Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Qualche anno fa Elon aveva lasciato intendere che Tesla produrrà una piccola auto.. ora in occasione delle prime consegne delle Model 3 a Shanghai Elon ha annunciato l'inizio della produzione delle Model Y e.. dello studio, in Cina, di un piccolo veicolo che verrà venduto in tutto il mondo come utilitaria, una.. Model 2?
Qui la fonte (TeslaMotorsClub):
https://teslamotorsclub.com/blog/2020/01/07/tesla-to-design-a-new-car-in-china/
Direi che è la naturale evoluzione dell'ampliamento della gamma, la vera auto elettrica di massa. Sarebbe un successo per tesla come lo è stato la punto e la panda per la fiat
Effettivamente sarebbe la svolta definitiva per Tesla e per la mobilità in generale... stay tuned!
Non sono convinto perché piccola vuol dire meno guadagni...meno profitti o margine operativo su quel auto, tranne se viene fuori qualcosa di eccessionale....bah da vedere. Non è per domani comunque e nel frattempo tanti arrivano.
Bah... tutto dipende da quanto pesa il valore della manodopera che sappiamo, Elon cerca sempre di ridurla al minimo. La materia prima ha un costo abbastanza paragonabile nel mondo oggi e poi ci sarebbe i dazi.... non sono convinto dell'auto piccola per Tesla. Basta vedere chi fa auto piccole oggi quanto guadagnano....Fiat ????!!! menomale che c'è la Jeep per aiutare il profitto.
Questa e' la strada. Probabilmente non a breve termine. Prima devono sotanzialmente diminuire il prezzo delle batterie, adesso non sarebbe ancora interessante produrre una piccola.
Penso che il 2025 potrebbe essere un buon target.
Gia' Model 3 per il mercato Usa , potrebbe essere definita "utilitaria ", visto le dimensioni considerevoli dell intero parco circolante, riferendomi proprio alla grandezza delle stesse.
Probabilmente ci sara' qualcosa di simile , ma adeguato all intero mercato Cinese, ma non penso che " piccolo voglia dire piu' economico", oramai devono battere il ferro ( caldo)
E invece secondo me l'obiettivo e' proprio quello. Abbassare il piu' possibile il prezzo per facilitarne la diffusione.
concordo, se devono fare un auto dimensioni tipo Golf, devono renderla appetibile sia esteticamente che economicamente, dovrebbero forse fare un mezzo (nel piccolo) come il cibertruck, tutto acciaio con forme spaziali, utilissimo in città dove le toccatine sono all'ordine del giorno, con 2 o 3 livelli di potenza e di prezzo dovrebbe stare dai 20K ai 40K per il top di gamma, questo la posizionerebbe sotto la 3 completando l'offerta
Visto che ormai i SUV vanno per la maggiore, non vedrei male una Y in miniatura, batteria da 30 a 40 KWh e prezzo giusto.
Il problema e' proprio questo. Se fai una batteria da 30kWh, bene che ti vada fai 200km reali (ma stando larghi) e non te la compra nessuno se non una piccolo nicchia. Guarda le nuove Citigo/eUp/Mii, sono belline, piccolo, pratiche, batteria da 33kWh e le danno a 260km che poi reali sono meno di 200. Prezzo? senza incentive siamo a 24.000. Altro che seconda macchina, roba da ricchi.
Bisogna rimanere almeno sui 350km reali quindi devono ancora scendere I prezzi.
Mah, se la cultura delle city car prende piede potrebbe avere un certo seguito comerciale, più che altro in continenti come l'Europa o in stati come il Giappone, dove le piccole macchine sono ben rappresentate. Poi bisogna vedere cosa intende Elon per piccola... anche la Model 3 era l'utilitaria per gli USA...