybrid e la PHEV in italia, della EV neanche l'ombra, la Kona EV è veramente orribile... credo che mi rimanga solo l'opzione di portare la MB a 200 mila km. La golf GTE usata con pochi km? come vi sembra? si trova a 30-33mila € in germania, ha senso anche se sono solo 8.7 kWh di batteria?


   
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(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Lascia perdere la GTE; consuma da fare schifo! Sei sui 10 litri / 100 km!!! 

Ti indica meno perché fa la media con i km in elettrico (ca. 42 km d'autonomia).

Con quello che spenderesti ti paghi tranquillamente la manutenzione della MB.


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Lolli di questo passo, a leggere tutti i post, mi son fatto idea che se vendi MB puoi pensare a un cavallo!! Ha poco dell'auto, è tuttavia un mezzo di locomozione, ha un buon rendimento....costo imposta di bollo pari a zero forse qualcosina di assicurazione ma non ne sono sicuro...manutenzione (leggasi veterinario) decisamente conveniente anche rispetto a tesla...

Niente colonnine ne distributori......basta un prato per scarto avrai concime......

Ha anche il vantaggio di interagire con te più di quanto al momento è in grado di fare una tesla?.


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Pensa a qualcosa a gpl, ma considerato che comunque la produzione di Tesla è piuttosto alta non darei per assoldato che la model 3 arrivi nel 2020, io punterei a qualcosa prima tipo fine 2019


   
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(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
Topic starter  

Spero solo che il problema non si ponga, così posso attendere il 2019-2020 che sia per Tesla che (a parole) anche altri marchi dovrebbero arrivare con le EV. speriamo!!


   
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(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Io considererei seriamente una MS usata, il mercato dell’usato a me é sembrato abbastanza fiorente negli ultimi tempi ed a volte ne trovi di veramente interessanti...


   
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(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Io in attesa di TESLA, ho optato per una BMW i3 94 , auto che tutt'ora possiedo e con cui mi trovo meravigliosamente bene.

Quando scelsi, mi posi diverse domande e cercai le risposte, le domande erano :

1) Quali veicoli elettrici oltre TESLA sono nate e quindi proggettate esclusivamente elettriche ?

ZOE, LEAF e I3

2) Dopo una prova su strada dei 3 modelli identificati al punto precedente, quale mi ha soddisfatto di più e perche ?

ZOE, plasticosa e poca rifinita, percorrenza kilometrica dichiarata praticamente impossibile da raggiungere anche con un piede leggerissimo. Le batterie a noleggio erano convenienti in acquisto no, aveva prestazioni abbastanza deludenti.

LEAF, sulla falsa riga della ZOE, solo che qui le percorrenze dichiarate erano più realistiche e gli interni erano leggermente più curati.

I3, performance del mtore, sicuramente superiori e di molto rispetto alle altre due, rifiniture interne superiori, materiali utilizzati superiori ed ottimizzati per ridurre i pesi, unica cosa che mi faceva storcere il naso era l'apertura delle porte posteriori, ma poca cosa per un'auto da utilizzare quasi sempre da solo.

Le coreane non le ho mai prese in considerazione, sono tutte derivate da modelli endotermici.

La BMW ha dal canto suo un peso inferiore i 20 Cv in più alla ruota, è semplicemente più divertente.

Detto questo, anche secondo me ti conviene resistere (se puoi) ancora con l'auto che hai, o eventualmente passare ad uno elettrico, usato che poi terrai magari come seconda macchina sempre che tu ne abbia bisogno.


   
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