Forum


Q2 2020 da paura!
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Q2 2020 da paura!


(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Tesla continua a stupire.
Nonostante la chiusura di Fremont per 6 settimane, ha prodotto 80k auto e consegnate 90k! Record nel Q2!
Davvero incredibile.
C’è la possibilità che sia profitable ma lo sapremo tra un mese.
https://electrek.co/2020/07/02/tesla-announces-q2-deliveries-90650-electric-cars-beating-expectations/


   
Citazione
Tag argomenti
(@albertoz)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 143
 

e le azioni volano Sweaty  


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Grande Tesla davvero!

E per di più in un periodo davvero difficile per tutti, per dire Audi ha fatto - 30% di consegne...

Scan


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

Davvero risultato impressionante e sono contento di far parte con il mio “pezzettino” di questa rivoluzione tecnologica. Godspeed !


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Onestamente io non capisco tutto questa euforia, abbiamo dati peggiori dei precedenti quadrimestri nonostante abbiano iniziato a produrre le model Y e la cina produca seriamente auto, dovrebbero essere nettamente superiori, la quarantena ha sicuramente inciso, ma non così tanto

E' un buon risultato solo perchè tutti si aspettavano un disastro sovrumano

Con questi numeri non arrivano alle promesse fatte per l'anno.. e non per 20.000 auto, ma per molte di più.

Il problema in se non sono le consegne, il problema è la produzione che è troppo bassa.

Speriamo che nel prossimo quadrimestre ci sia una decisa accelerata.

Il titolo poi ora in borsa ha un valore totalmente assurdo e slegato da qualsiasi realtà, io ho un po' di azioni tesla, non tantissime, ma un po', quindi di certo non piango, ma trovo questa euforia fuori luogo..

 

Per contesto: sono meno delle vendite del Q2-19, del Q3-19, e molte meno del Q4-19, leggermente superiori al Q1-20.

Magari nel prossimo quadrimestre ne producono una valanga e tutto torna normale.. ma oggettivamente, ne hanno prodotte meno di quante ne hanno vendute.

Sì, tutto ciò che producono viene venduto, chiaro però..

 

giusto una nota a fondo pagina per chi ha azioni: attenzione che è veramente molto molto molto sopravvalutato il titolo, può darsi che regga e che migliori ancora molto, ma è un attimo fare un tonfo e arrivare sui 500-600 di valutazione


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

6 settimane di chiusura di Fremont e il miglior Q2 di sempre non mi sembra male. Tutti gli altri sono in negativo


   
RispostaCitazione
Condividi: