Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Goodyear ha appena svelato che nel giro di un anno verranno immessi sul mercato pneumatici ideali per auto elettriche. In base ai test effettuati queste nuove gomme saranno in grado di aumentare la performance e l'efficienza del consumo (il peso maggiore delle auto elettriche sottopone ad uno stress del 30% gli normali pneumatici) inoltre sarà utilizzata una mescola particolare in grado di ridurre il rumore dell'attrito con la strada (che nei veicoli elettrici è maggiore perchè legato all'assenza del ruomore sviluppato dal motore). Un bel passo avanti non credete ?
Bello si che anche altri comincino ad andare nella direzione, Michelin ci ha visto per prima ed é già molto avanti nel tema!
Bene, avremo dei prodotti dedicati..
Quando ho tolto le gomme estive montate in origine per mettere quelle invernali, ho visto che all'interno sono dotate di una fascia in spugna che non avevo mai visto prima..presumo che siano così anche questi nuovi modelli...
Per voi attuali possessori come avviene la scelta ? Montando pneumatici normali avete riscontrato un consumo più rapido ?
La fascia in spugna fa funzione fonoassorbente
Come sono i costi pneumatici paragonati agli stessi x auro nn elettriche?
Immagino che si tratti di questi pneumatici.
È un bene che se ne parli e che escano prodotti "per auto elettriche". Significa che le EV non sono viste più come oggetti strani per fanatici ma veicoli come tutti gli altri.
Quanto al prodotto in se... pare più un arrangiamento di tecnologie esistenti che una vera innovazione. Alla fine gli pneumatici esistono in mille varianti, fatti per auto di ogni dimensione e peso. Le gomme silent con schiuma fonoassorbente ci sono già. Dal punto di vista tecnico non mi pare cambi granché, ma bene che le EV siano parte dei piani di sviluppo e marketing dei produttori di pneumatici.
Immagino che si tratti di questi pneumatici.
È un bene che se ne parli e che escano prodotti "per auto elettriche". Significa che le EV non sono viste più come oggetti strani per fanatici ma veicoli come tutti gli altri.
Quanto al prodotto in se... pare più un arrangiamento di tecnologie esistenti che una vera innovazione. Alla fine gli pneumatici esistono in mille varianti, fatti per auto di ogni dimensione e peso. Le gomme silent con schiuma fonoassorbente ci sono già. Dal punto di vista tecnico non mi pare cambi granché, ma bene che le EV siano parte dei piani di sviluppo e marketing dei produttori di pneumatici.
Esatto @Ste ! Il rendering del prototipo di Goodyear è montato su cerchi che assomigliano molto agli "Aero Wheels" della Model 3... Che sia un segnale che indichi un accordo tra i due marchi per i nuovi modelli in uscita ? Staremo a vedere
Resuscito per questo post per chiedere se ci sono aggiornamenti sui migliori pneumatici per MS.
Con la fine dell'inverno devo acquistare un nuovo treno estivo. Non sono uno che cerca la prestazione estrema, bensì la durata. Le Michelin Energy di primo equipaggiamento mi sembravano ottime, ma magari nel frattempo è uscito qualcosa di meglio. Cerchi da 19.
Grazie!
Anche da un altro post simile, confermo che le Energy sono votate al "gran turismo di qualità", e per qualità intendo silenziosità e durata e consumi bassi...
giusto se gradisci un poco più di "tecnica" e grip estremo, sono uscite le nuove Pilot Sport 4 e anche le 4S... progetto più recente...
io ho scelto le Pilot Sport 4, non lesinando sui parametri di eccellenza di velocità e resistenza, quindi un bel 102 ZR (Y) e quella parentesi indica velocità MAGGIORI di 320 km/h... lo so che non serve, ma sono un appassionato e so bene che i pneumatici costruiti per sopra lo scaglione Y (quindi scritto tra parentesi) hanno caratteristiche costruttive ottimali anche in condizioni ben al di sotto dei 320...
ma parliamo di finezze di finezze nel quotidiano reale, quindi sono tutte ottime gomme in sintesi, con variabili appena percettibili nell'uso "Gran Turismo"...
Scan
Io ho montato questa mattina le Pilot Sport Acoustic (102Y), sono molto curioso di vedere come andranno quando sarò in Germania ?
i produttori stanno collaborando attivamente per produrre pneus ideali per i Teslari, riducendo per quanto possibile il noioso rumore di rollio sopra certe velocità
anche Tesla ha annunciato nuovi pneus in arrivo che migliorano consumi e rumore
ps se ne parla sempre di piu
si, da anni, e non hanno ancora mandato fuori niente di decente
Manca ancora tantissimo alla stagione invernale, ma esperienze di qualcuno su gomme invernali per elettriche se così possiamo definirle? Dovrò sicuramente prenderle quindi qualche consiglio da chi ha già avuto esperienze non sarebbe male credo per forza su Model S o X perchè la 3 essendo arrivata a febbraio o dopo magari nessuno ha azzardato l'invernale.
Io ho montato per due inverni le Kuhmo e vanno benissimo. Non posso dire lo stesso delle gomme estive anche se quest'ultime le ho montate su un'altra auto. Unico neo le Kuhmo non sono così silenziose specialmente il secondo anno le ho sentite di più specialmente nelle manovre a bassa velocità.