Forum


Mini Full Electric
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Mini Full Electric


(@danielepetroni)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 131
Topic starter  

Ciao a Tutti,

Mi è comparso proprio ora un post pubblicizzato su FB..

"Con soli 500€ puoi riservarti il diritto di finalizzare l'acquisto in una concessionaria a tua scelta dopo l'estate, entro 4 mesi dalla prenotazione"

Mini 3 Porte Cooper S E
33900€ chiavi in mano Iva e messa su strada inclusa.
Consumo energetico 13,3-15,0 KWh/100km

Considerazioni:
Nessuna altra info oltre a quanto scritto anche girando i vari link successivi
Cosa succede ai 500€ se poi non decidi di ordinarla non è specificato
Prezzo Alto ma credo in linea con le versioni termiche
Consumi 133-155 W/KM, lascio il giudizio agli owner


   
Citazione
(@danielepetroni)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 131
Topic starter  

Mi sono iscritto alla loro Newsletter. Appena arrivata la prima mail, nessuna ulteriore info.

Vi terrò aggiornati


   
RispostaCitazione
(@danielepetroni)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 131
Topic starter  

Dalla Mail accedendo al link di prenotazione, si chiarisce il discorso dei 500€...

- Il Concessionario da Lei prescelto procederà immediatamente a rendere indisponibile sulla Sua carta di credito, quale indicata sul presente portale, l’importo di Euro 500. In caso di richiesta del preventivo e finalizzazione dell’acquisto del veicolo da Lei prescelto, entro il termine di efficacia del preventivo stesso, in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Prenotazione disponibili sul presente sito, il veicolo così acquistato sarà messo in produzione e l’importo di Euro 500 sarà imputato a quota parte della caparra confirmatoria complessivamente dovuta al Concessionario da Lei prescelto per il veicolo medesimo*.

*Lei avrà diritto alla restituzione dell’importo di Euro 500, da parte del Concessionario da Lei prescelto, senza interessi: in caso di cessazione di efficacia della Prenotazione ai sensi delle Condizioni Generali di Prenotazione; (ii) in qualsiasi momento, a fronte di richiesta da parte Sua durante il periodo di efficacia della Prenotazione, comunque inviata con le modalità di cui all’art. 4 delle Condizioni Generali di Prenotazione, con indicazione delle modalità per la restituzione dell’importo di Euro 500, venendo così meno la relativa Prenotazione; (iii) in caso di recesso esercitato ai sensi dell’art. 4 delle Condizioni Generali di Prenotazione, con indicazione delle modalità per la restituzione dell’importo di Euro 500.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Diciamo che è una city car molto bella.. se uno accetta che sia una city car, perchè mancando sempre la possibilità di supercharging ad una velocità decente non è e non può essere altro che una city car


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

L'autonomia è ridicola in rapporto al prezzo e al marchio. Mi aspettavo facessero qualcosa di meglio.

La potenza poi.... a mio modo di vedere avrebbero speranza di venderne qualcuna SE fosse molto più scattante e veloce della cooper S. La cavalleria è uguale. Dubito attirerà l'attenzione di molti... lo dico da un nostalgico della mini del 2005-6 quella con il volumetrico ? 

@danielepetroni , consumo si misura in Wh/km 😉


 

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da elmotorista

   
RispostaCitazione
(@glide)
Estimable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 180
 

Mah.. io non sono d'accordo sul fatto che l'autonomia sia ridicola in relazione al prezzo.
Prima di tutto la Mini è una piccola del segmento Premium Quindi se si prende una Cooper S a benzina con prestazioni simili alla Cooper SE si dovrà sborsare una cifra non troppo inferiore(e questo fino a pochi anni fa era impensabile), quindi il prezzo non va visto tanto in relazione all'autonomia ma al posizionamento della vettura nel mercato.
Circa 250km di autonomia non sono così pochi, ho avuto una Ioniq fino a 1 mese fa e devo dire che si poteva viaggiare con una certa tranquillità. Certo anche la velocità di ricarica fa la sua parte( e su questo aspetto non ci sono dati tecnici ufficiali a quanto ho visto per ora), comunque ricaricare una batteria da 32,5kwh con le fast da 50kw normalmente non comporta tempi poi così lunghi. ( certo meglio sarebbe se fosse predisposta per la carica a 100kw)
Infine quanto riguarda le prestazioni i 184cv elettrici non penso che siano inferiori ai 192cv termici.... anzi...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ben vengano sempre nuove proposte, ma finché non le vedo in commercio, sono solo proclami.
Sicuramente avrà la sua nicchia, ma di certo non si prefigge l’obiettivo della Model 3.
Sempre indietro anni luce


   
elmotorista reacted
RispostaCitazione
(@danielepetroni)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 131
Topic starter  

Mi è sfuggita un h


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@glide

La potenza espressa in cv è superata da parecchio, il SI ha stabilito che la potenza deve essere espressa in W o suoi multipli o sottomultipli.

1cv = 735 W

Ora il risultato numerico solitamente espresso in kW viene più piccolo (-26,5%), sotto l'aspetto pratico nulla cambia se non l'impatto psicologico che il numero più piccolo può dare.

Capisco che subiamo il retaggio del passato, occorre tuttavia fare un piccolo sforzo per adeguarsi.

Comunque quello che fa la differenza, in questo caso, è la coppia.


   
RispostaCitazione
Condividi: