Forum


Nuova concorrente p...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nuova concorrente per Model3?

Pagina 2 / 2

(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
 

Non discuto della qualità, la Volvo è rinomata per solidità, e neppure degli altri aspetti che avete già espresso e che condivido.

Ciò che mi lascia perplesso  è l'estetica e l'ergonomia di questa Polestar 2: sembra, passatemi il termine, "vecchia". 

Il mio giudizio è ovviamente indotto dallo stile futuristico introdotto da Tesla nella sua Model 3, al quale mi sono irreversibilmente assuefatto.

Ma è palese che nessun altro produttore abbia la volontà di osare proponendo auto di totale nuova concezione. Questo legame con le auto ICE dotate di centinaia di leve ed interruttori è, per me , un pesante limite per l'evoluzione dell'ingegneria hardware/software.

 

 


   
RispostaCitazione
(@p966225)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 296
 

facendo un giro qui  https://www.polestar.com/cars/polestar-2/buy    si comprendono molte cose, anche in tema di prezzo e opzional.  


   
RispostaCitazione
(@titykawa)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 60
 

@p966225

Apprezzo lo sforzo di Volvo, ogni nuova auto elettrica è una buona notizia.

Ma fino a quando non sarà sul mercato, verranno fatte prove on the road e verranno rilasciati i primi aggiornamenti sarà difficile giudicare.

Comunque alcune premesse sono buone.

Quello che invece mi ha lasciato perplesso è stata la presentazione.

Fatta in stile Apple cercava di strappare l’effetto wow con frasi del tipo: quando ti siedi dei sensori rilevano la tua presenza è la macchina si accende, ingrani la marcia e parti. Timidi applausi come a dire: ma lo fa già la Tesla?! E così per quasi tutte le funzione: Ecco questa fantastica funzione, timidi applausi, ma anche Tesla ce l’ha ...

Poi il fatto che loro ritengano un plus avere l’infoteinment che gira sotto Android proprio mi lascia perplesso..

Comunque vedremo quando la di potrà toccare con mano

Questo post è stato modificato 4 annifa da Titykawa

   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@titykawa

Beh piuttosto che un infotrainment che gira sotto volvo, direi che andoid è un ottima notizia! tanto più che moltissime altre auto li seguiranno penso, quindi sì, ci sta, è una buona cosa in particolare perchè è prevedibile che sia google che terrà aggiornato il tutto, si occuperà della sicurezza etc, e non un tecnico volvo, il che .. è buona cosa

La sostanza è: o sei forte nel software oppure lascialo fare a qualcuno che è capace, e loro hanno lasciato fare a qualcuno che è capace.

 


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: