Forum


Pronti per la "Mode...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pronti per la "Model 2"?  

Pagina 2 / 3

Post: 7211
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Questa e' la strada. Probabilmente non a breve termine. Prima devono sotanzialmente diminuire il prezzo delle batterie, adesso non sarebbe ancora interessante produrre una piccola.

Penso che il 2025 potrebbe essere un buon target.

Risposta
Post: 1250
 ElMu
Founder
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 5 annifa

Gia' Model 3 per il mercato Usa , potrebbe essere definita "utilitaria ", visto le dimensioni considerevoli dell intero parco circolante, riferendomi proprio alla grandezza delle stesse.

Probabilmente ci sara' qualcosa di simile , ma adeguato all intero mercato Cinese, ma non penso che " piccolo voglia dire piu' economico", oramai devono battere il ferro ( caldo)

Risposta
1 Risposta
Newsmodder
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 7211

E invece secondo me l'obiettivo e' proprio quello. Abbassare il piu' possibile il prezzo per facilitarne la diffusione.

Risposta
Post: 555
Owner
(@robertocorsico)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

concordo, se devono fare un auto dimensioni tipo Golf, devono renderla appetibile sia esteticamente che economicamente, dovrebbero forse fare un mezzo (nel piccolo) come il cibertruck, tutto acciaio con forme spaziali, utilissimo in città dove le toccatine sono all'ordine del giorno, con 2 o 3 livelli di potenza e di prezzo dovrebbe stare dai 20K ai 40K  per il top di gamma, questo la posizionerebbe sotto la 3 completando l'offerta

Risposta
Post: 233
Registered
(@laponite)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Visto che ormai i SUV vanno per la maggiore, non vedrei male una Y in miniatura, batteria da 30 a 40 KWh e prezzo giusto.

Risposta
1 Risposta
Newsmodder
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 7211

Il problema e' proprio questo. Se fai una batteria da 30kWh, bene che ti vada fai 200km reali (ma stando larghi) e non te la compra nessuno se non una piccolo nicchia. Guarda le nuove Citigo/eUp/Mii, sono belline, piccolo, pratiche, batteria da 33kWh e le danno a 260km che poi reali sono meno di 200. Prezzo? senza incentive siamo a 24.000. Altro che seconda macchina, roba da ricchi.
Bisogna rimanere almeno sui 350km reali quindi devono ancora scendere I prezzi.

Risposta
Post: 84
Registered
(@fabiotesla)
Trusted Member
Registrato: 12 mesifa

Mah, se la cultura delle city car prende piede potrebbe avere un certo seguito comerciale, più che altro in continenti come l'Europa o in stati come il Giappone, dove le piccole macchine sono ben rappresentate. Poi bisogna vedere cosa intende Elon per piccola... anche la Model 3 era l'utilitaria per gli USA...

Risposta
Pagina 2 / 3
Condividi: