Forum


L'inciviltà di alcu...
 

L'inciviltà di alcuni non ha limite...  

Pagina 1 / 4

Post: 611
Registered
(@onlyev70)
Honorable Member
Registrato: 1 annofa

Oggi è un giorno no, pultroppo rientrando da un'appuntamento ho trovato la macchina incidentata... Non sarebbe questo il problema, cose che capitano, ma chi l'ha urtata spostandola letteralmente, ha ben visto di andarsene come se nulla fosse, non un biglietto, un recapito, nulla.

Tra le altre cose a terra c'erano chiari segni della collisione, ed oltre ai pezzi della mia carrozzeria, c'erano anche i suoi...

Morale della storia, dovendola vendere fine mese, per accordi già presi, decido di portarla immediatamente dal carroziere convenzionato, che dopo una ventina di minuti, mi richiama comunicandomi che il danno è di circa 2.500,00 euro (che per fortuna copre la Kasco), ma che essendo un modello pococ commerciale, in Toyota non hanno il parurti anteriore, ed alcuni supporti. Quindi l'attesa per i pezzi è di circa 3 settimane, forse più, visto che arrivano già verniciati e che il grigio è un colore poco richiesto...

Pazienza avvertirò l'acquirente del contrattempo, ma resta l'amaro in bocca... Sopratutto per il grado d'inciviltà riscontrato dalla parte dell'altro automobilista.

Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di scrivero 🙁 🙁 .

Questo lo stato dell'auto :



17 Replies
2 Risposte
Owner
(@fabrij80)
Registrato: 9 mesifa

Reputable Member
Post: 369

A me successe la stessa cosa al tempo avevo una BMW, ritrovai l’auto sulla fiancata distrutta e decine di pezzi per terra e nessun biglietto. 

Il delinquente però tra i vari pezzi che perse ci fu anche uno con il numero di serie dell’autovettura, i carabinieri lo ritrovarono il giorno dopo, la sua auto ancora più distrutta della mia, mi ripagò fino all’ultimo centesimo. 

Risposta
Owner
(@felice)
Registrato: 2 annifa

Estimable Member
Post: 224

Cavolo che danno! Come avrà fatto? Sembra che ti sia venuto addosso in velocità più che in manovra. 

Mi è capitata la stessa cosa qualche mese fa ma al contrario tuo chi ha causato il danno (molto più lieve) mi ha lasciato il numero di telefono e quando l'ho chiamata si è prostrata e scusata talmente tanto che ho dovuto consolarla! Povera, si era proprio spaventata.

Nel mio caso tutto era stato comunque filmato sulla dashcam (una blackvue ) che ha "congelando" in memoria gli attimi prima e dopo il rilevamento del colpo.

L'ho istallata dopo che qualcuno aveva deciso di dare sfogo alla propria creatività usando la mia auto come tela (5000€ di danno coperti da assicurazione). Anche a me non è mai successo nulla di simile in 30 anni che guido ma poi la cam si è rivelata utile. Nel tuo caso direi indispensabile. 

Quindi tanta solidarietà ma la denuncia, visto che ha provato a fare il furbo io la farei (che poi dico, c'è la RC per qualcosa no?) 

Risposta
Post: 3604
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Cavolaccio! Mi spiace veramente tanto!!!

Ma non capisco il danno davanti a sinistra e dietro a destra?

Che incivili a non lasciar il recapito ... 

Risposta
Post: 611
Registered
(@onlyev70)
Honorable Member
Registrato: 1 annofa

Mi ha preso presumo davanti, e la macchina si è fermata ruotando su un palo della segnaletica verticale.

Quello che scoccia è l'attesa per i pezzi, oltre che per l'inciviltà dell'altro .

 

Risposta
Post: 155
Owner
(@stefano_mx)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

Hai fatto comunque la denuncia alla polizia portando i pezzi a terra rimasti dell'altra macchina.

Te lo dico perche' qui da noi e' successa una cosa simile e poi con la vernice dell'altra macchina hanno trovato il furfante che era scappato, ... e lo hanno rivoltato come un calzino!!!

Risposta
Post: 485
Owner
(@baxxx73)
Reputable Member
Registrato: 7 mesifa

Estrema solidarietà. E' successo anche a me (meno danni per fortuna), ma come stronzaggine sono andati oltre.

Ho trovato un biglietto con le scuse ed il nr. di telefono. Ho chiamato al volo e mi ha risposto un cinese che non parlava italiano. Mi ha passato la nipote e ho scoperto che il n. che mi hanno lasciato era di un cinese che viveva a Roma (incidente successo a Jesolo -Venezia).

In pratica questo figlio di Sultana ha fatto il danno e visto che probabilmente aveva testimoni, ha fatto il fenomeno e mi ha lasciato il bigliettino premurandosi di metterci un nr. telefono inventato. 

Ma si può?

 

Risposta
Pagina 1 / 4
Share: